Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 10
21
Officina / Come sistemare valvola cerchio?
« Ultimo post da Eddy71 il Dicembre 18, 2024, 07:55:04 pm »
Ciao a tutti. ho un problemino sulla ruota posteriore del mio cerchio Mavic Crossmax XLR, è datato ma usato poco, in pratica mi si è allargato il foro interno dove c'è la valvola quindi non mi tiene piu' il tubless, non voglio mettere la camera quindi le cose sono due o sistemare il foro in qualche modo o sostituire il cerchio sempre se si riesce a trovare visto che sono passati tanti anni. ditemi voi magari vi è gia' capitato qualcosa del genere. grazie ciao
22
Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da monticone il Dicembre 17, 2024, 08:12:58 am »
23
Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 16, 2024, 11:20:32 pm »
Buongiorno, i mozzi Carbon-Ti non hanno "end caps", ma assi interi specifici con axle end avvitato (lato disc front, lato drive rear).

La trasformazione da 12/15x100 e 12x142 a quick release front e rear è possibile tramite i seguenti due conversion kit:

Conversion kit quick release front   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-front-matte-black
 
Conversion kit quick release rear   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-rear-matte-black

Il conversion kit prevede il riutilizzo dei bearing prelaod, ma in caso di mozzi piuttosto datati (come è probabile), suggerisco l'acquisto di componenti nuovi per evitare qualsiasi problematica di compatibilità:

Front SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/front-sp-sl-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Rear SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)    https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/rear-sl-sp-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Suggerisco di visionare il seguente videotutorial per smontare, manutenere, rimontare e mettere a punto il bearing preload dei mozzi Carbon-Ti:

https://www.youtube.com/watch?v=IdrAfAd5k_s

Grazie mille,ma non riesco ad aprire il link del montaggio
24
Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da monticone il Dicembre 16, 2024, 09:12:26 am »
Buongiorno, i mozzi Carbon-Ti non hanno "end caps", ma assi interi specifici con axle end avvitato (lato disc front, lato drive rear).

La trasformazione da 12/15x100 e 12x142 a quick release front e rear è possibile tramite i seguenti due conversion kit:

Conversion kit quick release front   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-front-matte-black
 
Conversion kit quick release rear   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-rear-matte-black

Il conversion kit prevede il riutilizzo dei bearing prelaod, ma in caso di mozzi piuttosto datati (come è probabile), suggerisco l'acquisto di componenti nuovi per evitare qualsiasi problematica di compatibilità:

Front SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/front-sp-sl-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Rear SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)    https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/rear-sl-sp-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Suggerisco di visionare il seguente videotutorial per smontare, manutenere, rimontare e mettere a punto il bearing preload dei mozzi Carbon-Ti:

https://www.youtube.com/watch?v=IdrAfAd5k_s

 
25
Dream, non si vedono più le tue foto  :cray:

Problem solved!  :cool2:
26
Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 14, 2024, 02:25:48 pm »
Hai anche l'anteriore?

Le ruote le ho trovate se il tipo si degna di rispondere e se ci stanno..in caso ti contatto,grazie
27
Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da Max__65 il Dicembre 14, 2024, 02:08:52 pm »
asse!! 135mm??  cè l'ho  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
28
Gravel e Ciclocross / Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 14, 2024, 08:43:10 am »
Buongiorno a tutti..mi sto allestendo una gravel per uso ludico e avrei trovato un set di ruote 29 con mozzi carbon-ti asse passante non boost. Per convertirli a QR come servirebbe a me,basta cambiare gli end caps o devo proprio cambiare asse completo? Grazie mille
29
Dream, non si vedono più le tue foto  :cray:
Non so come mai, io le ho caricate direttamente dalla funzione "allega" qui sull'editor del forum e non da host esterni  :blink:
P.S. non si vedono più nemmeno quelle che hai caricato tu...
30
MTB Upgrade / Re:Info guarnitura Sram XX1 Dub Boost
« Ultimo post da RightClick il Ottobre 24, 2024, 09:19:02 am »
Ok grazie, alla fine sono riuscito a trovare la XX1 Boost da 52.

Per riferimento (non so perchè quasi nessun sito specifica chiaramente la linea catena che è una cosa molto importante) la XX1 Dub Boost 170mm con linea catena 52mm ha il seguente codice:

Id : 00.3018.270.170
UPC: 710845839276

mentre la 175mm :

Mfg #:00.3018.270.175
UPC:710845839283

invece la 165mm, 55mm Chainline:

Mfg #:00.3018.270.165
UPC:710845839269


Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 10