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Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 16, 2024, 11:20:32 pm »
Buongiorno, i mozzi Carbon-Ti non hanno "end caps", ma assi interi specifici con axle end avvitato (lato disc front, lato drive rear).

La trasformazione da 12/15x100 e 12x142 a quick release front e rear è possibile tramite i seguenti due conversion kit:

Conversion kit quick release front   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-front-matte-black
 
Conversion kit quick release rear   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-rear-matte-black

Il conversion kit prevede il riutilizzo dei bearing prelaod, ma in caso di mozzi piuttosto datati (come è probabile), suggerisco l'acquisto di componenti nuovi per evitare qualsiasi problematica di compatibilità:

Front SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/front-sp-sl-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Rear SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)    https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/rear-sl-sp-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Suggerisco di visionare il seguente videotutorial per smontare, manutenere, rimontare e mettere a punto il bearing preload dei mozzi Carbon-Ti:

https://www.youtube.com/watch?v=IdrAfAd5k_s

Grazie mille,ma non riesco ad aprire il link del montaggio
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Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da monticone il Dicembre 16, 2024, 09:12:26 am »
Buongiorno, i mozzi Carbon-Ti non hanno "end caps", ma assi interi specifici con axle end avvitato (lato disc front, lato drive rear).

La trasformazione da 12/15x100 e 12x142 a quick release front e rear è possibile tramite i seguenti due conversion kit:

Conversion kit quick release front   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-front-matte-black
 
Conversion kit quick release rear   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/conversion-kit-quick-release-rear-matte-black

Il conversion kit prevede il riutilizzo dei bearing prelaod, ma in caso di mozzi piuttosto datati (come è probabile), suggerisco l'acquisto di componenti nuovi per evitare qualsiasi problematica di compatibilità:

Front SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)   https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/front-sp-sl-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Rear SP/SL Disc bearing preload system locked (BPS)    https://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/conversion-kit/rear-sl-sp-disc-bearing-preload-system-locked-bps-matte-black

Suggerisco di visionare il seguente videotutorial per smontare, manutenere, rimontare e mettere a punto il bearing preload dei mozzi Carbon-Ti:

https://www.youtube.com/watch?v=IdrAfAd5k_s

 
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Dream, non si vedono più le tue foto  :cray:

Problem solved!  :cool2:
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Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 14, 2024, 02:25:48 pm »
Hai anche l'anteriore?

Le ruote le ho trovate se il tipo si degna di rispondere e se ci stanno..in caso ti contatto,grazie
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Gravel e Ciclocross / Re:Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da Max__65 il Dicembre 14, 2024, 02:08:52 pm »
asse!! 135mm??  cè l'ho  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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Gravel e Ciclocross / Conversione mozzi carbon-ti
« Ultimo post da tunerz il Dicembre 14, 2024, 08:43:10 am »
Buongiorno a tutti..mi sto allestendo una gravel per uso ludico e avrei trovato un set di ruote 29 con mozzi carbon-ti asse passante non boost. Per convertirli a QR come servirebbe a me,basta cambiare gli end caps o devo proprio cambiare asse completo? Grazie mille
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Dream, non si vedono più le tue foto  :cray:
Non so come mai, io le ho caricate direttamente dalla funzione "allega" qui sull'editor del forum e non da host esterni  :blink:
P.S. non si vedono più nemmeno quelle che hai caricato tu...
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MTB Upgrade / Re:Info guarnitura Sram XX1 Dub Boost
« Ultimo post da RightClick il Ottobre 24, 2024, 09:19:02 am »
Ok grazie, alla fine sono riuscito a trovare la XX1 Boost da 52.

Per riferimento (non so perchè quasi nessun sito specifica chiaramente la linea catena che è una cosa molto importante) la XX1 Dub Boost 170mm con linea catena 52mm ha il seguente codice:

Id : 00.3018.270.170
UPC: 710845839276

mentre la 175mm :

Mfg #:00.3018.270.175
UPC:710845839283

invece la 165mm, 55mm Chainline:

Mfg #:00.3018.270.165
UPC:710845839269


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MTB Upgrade / Re:Info guarnitura Sram XX1 Dub Boost
« Ultimo post da monticone il Ottobre 23, 2024, 08:26:05 am »
La guarnitura SRAM Boost standard (52 mm) monta un offset da 3 mm e credo anche la Boost (55) dovrebbe montarla pure (con un asse più lungo di 3 mm).

Di conseguenza per riportarla a 52 mm dovresti cercare una corona con offset 6 mm, credo... sempre se la trovi ancora.
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MTB Upgrade / Info guarnitura Sram XX1 Dub Boost
« Ultimo post da RightClick il Ottobre 22, 2024, 10:18:15 pm »
Ciao a tutti  :cheers:

volevo sostituire la mia guarnitura Truvativ Carbon Dub Boost (linea catena 52), con una Sram XX1 Dub Boost (linea catena 55)  che viene venduta senza corona.

Per conservare i 52 mm, per cui il mio telaio e' progettato, quale corona mi servirebbe per la nuova guarnitura ? Devo prenderne una con offset ? E in caso che offset dovrebbe avere ?

thanks.  :cheers:

ps mi sono accorto solo ora che potevo inserire questa domanda nell'altro topic sulla xx1.....  :wut30:
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