Autore Topic: Assemblare una Mde Cudgel Full  (Letto 1444 volte)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Assemblare una Mde Cudgel Full
« il: Novembre 12, 2009, 12:33:24 am »
Ho un telaio MDE cudgel Full come nuovo inutilizzato da 2 anni ormai, mi piacerebbe fare un montaggio leggero per utilizzarlo in gara.
Come paragone di solito prendo il canyon Lux MR che mediamente pesa 400gr. in meno e credo sia anche + prestazionale sopratutto come rendimento in pedalata in salita, come sensibilità sui piccoli urti.

il Cudgel con la serie sterzo e l'ammortizzatore fox float rp3 pesa poco più di 2500gr. ha 90mm di escursione posteriore, esteticamente mi piace molto.

vale la pena ? In fondo questo c'e l'ho in casa, e i telai full da Xc di alta gamma costano una follia...
oppure meglio un montaggio più tranquillo per sfruttarla nelle uscite di ogni giorno ?

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Assemblare una Mde Cudgel Full
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2009, 12:44:14 am »
Io voto per una via di mezzo, cioè non super montaggio ma nemmeno muletto...magari quello che togli alla frontina per up-grade lo passi qui così magari ti crei una bici che sta poco sotto i 10  :smile:

Se poi riesci anche a mettere gran parte dei componenti italiani come il telaio e magari azzeccati esteticamente tanto di cappello  :winner_first_h4h:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2009, 12:53:51 am »
 :cray:

ecco come era, ho venduto quasi tutti i componenti...

:cray:

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2009, 11:00:28 am »
Cavoli era una signora bike; quanto pesava montata così?