Autore Topic: durata tacchette cb  (Letto 1012 volte)

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
durata tacchette cb
« il: Novembre 11, 2009, 06:05:02 pm »
è da qualche giorno che quando mi alzo sui pedali sento ogni tanto dal pedale sinistro un "tac" sempre quando sono nel punto basso con il piede.
mi è venuto il dubbio di aver montato male la guarnitura, o che il sistema per passare da 172.5 a 175 della aerozine facesse delle storie, ma mi sembra tutto a posto.
i pedali li ho montati 1 anno fa, e le tacchette non mi sembrano un gran che usurate, anche perche l'aggangio rimane ben saldo. secondo voi sono andate le tacchette o potrebbe essere che ci sia dello sporco che provoca quel rumore?

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: durata tacchette cb
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 06:20:15 pm »
è da qualche giorno che quando mi alzo sui pedali sento ogni tanto dal pedale sinistro un "tac" sempre quando sono nel punto basso con il piede.
mi è venuto il dubbio di aver montato male la guarnitura, o che il sistema per passare da 172.5 a 175 della aerozine facesse delle storie, ma mi sembra tutto a posto.
i pedali li ho montati 1 anno fa, e le tacchette non mi sembrano un gran che usurate, anche perche l'aggangio rimane ben saldo. secondo voi sono andate le tacchette o potrebbe essere che ci sia dello sporco che provoca quel rumore?
se hai messo la placchettina in plastica fra scarpa e tacchetta  prova a toglierla.. forse hai un pelo troppo gioco fra scarpa e pedale...

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 06:33:14 pm »
si l'ho messa, ma sul manuale avevo letto che andava messa altrimenti c'erano problemi

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 06:37:31 pm »
si l'ho messa, ma sul manuale avevo letto che andava messa altrimenti c'erano problemi
non vedo che problemi possano nascere...forse un po' di sporco nel vano della scarpa dove  ci sono i perni per avvitarcele..
io cmq le uso cosi' da un bel po'..porblemi zero...
controlla, anche visivamente, attaccando al scarpa al pedale(senza il piede dentro!!  :biggrin2:) quanto spazio rimane fras le tacchette della scarpa e il pedale.... se cè luce puoi toglierle tranquillamente  :63:

Offline Slegarbiker

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2009, 07:00:02 pm »
Molto probabilmente è la tacchetta usurata che ha preso un po' di gioco, non dura molto xkè come già detto altre volte è fatta di materiale più tenero rispetto al corpo pedale.
Suggerimento: usa anche le crank shield, sono delle placchette metalliche (costo 10€ se ricordo bene) che vanno interposte tra tacchetta e scarpa ed evitano l' usura della suola (causa spesso del formarsi di altro gioco) :wink_smilie: