Autore Topic: Problema Reba SL 2009  (Letto 3733 volte)

Vitto

• Visitatore
Problema Reba SL 2009
« il: Novembre 10, 2009, 09:03:50 am »
Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha una Reba SL 2009. Lui,come altri 5 ragazzi, hanno comprato una Whistle che monta sta forcella..e tutti e 5 hanno avuto problemi di bloccaggio, nel senso che proprio non bloccava(intendo col blocco al manubrio).E' successo che hanno spedito tutte le forcelle alla AMG, e si erano accordati di sostituire il gruppo in allegato con quello BlackBox in titanio....Ora salta fuori, che non è + in garanzia, ma è diventata una miglioria il ricambio per cui il costo è diventato 60€.Ora..non sono i soldi, è il principio...A me viene da pensare che hanno ammucchiato tante Reba cn sto difetto, che comincia un po a pesare la sostituzione in garanzia.Vi allego la mail che AMG ha scritto al mio amico:

Sig. Massimo

Nel modello Reba SL il pistone della compressione è in materiale composito (pezzo nero che ci ha allegato in foto), Il corretto funzionamento del pistone prevede una volta bloccata la forcella un gioco di circa 1 cm, forzando oltre una determinata soglia la forcella si apre fino ad ammortizzare 3, 4 cm;

Dal suo negoziante ci è stata fatta richiesta di avere un livello di blocco superiore a quello che il sistema forniva, su tutte e tre le forcelle è stato quindi montato il sistema di blocco in titanio BlackBlox che garantisce un livello di blocco maggiore (quelle che varia è praticamente la soglia massima di apertura, prima che intervenga la valvola).

Il prezzo che ha pagato è la differenza forfettaria di costo del pistone in titanio (cod. X.11.4015.296.050 Euro 102,00 + IVA montato di serie sulle Sid e Reba Team) rispetto a quello in composito (X.11.4015.316.000 Euro 46 + Iva montato di serie sulle Reba SL).

Tutto l’intervento manodopera, sostituzione o-ring e olio sono stati fatti in garanzia; se avessimo sostituito il pistone con lo stesso modello l’intervento sarebbe stato fatto senza nessuna spesa. Le tre forcelle ora hanno le stesse caratteristiche del modello superiore Team

A disposizione per qualsiasi chiarimento

Cosa ne pensate? La mia Reba WC del 2007/2008 non si muove di 1mm quando è bloccata,ovio che una sicurezza se ci vai su con tutto il peso c'è...ma al max 1cm!!

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Problema Reba SL 2009
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2009, 09:35:22 am »
A me sembra che ci sia stato un malinteso:
"Dal suo negoziante ci è stata fatta richiesta di avere un livello di blocco superiore a quello che il sistema forniva."

Per loro il sistema di bloccaggio funzionava ma hanno capito che il negoziante voleva un upgrade.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2009, 09:40:51 am »
No no il loro non funzionava, è per questo che chiedeva un upgrade.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2009, 09:41:52 am »
2 cose:
o ha sbagliato il negoziante ad esprimersi, o in RS hanno sbagliato a non chiedere autorizzazione a procedere per la sostituzione

Vitto

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2009, 09:47:49 am »
2 cose:
o ha sbagliato il negoziante ad esprimersi, o in RS hanno sbagliato a non chiedere autorizzazione a procedere per la sostituzione
Eh mi sta venendo il dubbio anche a me ora!! Infatti gli ho mandato un SMS di chiamarmi appena puo'.. Ma nessuno di voi ha avuto problemi cn queste Reba 2009?

Offline Cobas80

• Hero Member
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2009, 09:51:24 am »
2 cose:

:63:

Offline Cobas80

• Hero Member
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2009, 09:52:28 am »
2 cose:
Eh mi sta venendo il dubbio anche a me ora!! Infatti gli ho mandato un SMS di chiamarmi appena puo'.. Ma nessuno di voi ha avuto problemi cn queste Reba 2009?
:no:
Io ho la Team 2008...
 :no:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2009, 09:56:30 am »
Io come dicevo la WC del 2008..tutto ok... :no:

Offline clood

• Hero Member
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2009, 10:10:05 am »
Riporto:

Il prezzo che ha pagato è la differenza forfettaria di costo del pistone in titanio (cod. X.11.4015.296.050 Euro 102,00 + IVA montato di serie sulle Sid e Reba Team) rispetto a quello in composito (X.11.4015.316.000 Euro 46 + Iva montato di serie sulle Reba SL).

Tutto l’intervento manodopera, sostituzione o-ring e olio sono stati fatti in garanzia; se avessimo sostituito il pistone con lo stesso modello l’intervento sarebbe stato fatto senza nessuna spesa. Le tre forcelle ora hanno le stesse caratteristiche del modello superiore Team

A me' sembra tutto chiaro,l'intervento e' stato passato in garanzia,avete pagato solo la differenza di costo tra il ricambio originale della forcella che era in plastica(quello che erano tenuti a cambiare) e quello in titanio del black box.

piuttosto c'e' una imperfezione,la forcelle non hanno le stesse caratteristiche del modello superiore in quanto oltre alla cartuccia suddetta
le versioni team hanno anche un differente pompante idraulico (alte/basse velocita')

Vitto

• Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2009, 10:11:40 am »
Ah...grazie della dritta... :63:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2009, 10:13:03 am »
A me sembra che ci sia stato un malinteso:
"Dal suo negoziante ci è stata fatta richiesta di avere un livello di blocco superiore a quello che il sistema forniva."

Per loro il sistema di bloccaggio funzionava ma hanno capito che il negoziante voleva un upgrade.

No..hanno poi detto che SE non fosse stato richiesto l'upgrade il lavoro sarebbe stato in garanzia..quindi sottintendevano che un guasto ci fosse.
infatti hanno richiesto SOLO la differenza di prezzo del materiale di qualita' superiore rispetto all'originale.
secondo me in questo caso all'assistenza hanno fatto solo quanto  richiestodal cliente tramite il negozio: e la cifra è giusta.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2009, 10:14:28 am »
non avevo letto Clood..in sostanza abbiamo detto la stessa cosa.. :cheers:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2009, 10:26:47 am »
si, ma il problema adesso è un altro: chi gli ha detto di fare questo upgrade? Il negoziante o hanno interpretato loro?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2009, 10:29:47 am »
Da quell oche ho capito, era l'unico modo per risolvere il difetto...Da come i ha detto lui, si erano accordati per questo upgrade in garanzia...Pero' dalla mail...non si direbbe vero?

Offline clood

• Hero Member
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2009, 11:01:57 am »
si, ma il problema adesso è un altro: chi gli ha detto di fare questo upgrade? Il negoziante o hanno interpretato loro?

si erano accordati di sostituire il gruppo in allegato con quello BlackBox in titanio....

bisogna capire chi SI e' accordato e come....