Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha una Reba SL 2009. Lui,come altri 5 ragazzi, hanno comprato una Whistle che monta sta forcella..e tutti e 5 hanno avuto problemi di bloccaggio, nel senso che proprio non bloccava(intendo col blocco al manubrio).E' successo che hanno spedito tutte le forcelle alla AMG, e si erano accordati di sostituire il gruppo in allegato con quello BlackBox in titanio....Ora salta fuori, che non è + in garanzia, ma è diventata una miglioria il ricambio per cui il costo è diventato 60€.Ora..non sono i soldi, è il principio...A me viene da pensare che hanno ammucchiato tante Reba cn sto difetto, che comincia un po a pesare la sostituzione in garanzia.Vi allego la mail che AMG ha scritto al mio amico:
Sig. Massimo
Nel modello Reba SL il pistone della compressione è in materiale composito (pezzo nero che ci ha allegato in foto), Il corretto funzionamento del pistone prevede una volta bloccata la forcella un gioco di circa 1 cm, forzando oltre una determinata soglia la forcella si apre fino ad ammortizzare 3, 4 cm;
Dal suo negoziante ci è stata fatta richiesta di avere un livello di blocco superiore a quello che il sistema forniva, su tutte e tre le forcelle è stato quindi montato il sistema di blocco in titanio BlackBlox che garantisce un livello di blocco maggiore (quelle che varia è praticamente la soglia massima di apertura, prima che intervenga la valvola).
Il prezzo che ha pagato è la differenza forfettaria di costo del pistone in titanio (cod. X.11.4015.296.050 Euro 102,00 + IVA montato di serie sulle Sid e Reba Team) rispetto a quello in composito (X.11.4015.316.000 Euro 46 + Iva montato di serie sulle Reba SL).
Tutto l’intervento manodopera, sostituzione o-ring e olio sono stati fatti in garanzia; se avessimo sostituito il pistone con lo stesso modello l’intervento sarebbe stato fatto senza nessuna spesa. Le tre forcelle ora hanno le stesse caratteristiche del modello superiore Team
A disposizione per qualsiasi chiarimento
Cosa ne pensate? La mia Reba WC del 2007/2008 non si muove di 1mm quando è bloccata,ovio che una sicurezza se ci vai su con tutto il peso c'è...ma al max 1cm!!