Autore Topic: Tubo sella  (Letto 7043 volte)

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Tubo sella
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2007, 09:30:05 pm »

Io farei l'investimento e mi farei fare un tubo su misura dalla PMP

son daccordo  :cheers:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2007, 09:34:17 pm »
Ciao raga!

ciao Fabry78..........una domanda costruttiva a una mia curiosita': quanto sei alto?? misura del cavallo??? (il tuo)  grazie!!

Offline pinpio

• Full Member
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2007, 07:19:10 am »
Non vorrei allarmarti, ma il ridotto inserimento del cannotto non può provocare solo danni al cannotto stesso, ma anche al piantone del telaio!
Infatti mi allarmerei di più per la seconda ipotesi...

Q8, ci penserei più di una volta a pedalarci sopra...mi sono fatto tante di quelle pare quando ho preso il mio telaio proprio per non andare fuori dal limite del reggisella ed avere un inserimento rassicurante...

Offline pinpio

• Full Member
« Risposta #18 il: Maggio 08, 2007, 07:20:07 am »
Ciao raga!

ciao Fabry78..........una domanda costruttiva a una mia curiosita': quanto sei alto?? misura del cavallo??? (il tuo)  grazie!!

Stessa domanda che mi sono posto io, ed aggiungerei: qual è la misura del piantone c/f?

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #19 il: Maggio 08, 2007, 01:03:28 pm »
Ciao raga!

Stessa domanda che mi sono posto io, ed aggiungerei: qual è la misura del piantone c/f?
per piantone intendi naturalmente il tubo verticale per seatpost.............se come ha detto fabry e' un 19,5     dovrebbe essere lungo 49,54 cm  centro movimento - fine tubo.

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: Maggio 08, 2007, 06:54:31 pm »
Ciao raga!

1.85m, 95cm

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: Maggio 08, 2007, 06:58:56 pm »
Non vorrei allarmarti, ma il ridotto inserimento del cannotto non può provocare solo danni al cannotto stesso, ma anche al piantone del telaio!
Infatti mi allarmerei di più per la seconda ipotesi...

Q8, ci penserei più di una volta a pedalarci sopra...mi sono fatto tante di quelle pare quando ho preso il mio telaio proprio per non andare fuori dal limite del reggisella ed avere un inserimento rassicurante...

Io nonostante sia strepitoso (telaio) lo voglio gia' cambiare per questo motivo, se riesco a venderla mi faccio anch'io una Tauine con lefty.

Inoltre sono l'unico della mia squadra senza cannondale.

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2007, 07:03:10 pm »
Ciao raga!

Mi spiegate una cosa?

19.5 corrisponde alla misura virtuale, a che caz** serve?

La reale e' 18.5 cioe' 47cm.

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2007, 07:04:17 pm »
Ciao raga!

1.85m, 95cm
svelato l'arcano!!! :shifty:  ....95 di cavallo e' tanto per un 19,5, hai ragione nel dire che ci voleva una via di mezzo tra il 19,5 e il 21,5.........un 20,5 era piu' azzeccato, sarebbe anche stato piu' lungo di orizzontale e avresti potuto metter un attacco manubrio piu' corto , con un maggior controllo della guida  (120 mm........e' lungo!! :rm_shifty:) hai anche ragione nel dire che pero' ti trovi bene, e' chiaro che con un frame piu' piccolo ci si diverte di piu' ..........ma e' anche vero che con reggisella e attacchi lunghi   ......""si Sbatacchia""..... :whistling2:............IMHO

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2007, 07:08:16 pm »

Citazione
Mi spiegate una cosa?

ALLTTTTT!!!!!!!!! :wacko:..........18,5?????   allora e' STRApiccolo  ....per la tua gamba s'intende.

virtuale ....e' un po' un pastocco...... :thumbdown:

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: Maggio 08, 2007, 07:15:04 pm »
Ciao raga!

1.85m, 95cm
svelato l'arcano!!! :shifty:  ....95 di cavallo e' tanto per un 19,5, hai ragione nel dire che ci voleva una via di mezzo tra il 19,5 e il 21,5.........un 20,5 era piu' azzeccato, sarebbe anche stato piu' lungo di orizzontale e avresti potuto metter un attacco manubrio piu' corto , con un maggior controllo della guida  (120 mm........e' lungo!! :rm_shifty:) hai anche ragione nel dire che pero' ti trovi bene, e' chiaro che con un frame piu' piccolo ci si diverte di piu' ..........ma e' anche vero che con reggisella e attacchi lunghi   ......""si Sbatacchia""..... :whistling2:............IMHO

Infatti sono sempre piu' convinto che mi hanno fatto prendere una cantonata sto infatti esaminando la scheda proprio ora ed il mio era il 21.5 che ha quasi 4cm in piu' di piantone e solo 2 cm di tubo orizzontale in piu' quindi montavo un attacco piu' piccolo.

Tra l'altro la geometria genesis sta proprio in questo tubo orizzontale lungo e attacco piccolo, domani vado dal negoziante e mi sente sono proprio :ranting2:

Voglio cambiare bici.

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: Maggio 08, 2007, 07:18:03 pm »

Citazione
Mi spiegate una cosa?

ALLTTTTT!!!!!!!!! :wacko:..........18,5?????   allora e' STRApiccolo  ....per la tua gamba s'intende.

Morris infatti (penso di essermi spiegato bene) il tubo fuori esce dal min. inserimento piu' di 1.5cm

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #27 il: Maggio 08, 2007, 07:29:39 pm »

Citazione
Mi spiegate una cosa?

Morris infatti (penso di essermi spiegato bene) il tubo fuori esce dal min. inserimento piu' di 1.5cm
ecco ...cosi' se rompi qualcosa...son azzi tuoi perche' il tubo non e' stato usato correttamente, le garanzie non son valide (e a ragione anche).........quello che mi fa' incazzare e' che c'e' questa maledetta tendenza a affibbiare taglie piccole ........tanto poi metti un attacco lungo....... il reggisella di un metro...........ma che senso ha????   e non dico tanto per dire............mi e' capitato tempo fa' , in un noto negozio diciamo lombardo, di assistere alla  vendita di una bike completa , alla domanda del compratore alto all'incirca 1,90 ,.....che taglia andrebbe bene per me??.....dopo averlo scannerizzato per benino....la chicca................una 17,5 credo che sia perfetta per lei................ :sick: :sick: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: Maggio 08, 2007, 08:05:02 pm »

Citazione
Mi spiegate una cosa?

ecco ...cosi' se rompi qualcosa...son azzi tuoi perche' il tubo non e' stato usato correttamente, le garanzie non son valide (e a ragione anche).........quello che mi fa' incazzare e' che c'e' questa maledetta tendenza a affibbiare taglie piccole ........tanto poi metti un attacco lungo....... il reggisella di un metro...........ma che senso ha????   e non dico tanto per dire............mi e' capitato tempo fa' , in un noto negozio diciamo lombardo, di assistere alla  vendita di una bike completa , alla domanda del compratore alto all'incirca 1,90 ,.....che taglia andrebbe bene per me??.....dopo averlo scannerizzato per benino....la chicca................una 17,5 credo che sia perfetta per lei................ :sick: :sick: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Ti dico soltanto che mi ha preso le misure uno che si definisce bio-meccanico, all'interno del negozio presentatomi proprio dal negoziante, secondo te come dovrei comportarmi col negoziante al quale ho gia' mandato una mail dicendogli che il suo esperto ha sbagliato nell'indicarmi un telaio da 1600euro (ripeto ordinato dopo aver preso le misure) telaio che tra l'altro non gli ho ancora pagato piccolo?

Io voglio proporgli di ordinarmi il 21.5, e quamdo venderemo il 19.5 pptra incassare i soldi, secondo te sbaglio?

Offline pinpio

• Full Member
« Risposta #29 il: Maggio 08, 2007, 09:37:15 pm »
Ma sei sicuro della misura di cavallo? Io sono 1,84m e di cavallo ho 90cm...ed ho le gambe lunghe!!

Inoltre, la misura di tubo verticale che riporti tu e centro/fine o centro/centro?