Autore Topic: Tubo sella  (Letto 7047 volte)

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
Tubo sella
« il: Aprile 24, 2007, 08:31:53 pm »
Ciao raga!

O nessuno vuole rispondermi ma nn penso, o nessuno legge bar sport!

Nel primo caso vi meritereste di essere mandati a quel paese :bleh:, ma ripeto nn penso.

Vorrei sapere da qualcuno se mi sa indicare qualche azienda che produce tubi sella piu' lunghi dei soliti 400mm x 31.6mm.

Bhe! Se nessuno si fa sentire siete proprio :punk:

Ps. ovvio che sto scherzando, nn vorrei che qualche permaloso se la prendesse :cheers:

Un saluto a tutti ciao.

Offline pinpio

• Full Member
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
Re: Tubo sella
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2007, 09:53:33 pm »
Thomson produce la misura 410mm. Di pi? credo non ci sia nessuno, a parte che nel caso ti servisse di pi? avresti sbagliato certamente telaio.

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2007, 10:26:11 pm »
Thomson produce la misura 410mm. Di pi? credo non ci sia nessuno, a parte che nel caso ti servisse di pi? avresti sbagliato certamente telaio.

Il 9.9 di trek size 19.5 e' perfetto per me(e' gia' enorme lo si trova in ns mtb) con attacco da 120mm solo che dopo visita bio-meccanica e conseguente assetto(stesso che mi ha misurato e consigliato il 19.5 e tuttora ritiene di nn aver sbagliato) il tubo sella ritchey carbon svetta di 30cm superando di 1.5cm il min. inserimento consigliato, la cosa strana di trek e' che il tubo piantone del size 21 e' perfetto x me, ma diventano eccessive le altre misure, la mia paura e che nel tubo piantone entrano solo 10cm di tubo che come gia' detto supera di 1.5cm il min. inserimento consigliato ho paura di far danni.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2007, 12:05:56 am »
Beh, oltre 410 non c'? nulla...per? 10 cm non sono pochi...io inizierei a preoccuparmi sotto i 7 cm  :naughty:

Offline Tommaso

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2007, 09:09:12 am »
Beh, oltre 410 non c'? nulla...per? 10 cm non sono pochi...io inizierei a preoccuparmi sotto i 7 cm  :naughty:

Manda un e-mail a PMP con la misura che ti interessa. Forse in titanio riescono a costruirtelo.

info@pmpbike.net

T :wink_smilie:

Offline The Crimson King

• Full Member
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2007, 07:01:48 pm »
tune li fa da 420

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2007, 07:08:44 pm »
Grazie mille raga! :63:
 :cheers:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2007, 01:41:27 pm »
Anche Roox ne produceva oltre i 400mm.
Però se sei costretto ad usare un tubo così lungo, mi sorge il dubbio che la misura del telaio non è adatta...

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2007, 01:42:03 pm »
:laughing1:

Offline Fabry78

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2007, 02:04:16 pm »

Siamo a 7cm nella parte piu' lunga e 5.5cm dalla parte piu' corta il tubo infatti e' tagliato di sbiego.

Cmq ne ho trovato uno bello in alluminio della fsa frz 200 molto bello da 420mm, anche se non lo cambio piu', infatti ho gia' fatto due gare durissime xc e gf con il tubo che esce piu di 1.5cm rispetto al min. inserimento e se non si e' spaccato in queste due situazioni dubito che succedera' in altre, anche se la mano sul fuoco non ce la metto, cmq il ritchey carbon oltre ad essere favoloso esteticamente ha veramente le cornaccia dure.

Ciao e grazie.

Ps riguardante il telaio forse ci sarebbe voluta una misura intermedia tra il 19.5 ed il 21.5 ma non esiste, cmq io mi trovo benissimo, e domenica c'ho fatto un garone

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2007, 03:50:46 pm »
Non vorrei allarmarti, ma il ridotto inserimento del cannotto non può provocare solo danni al cannotto stesso, ma anche al piantone del telaio!

Offline The Crimson King

• Full Member
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2007, 06:23:44 pm »

Siamo a 7cm nella parte piu' lunga e 5.5cm dalla parte piu' corta il tubo infatti e' tagliato di sbiego.

Cmq ne ho trovato uno bello in alluminio della fsa frz 200 molto bello da 420mm, anche se non lo cambio piu', infatti ho gia' fatto due gare durissime xc e gf con il tubo che esce piu di 1.5cm rispetto al min. inserimento e se non si e' spaccato in queste due situazioni dubito che succedera' in altre, anche se la mano sul fuoco non ce la metto, cmq il ritchey carbon oltre ad essere favoloso esteticamente ha veramente le cornaccia dure.

Ciao e grazie.

Ps riguardante il telaio forse ci sarebbe voluta una misura intermedia tra il 19.5 ed il 21.5 ma non esiste, cmq io mi trovo benissimo, e domenica c'ho fatto un garone

sono ancora abbastanza ignorante in materia, ma da quanto ho capito basta una micro cricca nel tubo e questo potrebbe cedere da un momento all'altro. e visto che sia il tubo sella che il telaio sono di carbonio ci penserei bene...

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2007, 06:39:53 pm »
Non vorrei allarmarti, ma il ridotto inserimento del cannotto non può provocare solo danni al cannotto stesso, ma anche al piantone del telaio!
Infatti mi allarmerei di più per la seconda ipotesi...
« Ultima modifica: Maggio 07, 2007, 06:43:13 pm da scapin »

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2007, 08:11:18 pm »
Infatti mi allarmerei di più per la seconda ipotesi...

Infatti ne ho visti più di uno con quel problema, parlo anche ti telai in alluminio tutt'altro che estremi (Specialized).
Io farei l'investimento e mi farei fare un tubo su misura dalla PMP o comuque cercherei qualcosa di più lungo che ti garantisca un po' più di sicurezza.
Paradossalmente è più pericoloso un cannotto che pesa il doppio, ma montato in quel modo che un Ax Lightness da 125 grammi (31,6x350 :cool:) installato a dovere.

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2007, 09:27:24 pm »
Anche Roox ne produceva oltre i 400mm.
Però se sei costretto ad usare un tubo così lungo, mi sorge il dubbio che la misura del telaio non è adatta...
son d'accordo!!! :cheers: