Autore Topic: Blocco leva cambio o ... ???  (Letto 1108 volte)

Offline terranova

• Sr. Member
Blocco leva cambio o ... ???
« il: Novembre 02, 2009, 10:08:52 am »
Non riesco piu' ad azionare il manettino della leva cambio, (X-9) si è bloccata, per far scendere il rapporto dal 34.
La cosa singolare è che funziona saltuariamente, nel senso che dopo un po' che pedalo e che ripetutamente provo a spingere la leva, si sblocca e tutto funziona... dopo un po' nuovamente si blocca.
Questo me lo fa solo quando devo scendere dal 34, sugli altri rapporti tutto funziona. Secondo voi cosa puo' essere successo?

Offline mc giver

• Full Member
Re: Blocco leva cambio o ... ???
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 04:05:45 pm »
prova spruzzare nella manettina dello sbloccante o dell' olio fine spray
 a me ra successo con un vecchio deore che andava continuamente a vuoto con tutti gli scatti quindi ho spruzzato l' olio e fatto fare il movimento di cambiaata per qualche minuto fino a quando non è tornato perfetto e poi ho messo dell' olio per tenerlo sempre lubrificato ( non esagerare con l'olio)

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2009, 09:12:46 am »
Ho messo WD 40 ma non è cambiato.... per 30 volte funziona...poi si blocca e dopo ancora diversi tentativi si sblocca e tutto va....

Offline mc giver

• Full Member
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2009, 02:28:22 pm »
Bravo continua così l'importante è perseverare, una volta mentre lavorevo in un negozio di bici questa estate ci sono dovuto stare 10 minuti con sbloccante e olio prima di fargli fare l' unico scatto che non faceva il comando.
Quindi abbi mooooolta pazienza e continua così ;)

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2009, 09:47:28 am »
Proverò grazie mille.... ciao