Autore Topic: Esplosione pneumatico tubeless.... a riposo  (Letto 3830 volte)

Offline terranova

• Sr. Member
Esplosione pneumatico tubeless.... a riposo
« il: Ottobre 29, 2009, 09:11:10 am »
Ciao a tutti,
di rientro dal solito giro di 2 ore, tutto bene, ho parcheggiato la bici in garage per il riposo notturno... questa mattina, entro in garage e..... ESPLOSIONE!! Durante la notte, la gomma anteriore si è stallonata e dico esplosione perchè ho trovato pesto verde ovunque, sul muro, sul pavimento, ad 1 metro di distanza dalla bici..... mezza gomma era stallonata.
"Schwalbe Racing Ralph, tubeless", km percorsi 580 .......
Cosa diavolo puo' essere successo?
Ho riprovato ad inserire la gomma piu' volte nel cerchio (l'ho montata con estrema facilità), appena si gonfia a circa 2.5 atm.... nuovamente BOTTO con stallonamento.....  :ranting2:
Nessun taglio è presente, il profilo del cerchio (tra l'altro i cerchi hanno 3 mesi di vita) è perfetto....

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Esplosione pneumatico tubeless.... a riposo
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2009, 09:15:47 am »
Ciao a tutti,
di rientro dal solito giro di 2 ore, tutto bene, ho parcheggiato la bici in garage per il riposo notturno... questa mattina, entro in garage e..... ESPLOSIONE!! Durante la notte, la gomma anteriore si è stallonata e dico esplosione perchè ho trovato pesto verde ovunque, sul muro, sul pavimento, ad 1 metro di distanza dalla bici..... mezza gomma era stallonata.
Ho riprovato ad inserire la gomma piu' volte nel cerchio (l'ho montata con estrema facilità), appena si gonfia a circa 2.5 atm.... nuovamente BOTTO con stallonamento.....  :ranting2:
Nessun taglio è presente, il profilo del cerchio (tra l'altro i cerchi hanno 3 mesi di vita) è perfetto....
so' che alcuni mesi fa' Schwalbe aveva ritirato un lotto di quelle gomme (anche NobbyNic) difettoso xchè aveva questo problema..prova a mandargli una mail con foto.... :cheers:

Extralite

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2009, 09:19:45 am »
E anche Rocket Ron UST. Un mio amico che corre cn me, e va davvero forte...lo usa in versione proprio UST, con cerchi UST pero'..Tu che cerchi hai?

Offline Surdinu

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2009, 09:28:24 am »
E'successo un po' a tutti,sono i cerchetti laterali che si rompono,addirittura nel mio caso il gentilissimo negoziante che mi ha venduto la gomma me l'ha sostituita senza battere ciglio! :63:

Offline cuor leggero

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2009, 09:42:43 am »
Ciao a tutti,

Anche a me è successa la stessa cosa in gara ma con uno Smart Sam (per fortuna montato al posteriore), è inutile rimontarlo riportalo dal si vende e fattelo sostituire, è un difetto dello pneumatico.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2009, 09:47:28 am »
Confermo il ritiro di alcuni lotti per difetto
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2009, 09:59:23 am »
Cerchi Fulcrum Red Metal 3, tubeless.
Grazie, mi sollevate un po' visto che è capitato anche ad altri, ma se fosse successo non a riposo ma in discesa fra i sassi?
Provvederò a scrivere direttamente alla Schwalbe (è assurdo che capiti una cosa simile) e ovviamente andrò dal rivenditore.
Ma l'affidabilità di questa gomma rimarrà la stessa anche con una sostituzione?
Accidenti.... io mi trovo bene con Schwalbe!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2009, 10:27:42 am »
i nuovi sono stati migliorati ed il problema pare risolto... ne ha risentito leggermente il peso.

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2009, 12:26:30 pm »
Egr. Cliente,
La ringraziamoper la Sua mail e siamo spiacenti per l'incoveniente accaduto.
La preghiamo di comunicarci presso quale rivenditore ufficiale ha acquistato la copertura.
Vorremmo informazioni anche in merito alla Sua frase: di primo montaggio sulla mia nuova MTB ho scelto RR.
Significa che ha acquistato una bicicletta nuova ( e se si quale marca) o ha acquistato solo le coperture?
In attesa di una Sua gradita risposta, porgiamo distinti saluti.

Elisabetta Dell'Orto

Bohle Italia Srl
Via Verdi, 3
20041 Agrate Brianza (MB)
tel. 039.6058078
fax 039.6056169
@: bohle@tiscali.it
@: e.dellorto@schwalbe.it
www.schwalbe.com

Questa è stata la risposta alla mia mail. Cosa puo' centrare la marca della bici non lo capisco proprio...spero non sia una manovra per arrampicarsi sui vetri...... vedremo, grazie ancora a tutti voi! Ciao

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2009, 01:01:16 pm »
No, vogliono semplicemente sapere se la copertura era realmente "di primo montaggio", cioè montata di serie su una bicicletta da te acquistata nuova oppure se l'hai comprata successivamente da un rivenditore autorizzata.

Componente "di primo montaggio" vuole dire una cosa ben precisa.

Di fatto hanno ragione la frase "di primo montaggio sulla mia nuova MTB ho scelto RR" non ha molto senso.

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2009, 01:22:47 pm »
anche a me è successo x ben 2 volte con 2 Rocket ron ust!!!
e pensare che con la prima ho fatto metà stagione, compreso dolomiti superbike lunga..... :wacko:
poi trovata stallonata a riposo e la seconda stallonata durante il gonfiaggio...

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2009, 10:05:18 am »
No, vogliono semplicemente sapere se la copertura era realmente "di primo montaggio", cioè montata di serie su una bicicletta da te acquistata nuova oppure se l'hai comprata successivamente da un rivenditore autorizzata.

Componente "di primo montaggio" vuole dire una cosa ben precisa.

Di fatto hanno ragione la frase "di primo montaggio sulla mia nuova MTB ho scelto RR" non ha molto senso.

Ops,allora hanno ragione mi sono espresso male.
Il negoziante me l'ha sostituita senza batter ciglia, anzi, mi ha chiesto di riconsegnare anche la posteriore per scongiurare qualsiasi problema! Purtroppo non aveva altre Schwalbe e quindi ho dovuto cambiare radicalmente gomma, ma qsto è un altro discorso.Ora non dico nulla a Schwalbe, vediamo come si comportano visto che dopo il messaggio di chiarimento "primo equipaggiamento"...non ho piu' ricevuto notizie.

Offline Slegarbiker

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2009, 10:33:29 am »
Successo anche a me con racing ralph (2 esplosioni in mano ed altre 2 nel bagagliaio dell' auto con relativo spavento!), confermo il ritiro di lotti di gomme tubeless x cedimento cerchietto, per gomme da camera della stessa azienda mai nessun problema.

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2009, 09:58:40 am »
Ma sono pazzi questi della Schwalbe!!! Nessun comunicato o diffusione di questi difetti....
Ed io che elogiavo questo marchio....