Autore Topic: montaggio guarnitura aerozine  (Letto 2640 volte)

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Offline K3kko

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montaggio guarnitura aerozine
« il: Ottobre 28, 2009, 04:43:52 pm »
devo montare una aerozine x12 sl su una scatola movimento da 68mm. la vecchia guarnitura truvativ usava due spessori nel movimento centrale, quello aerozine ne ha 3 in dotazione, devo usarli tutti e tre? se si è uguale metterne due da una parte o dall'altra? adesso ho provato a montarla con solo due spessori e rimane quale mm dalla parte sinistra, è normale o devo mettere lo spessore?

Offline alegen

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2009, 04:47:36 pm »
come shimano, uno a sx, due a dx

Offline K3kko

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2009, 04:51:11 pm »
grazie sei stato velocissimo, torno subito a montare. è che non ho mai avuto shimano quindi mi rifacevo a come era montata la mia vecchia firex che ne aveva solo uno per parte

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2009, 06:42:04 pm »
yes, due a dx e uno a sx

Offline K3kko

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2009, 07:21:51 pm »
la guarnitura è montanta correttamente adesso, tutto funziona bene.
ho quale problema con il deragliatore, che ho spostato in basso fino a pochi mm di distanza dalla corona grande, ma che rimane a tre scatti nonostante abbia avvitato tutta la vite per regolare il fine corsa. è normale che non si blocchi al secondo scatto e faccia ancora della corsa passando alla posizione 3?

Offline alegen

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #5 il: Ottobre 28, 2009, 07:50:24 pm »
si

Offline K3kko

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2009, 08:01:20 pm »
mmmm brutta cosa, dovrò stare attento a non mandare il deragliatore in posizione 3. al momento non credo prenderò un deragliatore stradale

Offline alegen

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2009, 09:57:33 pm »
scusa ho detto si pensando ai comandi rotanti che hanno una regolazione "continua" per il deragliatore
in questo caso non è detto che i fine corsa limitino la posizione del comando rotante al punto centrale
da quello che dici però suppongo che tu abbia un comando a pulsanti, sul quale non ti so essere d'aiuto

Offline K3kko

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2009, 10:41:28 pm »
si ho i trigger x-7

Offline K3kko

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2009, 07:14:45 pm »
mi è venuto un dubbio, la vite per serrare la guarnitura non va stretta alla morte vero?, se no i cuscinetti si precaricano e poi non gira più niente

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2009, 04:37:19 am »
mi è venuto un dubbio, la vite per serrare la guarnitura non va stretta alla morte vero?, se no i cuscinetti si precaricano e poi non gira più niente

C'è una battuta sull'assale che dovrebbe evitare il problema, ma viste le tolleranze che ci sono sulle scatole telaio, meglio comunque evitare  :wink_smilie:

Offline alegen

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2009, 11:59:26 am »
mi è venuto un dubbio, la vite per serrare la guarnitura non va stretta alla morte vero?, se no i cuscinetti si precaricano e poi non gira più niente

in effetti ci può essere questo problema

Offline Black Panther

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Re: montaggio guarnitura aerozine
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2009, 12:24:57 am »
Ciao, già che si parla di spessori delle calotte del movimento centrale chiedo a chi ha già montato questa guarnitura di provare a misurare con un calibro la distanza della pedivella destra e della sinistra rispetto al tubo verticale.... sulla guarnitura Aerozine che ho montato pochi giorni fa la distanza non era proprio uguale!!  :whistling2:
Praticamente la guarnitura era spostata verso destra... e non di poco! Ho risolto la cosa utilizzando gli spessori in dotazione con le calotte del movimento centrale; ora su quella destra ce n'è uno da 2,5 mm e uno da 1 mm, mentre su quella sinistra uno da 2,5, uno da 1 e uno da 0,5 mm.
 Il telaio era (ed è ancora :biggrin2:) un Ktm in carbonio