Ecco qua, dovevo sostituire le corone Frm 42/27 della mia guarnitura oramai troppo usurate, le volevo però possibilmente nere in vista di un cambio di telaio (per motivi estetici) e volevo provare anche diverse combinazioni di rapporti durante l’inverno senza svenarmi economicamente. E’ stato l’amico danny poi ad illuminarmi sulla realizzazione di uno spider per corone comuni bcd 104/64 al posto della padella d’oro. Ho mantenuto la linea catena del 42 di Frm mentre ho creato diversi distanziali per il 26, visto che la stessa Frm consiglia di allontanarlo nelle versioni più vecchie della loro guarnitura. Nei brevi ritagli di tempo l’ho disegnato e realizzato ed ecco qua, ne è nata una guarnitura “custom” che esteticamente ha superato ogni mia aspettativa.
Lo spider potevo pensarlo anche più estremo ma non me la sono sentita di rischiare rotture per 2/3gr. Con queste Specialtes TA il peso è aumentato di soli 6/7 grammi rispetto all’ Frm doppia originale, ma potendo montare diverse tipologie di corone ho ampi margini di miglioramento. Aspetto solo che al product manager Carbon-ti cadano dall’auto un paio di quelle da barboni in carbonio/titanio…