Autore Topic: flap su ruote tubless.....si puo'?  (Letto 4778 volte)

Teobiker

• Visitatore
Re: flap su ruote tubless.....si puo'?
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2009, 01:53:54 pm »
Citazione
Teobiker usa gomme da camera cu cerchi ust, e mi ha detto più di una volta di non aver mai avuto problemi( và forte ma ha una guda molto pulita) altri che sono nel mio gruppo "non lo faranno mai più" e ora utilizzano tubeless ready. l'unica cosa che mi vien da pensare è che le gomme non sono tutte uguali e i lavori non vengon fatti nelle stessa maniera

Grazie dei complimenti...  :biggrin2:

Comunque si le uso da tempo e fino adesso nessun problema  :mf_popeanim:...
Speriamo bene....

Offline Logan72

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2009, 03:11:54 pm »
Non tutte le gomme sono uguali così come non lo sono tutti i cerchi UST, ma non va scordato che alcune partite Schwalbe sono fallate, non me ne vogliano gli appassionati del marchio in questione, ma ho da poco visto anche una UST di quel brand difettata e stallonata (mi pare fosse una Racing Ralph) e considerando quanto costino...
Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Offline Geom

• Sr. Member
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2009, 03:17:41 pm »
Da appassionato del marchio Schwalbe, è vero che ci son state delle partite fallate ma è altrettanto vero che il negoziante le ha restituite al mittente in cambio di un modello nuovo.
Ride your dream.

Offline Logan72

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2009, 03:21:54 pm »
Onesto!
Peccato per il disagio ed i rischi corsi (od i danni effettivamente subiti in caso lo siano stati).
Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2009, 06:41:27 pm »
se voi siete convinti che lo spessore di pochi decimi di mm di un flap notubes possa creare uno "scalino" adatto a trattenere il tallone di una gomma... usatelo pure.

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2009, 06:59:18 pm »
Extra ha ragione, non può un flap evitare uno stallonamento... e come credere di fermare un camper in salita con uno stuzzicadenti messo di traverso dietro le ruote...
Se vuoi provare...
io come ho gia detto fino ad ora non ho mai avuto problemi ed ho una nobby nyc all'anteriore e una racing ralph al posteriore; provate in qualsiasi condizione e a qualsiasi pressione; unico accorgimento OBBLIGATORIO è che devi far andare del lattice fra spalla della gomma e parete del cerchio (come descritto dalla guidissima di Extra), questo fa si che il pneumatico si adesivi per bene con il cerchio, non solo come tenuta dell'aria, ma anche come vero e proprio adesivo...
io per cambiarle ho avuto da  arrabbiarmi un'ora con il caccia gomme... quindi prova ma se non ti senti non provare  :cheers:

Offline Black Panther

• Full Member
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2009, 12:03:48 am »
Se non ho notato male i copertoni tubeless su cerchi dedicati non solo fanno tenuta sul laterale ma anche nella parte interna, per intenderci quella ai bordi della scanalatura interna del cerchio.
Un flap aggiuntivo su un cerchio da tubeless, in caso di utilizzo di copertura da camera, non credo eviti gli stallonamenti ma potrebbe andare a far si che ci sia più tenuta.

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2009, 12:55:20 pm »
centro!
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Extralite

• Visitatore
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2009, 04:05:57 pm »
Infatti..aumenta il diametro esterno della gola del cerchio, per cui il tallone della gomma fa + tenuta..tutto qui.Io li ho se li vuoi..faceva + fatica la gomma nel montaggio...pero' teneva...Oh è anche vero, che io riesco a gonfiare le schwalbe senza lattice dentro, ma solo cn la pressione dell'aria, ed ho solo il yellow tape.