Autore Topic: Orbea Alma G 2010  (Letto 6695 volte)

Offline Andrea87_aa

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz 27,5  2016
  • Road Bike: venduta
Re: Orbea Alma G 2010
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2009, 10:54:05 pm »
bella mi piace davvero tanto...!!!  i prezzi li sappiamo gia..????

Giorgio Casale

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2009, 08:52:52 am »
bella mi piace davvero tanto...!!!  i prezzi li sappiamo gia..????

Andrè!!! Basta spendere!!!!!!!!! Lo dico alla Tata capito???!!!!  :mf_boff:

Offline Andrea87_aa

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz 27,5  2016
  • Road Bike: venduta
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2009, 12:58:07 pm »
ahahahahahahahahah :biggrin2: ormai è come una droga..!!! :sbavon:

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2009, 11:23:01 pm »
il prezzo è salito rispetto al precedente e non di poco, in linea con i migliori telai da 1kg e un progetto molto ben curato nei minimi dettagli, dal BB30 ai passaggi per i cavi, ai forcellini lavorati CNC dal pieno ed altre sciccherie.... insomma per avere questo super telaio si devono tirare fuori un paio di bilioni di euruzzi!
Pare però, anche se al momento non disponibile, che la casa spagnola metta in vendita anche il telaio in versione SILVER (ora solo disponibile in montaggio con tre/quattro versioni), ad un prezzo di poco superiore al "vecchio" Alma...
Non resta che attendere, certo è che le forme sono molto aggressive e lascia poco a pensare sul suo utilizzo da "anima" corsaiola.
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2009, 02:01:31 pm »
il prezzo è salito rispetto al precedente e non di poco, in linea con i migliori telai da 1kg e un progetto molto ben curato nei minimi dettagli, dal BB30 ai passaggi per i cavi, ai forcellini lavorati CNC dal pieno ed altre sciccherie.... insomma per avere questo super telaio si devono tirare fuori un paio di bilioni di euruzzi!
Pare però, anche se al momento non disponibile, che la casa spagnola metta in vendita anche il telaio in versione SILVER (ora solo disponibile in montaggio con tre/quattro versioni), ad un prezzo di poco superiore al "vecchio" Alma...
Non resta che attendere, certo è che le forme sono molto aggressive e lascia poco a pensare sul suo utilizzo da "anima" corsaiola.

Beh forcellini lavorati al CNC la vedo dura visto che sono in carbonio, al massimo il pendolino del cambio. :bleh:
Comunque il telaio è a 2045euro, molto alto secondo me, e la versione top la Team a 6500euro.

Offline manuel72

• Hero Member
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2009, 05:08:46 pm »
Forcellini in carbonio? i forcellini per l'alloggiamento del perno ruota post sono in alluminio... mai visto bici con forcellini in carbonio...  :wacko:
Sono lacorati CNC ed affogati nel carbonio come i precedenti, solo che nel "vecchio" Alma erano pressofusi.
Non vorrei ripetermi, ma i telai nuovi sono 2, uno denominato "Gold" ed uno "Silver", il primo al prezzo che dici tu ed il secondo non ancora disponibile solo come telaio (disponibile solo in tre montaggi) ma secondo alcune fonti sarà commercializzato in un futuro ad un prezzo di poco superiore al "vecchio" Alma.
Sono due telai dalla stessa identica forma ma adottano tecnologie diverse per quanto riguarda il carbonio utilizzato.... ecc,ecc
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 05:16:23 pm da manuel72 »

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2009, 06:47:31 pm »
Forcellini in carbonio? i forcellini per l'alloggiamento del perno ruota post sono in alluminio... mai visto bici con forcellini in carbonio...  :wacko:
Sono lacorati CNC ed affogati nel carbonio come i precedenti, solo che nel "vecchio" Alma erano pressofusi.
Non vorrei ripetermi, ma i telai nuovi sono 2, uno denominato "Gold" ed uno "Silver", il primo al prezzo che dici tu ed il secondo non ancora disponibile solo come telaio (disponibile solo in tre montaggi) ma secondo alcune fonti sarà commercializzato in un futuro ad un prezzo di poco superiore al "vecchio" Alma.
Sono due telai dalla stessa identica forma ma adottano tecnologie diverse per quanto riguarda il carbonio utilizzato.... ecc,ecc
Mai visti i forcellini in carbonio?
Ecco la descrizione dal sito Orbea "Orbea Carbon Gold, forcellini in carbonio, pezzi in alluminio customizzato (forgiatura + CNC + anodizzato)".
Solitamente sono poi protetti da inserti in alluminio per la battuta.
Per il prezzo ok, ma se parliamo del vero Alma penso che chi è interessato a questo genere di prodotti voglia il top, la versione Silver sarà anche molto più pesante.

Offline manuel72

• Hero Member
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2009, 10:36:28 pm »
E' tradotto un po' malino, per "forcellini monoscocca full carbon in un solo pezzo" intendono i foderi obliqui ed orizzontali che sono costruiti in un solo pezzo essendo un carro a quattro punti, ma i forcellini, ovvero dove risiede l'alloggiamento del perno ruota posteriore e dove si attacca il forcellino del cambio sono interamente in alluminio lavorato CNC... Non sono qui per fare discussioni o il sapientone...
Mi potrò sbagliare ma non credo vi sia un telaio off-road con forcellini in carbonio.... :no:

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2009, 11:18:41 am »
E' tradotto un po' malino, per "forcellini monoscocca full carbon in un solo pezzo" intendono i foderi obliqui ed orizzontali che sono costruiti in un solo pezzo essendo un carro a quattro punti, ma i forcellini, ovvero dove risiede l'alloggiamento del perno ruota posteriore e dove si attacca il forcellino del cambio sono interamente in alluminio lavorato CNC... Non sono qui per fare discussioni o il sapientone...
Mi potrò sbagliare ma non credo vi sia un telaio off-road con forcellini in carbonio.... :no:
Primo esempio che mi viene in mente...il nuovo Focus. :cheers:

Offline pinpio

• Full Member
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
« Risposta #24 il: Ottobre 09, 2009, 08:37:59 pm »
Carbonio, il destro ha la pendina del cambio, anzi circa metà forcellino, in alu.

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #25 il: Ottobre 09, 2009, 09:28:55 pm »
Bravo Pinpio...qui non mi credono! :bleh: :biggrin2: