L'importante è aver risolto il problema
.......................era successo che, con la doppia e i comandi trigger che avevo prima, avevo fatto delle regolazioni , diciamo,
larghe del deragliatore, in modo di poter sfruttare tutti gli incroci possibili senza strisciamenti
...cio' portava pero' al difetto riscontrato (tendenza della catena a cadere nello scendere dalla 42alla 27 e anche viaggiando sullo sconnesso sia dalla 27 che dalla 42 x l'eccessiva distanza della coda del deragliatore dalle corone stesse nelle posizioni di incrocio + classiche...
montando i twister mi sono reso conto dell'enorme potenziale di regolazione
in marcia che hanno rispetto alle classiche levette:
adesso, pur con il deragliatore che lavora ben vicino alle corone, posso cmq incrociare come voglio,
xchè è sufficiente un click del comando rotante verso l'interno o l'esterno e posso andare sia col 27/11 che col 42/34 senza che la catena strusci da nessuna parte..
fantastico questo, ancor + della loro leggerezza e compattezza, le sole caratteristiche per le quali inizialmente ero passato da trigger a twister.