Autore Topic: Bilancia elettronica a gancio, qualche consiglio?  (Letto 5645 volte)

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Bilancia elettronica a gancio, qualche consiglio?
« il: Settembre 28, 2009, 07:29:12 pm »
Ciao,
non che la scelta mi tormenti, ma volevo prendere qualcosa per pesare la bici intera, bilancia elttronica con un gancio tipo quelle da pescatore:
qualcuno ha qualche consiglio su cosa e dove prendere? Sulla baia c'è un po' di tutto ma magari qualcuno ha qualche dritta...
Grazie
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Bilancia elettronica a gancio, qualche consiglio?
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2009, 07:41:51 pm »
 :biggrin2: se vuoi un consiglio, eccolo... : evita la bilancia a gancio che il più delle volte non è troppo veritiera, sopratutto i modelli della baia che spesso e volentieri "falsano" di parecchi grammi la pesata.... come sai, siamo dei "grammomaniaci" e ben presto la bilancina a gancio ti starà stretta e vorrai qualchecosa di più preciso..  :wink_smilie: ti dico questo perchè è una cosa che è successa a mè personalmente ,e spendi poi i soldi 2 volte... , cerca una bella bilancia da "cucina" con divisione 1 o 2 grammi e portata 10 kg , la metti su un supporto e pesi la bici appoggiando il tubo orizzontale sul piatto... vedrai che è molto meglio... tra l'altro (ce l'ho in società con un amico) l'abbiamo pagata intorno ai 25 euro, ma ti garantisco che rispetto alla mia bilancia da pescatore c'è un abisso !!  :naughty:   :cheers:

Offline merlino

• Hero Member
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2009, 07:43:56 pm »
Da cucina fino a 10kg?? Esistono?
Mmm mi sa che allora faccio un bel regalo a... mia moglie!  :naughty:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2009, 07:45:22 pm »
Ciao,
non che la scelta mi tormenti, ma volevo prendere qualcosa per pesare la bici intera, bilancia elttronica con un gancio tipo quelle da pescatore:
qualcuno ha qualche consiglio su cosa e dove prendere? Sulla baia c'è un po' di tutto ma magari qualcuno ha qualche dritta...
Grazie

Io ne ho comprato una dalla cina  (baia) circa 1 mese fa'.......pagata con spedizioni meno di 10 euro e ti assicuro che funziona benissimo, la mia bici pesata con bilancia professionale da ben 80 euro pesava con ciclo computer e portaborraccia 9,1 kg (la bilancia era ben sistemata sul cavalletto)

Pesandola invece con il mio bilancino cinese mi segna 9.16 kg ( la bilancia era sostenuta dalla mia mano e quindi il sistema era traballante, pesandola altre volte il peso compariva leggermente inferiore)

Io direi che considerando i metodi con i quali ho pesato la mia bici ( bilancia fissa, bilancia sostenuta dal braccio) i pesi coincidono..............I PREZZI NO  :bleh:

Gabriele
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline merlino

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2009, 07:58:25 pm »
Ciao,
Grazie

Mi potresti mandare in pm il link del venditore? Grazie

Io ne ho comprato una dalla cina  (baia) circa 1 mese fa'.......pagata con spedizioni meno di 10 euro e ti assicuro che funziona benissimo, la mia bici pesata con bilancia professionale da ben 80 euro pesava con ciclo computer e portaborraccia 9,1 kg (la bilancia era ben sistemata sul cavalletto)

Pesandola invece con il mio bilancino cinese mi segna 9.16 kg ( la bilancia era sostenuta dalla mia mano e quindi il sistema era traballante, pesandola altre volte il peso compariva leggermente inferiore)

Io direi che considerando i metodi con i quali ho pesato la mia bici ( bilancia fissa, bilancia sostenuta dal braccio) i pesi coincidono..............I PREZZI NO  :bleh:

Gabriele

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2009, 08:04:54 pm »
Ciao,
Grazie

Gabriele

Mi potresti mandare in pm il link del venditore? Grazie

Ti invio un messaggio privato!
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2009, 11:16:47 pm »
 :biggrin2: la mia è questa.... la trovi da unieuro... fai un regalo a tua moglie  :dev:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2009, 09:55:30 am »
concordo con dandivale, la bilancia del pescaore pesa bene all'inizio , poi dopo si stara , la mia bici  da 8 kg era arrivata a 10, le ruote pesate singolarmente sulla bilancia da cucina pesavano 1,5 mentre sul pescatore 2 kg.

Tanto spendi.....tanto appendi.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2009, 01:01:23 pm »
io di bilance sitle pescatore anche di marca ne ho provate 4 e la stessa bici pesa quasi un kg di differenza a seconda del modello..... non valgono una cippa !!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2009, 01:13:15 pm »
io di bilance sitle pescatore anche di marca ne ho provate 4 e la stessa bici pesa quasi un kg di differenza a seconda del modello..... non valgono una cippa !!

sante  parole...

spendete un po' ma prendete park tool oppure ultimate ....

anche perchè poi chi vede una foto , si fida maggiormente del dato   :cool2:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2009, 01:15:44 pm »
IO HO UNA BILANCIA park tool ds1, che si può appendere con un filo o si può sistemare su un cavalletto
ha un bel doppio gancio in gomma, visto che è specifica per bici
funziona bene, solo che costicchia e ha una precisione di 20 grammi invece dei 10, come riportato in tutte le specifiche del prodotto
per questo ho avuto anche un lungo scambio di mail con l'assistenza della ditta
se avessi tempo e voglia sarebbero da denuncia all'associazione consumatori
comunque a parte questo è un buon prodotto

Offline merlino

• Hero Member
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2009, 09:34:40 pm »
Quanto costa la Park Tool? E' robusta?

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2009, 10:44:15 pm »
70 euro ben spesi

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2009, 10:52:45 pm »
:biggrin2: la mia è questa.... la trovi da unieuro... fai un regalo a tua moglie  :dev:

questa arriva a 10kg?? :rm_shifty:

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2009, 10:55:38 pm »
dove avete trovato queste bilance park tool a buon prezzo??