allora sono d'accordissimo sul discorso.....di voi altri che un pò i telai si assomigliano....ed alcuni sono proprio uguali...ma tornando al 609...lo vedo un pò diverso rispetto a quelli postati....conosco bene l'azienda....e so come lavorano...i progetti partono dal loro interno e vengono sviluppati in collaborazione con dario acquaroli (che conosco molto bene) e noi del team sintesi corse......che poi il telaio è molto simile allo scott, all'olimpia, al msc...quelle si sanno sono le vie che uno intraprende......fino allo scorso anno il telaio full di sintesi era il 601...che era diverso da tutti e che bianchi scopiazzo.....infatti stanno progettando una nuova bieletta + leggera in modo da limare il peso di altri 100/120 gr.....
La 601 era l'erede della mitica ZeroX, una bellissima full da 55 mm di corsa per 2500 gr di peso con ammo dedicato (forse più una softail, ma molto efficente) da me posseduta per un paio di stagioni.
Ebbe un pò di problemi, mai risolti, alla piastra in titanio che fungeva da snodo.
Non capisco perchè abbandonare un progetto cosi originale e funzionale per seguire le mode e le forme della concorrenza.
Ma da quello che dici la 601 non è morta, avevo visto un foto di una versione full-carbon, confermi?
Ricordo che con la ZeroX Mirco Pirazzoli vinse una Rampilonga, forse l'unica volta che una rampilonga venne vinta con una Full.