Autore Topic: sintesi 2010  (Letto 7993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: sintesi 2010
« Risposta #30 il: Settembre 30, 2009, 09:38:21 am »

vorrei capire da "quali spese" devono rientrare visto che il prodotto in questione e non solo quello e' progettato, costruito e preparato da ditte completamente esterne ed indipendenti e alla fine presentato su catalogo a varie ditte "produttrici" che ormai non hanno neppure il reparto verniciatura, ma sono solo capannoni di stoccaggio.

In parte l'ho scritto prima, pubblicità & marketing, sponsorizzazioni, magazzini e uffici, personale interno, distributori, rappresentanti, negozianti, trasporti... ovviamente tasse e dazi.
Che è, tutto gratis???

Chi progetta e produce in Italia ha da aggiungere una fetta molto più grossa legata alla progettazione e alla produzione.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 09:43:49 am da monticone »

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
Re: sintesi 2010
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2009, 10:40:45 am »
allora sono d'accordissimo sul discorso.....di voi altri che un pò i telai si assomigliano....ed alcuni sono proprio uguali...ma tornando al 609...lo vedo un pò diverso rispetto a quelli postati....conosco bene l'azienda....e so come lavorano...i progetti partono dal loro interno e vengono sviluppati in collaborazione con dario acquaroli (che conosco molto bene) e noi del team sintesi corse......che poi il telaio è molto simile allo scott, all'olimpia, al msc...quelle si sanno sono le vie che uno intraprende......fino allo scorso anno il telaio full di sintesi era il 601...che era diverso da tutti e che bianchi scopiazzo.....infatti stanno progettando una nuova bieletta + leggera in modo da limare il peso di altri 100/120 gr.....

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: sintesi 2010
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2009, 11:02:46 am »
allora sono d'accordissimo sul discorso...

Sinceramente non sono entrato nello specifico, non conosco il prodotto e neanche m'interessa particolarmente, mi sono limitato a fare un discorso generale e rispondere alle domande di chi notava delle similitudini con altri prodotti.

P.S.
Se si vuole entrare nello specifico, fare nomi di persone e aziende, scrivere chi copia chi, conviene fare molta attenzione dato che le querele sui forum come questo sono tutt'altro che infrequenti come può testimoniare il buon crock.
Ancora una volta mi tocca ricordare a tutti che ognuno si prende le responsabiltà di ciò che scrive, che il nickname non mette al riparo da azioni giudiziarie e che il sottoscritto proprietario del forum di discussione non è responsabile delle affermazioni dei singoli utenti.


Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: sintesi 2010
« Risposta #33 il: Settembre 30, 2009, 04:17:43 pm »
concordo quando si dice che il cliente finale dovrebbe essere al corrente di tutti i passaggi che ci sono dietro il proprio acquisto... questo spesso non è chiaro.

Nessuno comunque mette in dubbio la qualità di alcuni prodotti.

Offline Il Folletto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 275
Re: sintesi 2010
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2009, 06:12:47 pm »
allora sono d'accordissimo sul discorso.....di voi altri che un pò i telai si assomigliano....ed alcuni sono proprio uguali...ma tornando al 609...lo vedo un pò diverso rispetto a quelli postati....conosco bene l'azienda....e so come lavorano...i progetti partono dal loro interno e vengono sviluppati in collaborazione con dario acquaroli (che conosco molto bene) e noi del team sintesi corse......che poi il telaio è molto simile allo scott, all'olimpia, al msc...quelle si sanno sono le vie che uno intraprende......fino allo scorso anno il telaio full di sintesi era il 601...che era diverso da tutti e che bianchi scopiazzo.....infatti stanno progettando una nuova bieletta + leggera in modo da limare il peso di altri 100/120 gr.....
Beh infatti è vero a parte il downtube il top tube del Sintesi è diverso da quelli citati. Comunque sono sempre bici, è probabile che si assomiglino e poi per un uso cross country il sistema con l'ammortizzatore parallelo al tubo orrizzontale è tra i più comuni perchè efficiente e leggero e questo incrementa la possibilità che i telai si assomiglino. :cheers: Le ho viste in fiera e devo dire che si vede che c'è la mano esperta di uno come Aquaroli che segue il tutto.
Il discorso sulla 601 non l'ho capito..
 

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
Re: sintesi 2010
« Risposta #35 il: Ottobre 01, 2009, 09:31:49 am »
ragazzi...la mia nn voleva ne essere un rimprovero.....ne tanto meno offendere nessuno...ho solo detto quello che so di un'azienda come sintesi....per il resto nn voglio creare nessuna polemica.... :cheers:

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re: sintesi 2010
« Risposta #36 il: Ottobre 01, 2009, 09:52:01 am »
allora sono d'accordissimo sul discorso.....di voi altri che un pò i telai si assomigliano....ed alcuni sono proprio uguali...ma tornando al 609...lo vedo un pò diverso rispetto a quelli postati....conosco bene l'azienda....e so come lavorano...i progetti partono dal loro interno e vengono sviluppati in collaborazione con dario acquaroli (che conosco molto bene) e noi del team sintesi corse......che poi il telaio è molto simile allo scott, all'olimpia, al msc...quelle si sanno sono le vie che uno intraprende......fino allo scorso anno il telaio full di sintesi era il 601...che era diverso da tutti e che bianchi scopiazzo.....infatti stanno progettando una nuova bieletta + leggera in modo da limare il peso di altri 100/120 gr.....
La 601 era l'erede della mitica ZeroX, una bellissima full da 55 mm di corsa per 2500 gr di peso con ammo dedicato (forse più una softail, ma molto efficente) da me posseduta per un paio di stagioni.
Ebbe un pò di problemi, mai risolti, alla piastra in titanio che fungeva da snodo.
Non capisco perchè abbandonare un progetto cosi originale e funzionale per seguire le mode e le forme della concorrenza.
Ma da quello che dici la 601 non è morta, avevo visto un foto di una versione full-carbon, confermi?
Ricordo che con la ZeroX Mirco Pirazzoli vinse una Rampilonga, forse l'unica volta che una rampilonga venne vinta con una Full.

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
Re: sintesi 2010
« Risposta #37 il: Ottobre 02, 2009, 03:05:37 pm »
si c'era il progetto di una 601 in carbonio denominata 666....ma sembra che il progetto sia stato per ora abbandonato per seguire quello della 609....vedremo cosa succederà