Bel lavoretto, se accedidentalmente dovesse aprirsi la bici si trasforma in un aratro all'istante..
Le possibilità che si sganci sono le stesse di un qualsiasi sgancio rapido.
Quasi nulle.
sono cosi' nulle che hanno spinto FOX a ri-angolare i fori delle punte forcella e tutti a prevedere un dispositivo che impedisca lo sgancio ruota se si dovesse accidentalmente aprire il bloccaggio
poi con una fork normale la foriuscita della ruota puo' avvenire solo quando la ruota nn tocca il terreno,in questo caso la ruota potrebbe levarsi anche su starda piana e dritta
complimenti per l' idea,ma secondo me andrebbe rivisto il fattore sicurezza
Grazie a tutti per i complimenti, sono sempre ben accetti così come i consigli.
Il problema bell'apertura dello sgancio rapido secondo me è un non problema, soprattutto per questo mozzo.
Il fatto che fox abbia ridisegnato le sue punte è presto spiegato: ci sono una grande varietà di forcelle dalle forme delle punte più diverse, ci sono una ancor maggiore varietà di sganci rapidi, con leva in asse, con leva sfalsata e con i più diversi ingombri. Con tutte queste differenze si creano a volte dell serie incompatibilità o mal funzionamenti.
Alcune leve per essere chiuse devono assumono delle posizioni esposte o non ottimali.
In questo mozzo la leva dello sgancio rapido e disegnata apposta e questo evita i problemi elencati.
Cio non toglie che in fase di progetto ci siamo posti il problema. Abbiamo valutato anche la possibilità di realizzare il bloccaggio tramite un galletto avvitato con l'impugnatura abbattibile, ma per adesso svilupperemo questa idea che ci da già la giusta tranquillità.
Ribadisco che quello visto è un primissimo prototipo che ha già subito delle modifiche nella zona della leva e dell'innesto.