Autore Topic: kit alleggerimento Bikeonline 10 vel mtb shimano  (Letto 6289 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: kit alleggerimento Bikeonline 10 vel mtb shimano
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2009, 08:31:44 am »
io non  metterò mai una cassetta 11/36 , attualmente ho la doppia con il 11/32 e mi trovo bene , se monti il 36 dietro a piedi vai più veloce   :laughing1:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #16 il: Settembre 08, 2009, 09:34:23 am »
il problema col  pacco 11-34 non è nei pignoni piccolo...è il salto 26-30 e 30-34 che , specialmente usando la corona grande da 42 o 40, in certe fasi da' fastidio...
personalmente , + che i 10 pignoni, preferirei una scalatura
 + ravvicinata dagli ultimi 3....

Offline zak69

• Hero Member
« Risposta #17 il: Settembre 09, 2009, 08:13:08 pm »
il problema col  pacco 11-34 non è nei pignoni piccolo...è il salto 26-30 e 30-34 che , specialmente usando la corona grande da 42 o 40, in certe fasi da' fastidio...
personalmente , + che i 10 pignoni, preferirei una scalatura
 + ravvicinata dagli ultimi 3....

EBBE'' :cheers: ci siamo...

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #18 il: Settembre 10, 2009, 12:03:04 pm »
quoto s-works e alone avere 11 12 e 13 in mtb è totalmente inutile, il 10v ha senso per aggiungere un pignone grande e avere rapporti più vicini ma in alto non in basso. L'ideale per me sarebbe 34 30 28 26 e poter usare il 42 nel caso della doppia fino al 30 e usare il 34 con il 27 per le rampe ripide. Con questa configurazione alla il 10v ci farei un pensierino.
Ma questo pacco 10v quindi i pignoni sono più vicini tra loro?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Extralite

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2009, 10:48:21 am »
anche shimano ha una cassetta per mtb 11-36

ma è da 9 vel

quindi per avere un 11-36  a 10 v andrebbe usata altra cassetta.

o la sram ,che dovrebbe dico dovrebbe essere compatibile se è come le loro cassette da 9 , o qualcosa "assemblato" ... alla miche , con pignoni sciolti  e spessori

Ma dove??

Offline renato

• Hero Member
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Bmc fs01
  • Road Bike: Trek Madone 6.9
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2009, 06:45:25 pm »
E' gia' certo che sarebbe meglio avere rapporti "vicini" sui piu' agili altro che 11 12 13 14 15 mic siamo su strada ma poichè , a mio avviso, chi progetta troppo spesso sa na sega di cosa ci si fa non si pone il quesito. sarebbe piu' che giusto avere un 34 32 30 e giu' a scalare .....vabbè con fatti in casa si puo' ma prima o poi chissà anche i colossi lo capiranno!
Lunga vita e prosperità

Offline Bikeonline

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2009, 02:03:15 am »
:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: Ma che cacchio di senso ha avere la stessa dentatura ma con un pignone in + rispetto all'attuale 11-34 che ne ha 9?!?!?! Non sanno + cosa fare per finire le rimanenze di magazzino  :no: :no:E l'alleggerimento dv'è???? Se monto una 9 vel.11-34 della Recon non sono + leggero?!?!

Due puntualizzazioni:
1) il kit è compatibile con cambi Shimano, quindi se fai il confronto con il gruppo XTR, la cassetta Recon 11/34 10v è circa 55 grammi più leggera, ne perdi 34 con i comandi, ma ne guadagni 64 con la catena, rispetto alla 7701. Una semplice somma dice meno 85 grammi... mi pare che si possa parlare di alleggerimento. Poi, la cassetta Recon 10v pesa 185 grammi, contro i 188 della 9v.
2) quali sarebbero le rimanenze di magazzino? Le cassette mtb 10v appena arrivate e che praticamente in alternativa fa solo Sram con l'XX?
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 02:20:30 am da Bikeonline »

Giorgio Casale

• Visitatore
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2009, 04:53:21 pm »
Rispondi alla mia domanda perfavore: funzionano ste cassette della Recon?... Rispondi da biker utilizzatore e non da negoziante....

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2009, 06:44:21 pm »
Rispondi da biker utilizzatore e non da negoziante....

Mi fate morire...  :laughing1:

Offline Bikeonline

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2009, 07:51:47 pm »
Le cassette Recon funzionano, è ufficiale. Lo posso affermare sicuramente per le cassette che abbiamo ricevuto noi a partire da metà Aprile 2009.
Chi ha avuto problemi con le cassette acquistate da noi, è perchè non ha fatto le corrette regolazioni di base. Infatti consigliamo sempre di svitare il filo del cambio e rifare le regolazioni come se si stesse montando un cambio nuovo, partendo quindi dai finecorsa inferiore e superiore del cambio stesso, perchè non è detto che la cassetta Recon abbia la stessa battuta sul mozzo del pacco pignoni originariamente montato. Poi si fanno le normali operazioni di regolazione del cambio.

Ovviamente poi consigliamo di utilizzare una catena nuova quando si monta un pacco pignoni nuovo. Consiglio valido con qualsiasi pacco pignoni.

Offline Bikeonline

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2009, 07:53:42 pm »
Mi fate morire...  :laughing1:
[/quote]

Ma che te ridi, li usi anche tu... modelli pre-bikeonline

Giorgio Casale

• Visitatore
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2009, 09:05:44 pm »
Bene, ottima risposta....sai ..notando tutte le lamentele di utenti che l'hanno presa..e il suo costo..le domande vengono normali...

Voi che catena consigliate?

Offline Bikeonline

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2009, 09:18:02 pm »
Recon consiglia le Shimano originali. Noi normalmente usiamo anche le KMC e le Yaban e il funzionamento risulta ottimale

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2009, 10:14:45 pm »
Le cassette Recon funzionano, è ufficiale. Lo posso affermare sicuramente per le cassette che abbiamo ricevuto noi a partire da metà Aprile 2009.
Chi ha avuto problemi con le cassette acquistate da noi, è perchè non ha fatto le corrette regolazioni di base. Infatti consigliamo sempre di svitare il filo del cambio e rifare le regolazioni come se si stesse montando un cambio nuovo, partendo quindi dai finecorsa inferiore e superiore del cambio stesso, perchè non è detto che la cassetta Recon abbia la stessa battuta sul mozzo del pacco pignoni originariamente montato. Poi si fanno le normali operazioni di regolazione del cambio.

Ovviamente poi consigliamo di utilizzare una catena nuova quando si monta un pacco pignoni nuovo. Consiglio valido con qualsiasi pacco pignoni.

e infati io così ho fatto a metà giugno, in preparazione della dolomiti superbike
cassetta recon nuova, catena kmc 10v nuova
regolazioni fatte da zero, venti giorni di rodaggio prima della dsb
funzionamento perfetto, a tutt'oggi