Autore Topic: ZTR Podium MMX..novità 2010  (Letto 38101 volte)

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Offline barone

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #90 il: Novembre 28, 2009, 11:07:42 am »
a me dalla Germania dicono che i MMX con i Sapim CXRay non han problemi di montaggio

Ma neanche i 7000 han problemi coi Cx-Ray... Però mi chiedo perchè NoTubes consiglia una cosa e i negozianti ne fanno un altra... Bah, misteri della vita...
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Offline Luca57

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #91 il: Novembre 28, 2009, 12:02:15 pm »
a me invece piacerebbe capire...  parlando con un vecchietto guru della ruota(lavorava in Campagnolo)mi dice che si trova abbastanza in accordo con la teoria Notubes, e vedo invece che fior di montatori
su internet, francesi ,tedeschi e italiani montano tranquillamente questi cerchi come pare a loro.Uno dei casi più strani è quello dei raggi in titanio :blink: 
http://messageboard.notubes.com/viewtopic.php?f=2&t=1544
http://messageboard.notubes.com/viewtopic.php?f=2&t=1690

eppure si trovano in commercio i race con raggi in titanio.........e pure montati con mozzi tune per dirle tutte
Se io mi rivolgo ad un prodotto tipo Carbon-Ti e Monticone mi dice: non usare questo mio prodotto
in questo modo, non lo abbiamo pensato così....per il tuo utilizzo è meglio questo...
credo vada ascoltato! Io per deformazione professionale seguo sempre le specifiche e del resto nel mio mestiere non uso nemmeno una colla o un componente se non ho ricevuto prima test e caratteristiche certificate(con le grosse produzioni non si scherza, quando sbagli son c...i amari)
Altri esempi? race + aerolite.....un successone....invece?
 http://messageboard.notubes.com/viewtopic.php?f=2&t=1889
che cacchio frega a sto Pete della Notubes se noi usiamo i revolution o gli aerolite?
avrà pure dell'esperienza?
Che si fà? Non ho problemi, ma son curioso da morire
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Ueuezaza

Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #92 il: Novembre 28, 2009, 12:16:56 pm »
@Luca57: quindi se io mi volessi montare i race 7000 non potrei mettermi su i kond/Cannonball per via della diversa "tensionatura" fra dx e sx..
 :shifty:

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #93 il: Novembre 28, 2009, 12:33:47 pm »
Alla NOTUBES parlano di rigidita' laterale..
che effettivamente è di solito il punto debole  imputato a ruote come le mie SLR che montano raggi piatti, molto rigidi invece in verticale...
probabilmente un cerchio cosi' tirato nel peso come i loro podium/race ecc ecc , ha bisogno di una raggiatura che impedisca o contrasti al meglio le forze laterali, pena svergolatura del cerchio stesso...è la mia ipotesi... 
:cheers:

Offline barone

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #94 il: Novembre 28, 2009, 12:37:24 pm »
non è che magari , sui grossi numeri di set che devono montare , è anche un modo di risparmiare ?

... la mia è una domanda , non un assioma , badate bene...  :shifty:

Beh è un ipotesi Eli... Però allo stesso tempo mi vien da dire che i negozianti che vendono ruote coi Cx-Ray han più margine montando quei raggi e sparandola grossa coi prezzi... guardando il lato economico è un cane che si mangia la coda... Perchè se guardiamo il lato "peso" sia montando Cx-Ray che montando Laser (Aerolite e Revo, in caso di DT) non è che cambia tanto il risultato finale...
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Offline Luca57

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #95 il: Novembre 28, 2009, 12:49:41 pm »
@Luca57: quindi se io mi volessi montare i race 7000 non potrei mettermi su i kond/Cannonball per via della diversa "tensionatura" fra dx e sx..
 :shifty:
se "saprei" rispondere "saressi" esperto e "avrebbi" risolto le mie curisità, invece il problema è proprio che sono ignorante in materia, allora mi dai tu per certo che và bene? :shifty:
non è che magari , sui grossi numeri di set che devono montare , è anche un modo di risparmiare ?

... la mia è una domanda , non un assioma , badate bene...  :shifty:
Giustissimo.... se le ruote dovessimo prenderle solo da loro....ma consigliano così  anche per montaggi fai da te!Quindi non mi sembrava ci fossero particolari interessi a meno che tu non intenda che cerchino una spiegazione  tecnica per giustificare una scelta di mercato...sì è plausibile!
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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #96 il: Novembre 28, 2009, 12:50:58 pm »
ma in quanti siamo che hanno  ruote ZTR con raggi  piatti ? non credo di essere l'unico ...

...  francamente non hanno debolezze laterali , non hanno problemi  e sono da quasi un anno stabili senza dover essere assestate ....


altra ipotesi : sarà  il pararsi il c... dalle sedi dei nippli che si rovinano a tirare oltre xxx kgf ?

come la storia del limite di peso... se sei 78 invece dei 77 richiesti ?  o se sei 77 e mangi un panino ?

 :shifty: 

questa è la + probabile  o-o

Offline Luca57

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #97 il: Novembre 28, 2009, 01:00:43 pm »
ma in quanti siamo che hanno  ruote ZTR con raggi  piatti ? non credo di essere l'unico ...

...  francamente non hanno debolezze laterali , non hanno problemi  e sono da quasi un anno stabili senza dover essere assestate ....


altra ipotesi : sarà  il pararsi il c... dalle sedi dei nippli che si rovinano a tirare oltre xxx kgf ?

come la storia del limite di peso... se sei 78 invece dei 77 richiesti ?  o se sei 77 e mangi un panino ?

 :shifty:  

Ma cacchio Andrea,tutto quello che dici è addirittura una certezza, ed è proprio da lì che partono i dubbi di chi si deve far montare queste ruote.....il fabbricante ti dice una cosa e ti consiglia in un modo e poi tu vedi che altri  fanno diversamente e non hanno problemi! Ma le mie perplessità erano anche a livello prestazionale,
sono tecnicamente ineccepibili le loro specifiche?Ed è vero che le ruote hanno un comportamento migliore fatte come dicono alla Notubes?

ades a vagh a magnè...
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Offline monticone

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #98 il: Novembre 28, 2009, 01:31:10 pm »
come la storia del limite di peso... se sei 78 invece dei 77 richiesti ?  o se sei 77 e mangi un panino ?

Non è questione di un chilo... è semplicemente una questione di rigidità e resistenza strutturale nelle peggiori condizioni possibili.
Se Eliflap usa le sue ruote scorrazzare sul Ticino può pesare 90 chili senza problemi, ma se decide di lanciarsi giù alla massima velocità su discese di GF come Limone Piemonte (per dirne una) è bene per la SUA sicurezza che il panino non se lo mangi...

D'altra parte anche se un ciclista di 55 kg ci fa un drop di un metro e mezzo le sfonda sicuramente...
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 01:47:43 pm da monticone »

Offline Ueuezaza

Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #99 il: Novembre 28, 2009, 01:59:37 pm »
come la storia del limite di peso... se sei 78 invece dei 77 richiesti ?  o se sei 77 e mangi un panino ?

Non è questione di un chilo... è semplicemente una questione di rigidità e resistenza strutturale nelle peggiori condizioni possibili.
Se Eliflap usa le sue ruote scorrazzare sul Ticino può pesare 90 chili senza problemi, ma se decide di lanciarsi giù alla massima velocità su discese di GF come Limone Piemonte (per dirne una) è bene per la SUA sicurezza che il panino non se lo mangi...

D'altra parte anche se un ciclista di 55 kg ci fa un drop di un metro e mezzo le sfonda sicuramente...
Ed è questo il punto.. io pesando 56kg, non so dove stia il limite se 1,5mt sono letali e se 1,40mt posso farli. Secondo me se dicono 77kg, dovrebbero tenere anche facendo un drop da 1,5mt con 77kg.

Offline monticone

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #100 il: Novembre 28, 2009, 02:17:43 pm »
Ed è questo il punto.. io pesando 56kg, non so dove stia il limite se 1,5mt sono letali e se 1,40mt posso farli. Secondo me se dicono 77kg, dovrebbero tenere anche facendo un drop da 1,5mt con 77kg.

Nell'uso crosscountristico non sono previsti drop.    :dry:

Offline eliflap

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #101 il: Novembre 28, 2009, 02:39:46 pm »

Non è questione di un chilo... è semplicemente una questione di rigidità e resistenza strutturale nelle peggiori condizioni possibili.
Se Eliflap usa le sue ruote scorrazzare sul Ticino può pesare 90 chili senza problemi, ma se decide di lanciarsi giù alla massima velocità su discese di GF come Limone Piemonte (per dirne una) è bene per la SUA sicurezza che il panino non se lo mangi...



difatti dato che mi pago tutto di tasca mia , è anche per questo che non corro ... ogni gara c'è uno che spacca qualcosa ... preferisco farli per scelta e quando voglio e posso  i cambi dei miei pezzi  .... non per "necessità"

Offline eliflap

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #102 il: Novembre 28, 2009, 02:45:13 pm »
Ed è questo il punto.. io pesando 56kg, non so dove stia il limite se 1,5mt sono letali e se 1,40mt posso farli. Secondo me se dicono 77kg, dovrebbero tenere anche facendo un drop da 1,5mt con 77kg.

Nell'uso crosscountristico non sono previsti drop.    :dry:

la Scalpel è data 3 come scala di utilizzo ...presumo sia una classificazione generale e non solo di Cannondale :

dal manuale d'uso:
Uso previsto
Scalpel 100 è prevista per la Condizione 3
(Cross-Country, Marathon).


La Condizione 3 comprende la Condizione 1 e la Condizione 2, più percorsi accidentati, piccoli ostacoli e aree per abilità tecniche semplici,
compresi i percorsi in cui il pneumatico può perdere momentaneamente il contatto conil suolo. NON per salti. Tutte le mountain bike
senza sospensioni posteriori rientrano nella  Condizione 3 così come alcuni modelli leggeri con sospensioni posteriori. La Condizione 3 comprende pratiche che vanno dal semplice all'aggressivo su terreni medi (ad es.: colline con piccoli ostacoli come radici, rocce, superfici sdrucciolevoli, terra compatta e depressioni). Non vi sono "cadute vertiginose" o drop off lunghi, salti o lanci (strutture in legno, terrapieni) che richiedono ammortizzazioni ad escursione lunga o componenti robusti.
Gli equipaggiamenti delle Cross-Country e Marathon (pneumatici, ammortizzatori, telai, trasmissioni) sono leggeri, favorendo velocità versatili a discapito di una forza bruta. Le ammortizzazioni sono ad escursione relativamente corta dal momento che la bicicletta è progettata per muoversi agilmente sul terreno e non per stare in aria per poi atterrare bruscamente e subire martellamenti.
La Scalpel 100 non è prevista per pratiche estreme di salti/guide come hardcore mountain, Freeriding, Downhill, North Shore, Dirt Jumping, Hucking, ecc.



anche i ZTR rientrano in questa categoria

Offline monticone

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Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #103 il: Novembre 28, 2009, 03:10:03 pm »
Perfetto, ora spero sia chiaro...  :63:

Offline Ueuezaza

Re: ZTR Podium MMX..novità 2010
« Risposta #104 il: Novembre 28, 2009, 04:18:51 pm »
'na cazzata praticamente.... quindi adesso per andare a prendere il pane devo prendere la mia bici da dh perché è troppo alto il marciapiede?

Dai mi sembra abbastanza esagerato...