Questa mattina:
sveglia alle 6.00 partenza ore 7.00,è da tempo che voglio rifare un giro che avevo fatto gia l'anno scorso..questa era la giornata giusta.
ore 11.00 arrivo in cima al passo(10 km di asfalto piu 18 di sterrato di una salita che non molla MAI,nemmeno un metro per riprendere fiato). Rispetto all'anno scorso ho fatto la meta della fatica,me lo ricordavo un giro massacrante,è stata dura anche stamattina ma non ho patito come l'anno passato,quindi soddisfazione a mille,temperatura ottimale e panorama bellissimo,me lo godo per un paio di minuti,poi giu in discesa...qui inizia il calvario:dopo 500 metri mi si apre il rocket ron(è vero la strada è una pietraia),mi da il tempo cmq di fermarmi senza incartarmi..sorpresa il caffelatex che avevo messo 15 giorni fa è tutto secco,allora mano alla bomboletta di Geax la infilo e niente solo aria(piu tardi ho scoperto che la valvola doveva stare in posizione alta),per sintetizzare telefono a casa ma mia moglie non ha idea di dove mi trovi,per farla breve mi sono sciroppato una 30ina di km apiedi in discesa sulle pietre,in questo momento ho le gambe massacrate.Mentre scendevo pensavo:avessi delle geax tnt da 700 grammi starei sicuramente scendendo in bici!l'altra settimana mi si è aperta una catena kmc 9sl praticamente nuova e son tornato a piedi,con una xt o xtr non mi era mai successo.Questi episodi mi hanno fatto pensare...sta di fatto che oggi ho riparato il rocket ron e messo però il lastix e domattina rifaccio lo stesso giro ma mi porto due camere e bombolette d'aria!!!!
c'è da dire che la pietrazza che mi ha tagliato il copertone ha anche inciso il cerchio,non in maniera da non poterlo piu utilizzare ma mi ha lasciato un bel segno,chissa magari avrebbe tagliato qualsiasi altro copertone!!!