Autore Topic: Rocket Ron fuori commercio!!!?!!?  (Letto 6831 volte)

Offline pierpi

• Hero Member
Re: Rocket Ron fuori commercio!!!?!!?
« Risposta #30 il: Agosto 17, 2009, 03:07:25 pm »
a me è esplosa ieri quella davanti  in piena curva...  :Crutches: rischioooo!

con esplosa intendi stallonata ?

si..stallonata.ha tirato un botto pauroso..non sentivo più niente. comunque era tubless,pompato a 2.1 atm
Caxxx..Urgono notizie.Su che cerchio l'avevi montata?io ne ho quattro,2 su ztr race da camera e 2 tubeless su Slr.Stì bastar.. ci fanno morire piuttosto che ammettere un difetto e fare un richiamo su larga scala come invece ha fatto Look con i perni dei Carbon
Cosa cosa?la look ha richiamato alcuni pedali per i perni difettosi?Look quartz carbon mtb???Io ne ho presi un paio da poco...

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #31 il: Agosto 17, 2009, 03:58:11 pm »
a me è esplosa ieri quella davanti  in piena curva...  :Crutches: rischioooo!

con esplosa intendi stallonata ?

si..stallonata.ha tirato un botto pauroso..non sentivo più niente. comunque era tubless,pompato a 2.1 atm
Caxxx..Urgono notizie.Su che cerchio l'avevi montata?io ne ho quattro,2 su ztr race da camera e 2 tubeless su Slr.Stì bastar.. ci fanno morire piuttosto che ammettere un difetto e fare un richiamo su larga scala come invece ha fatto Look con i perni dei Carbon
Cosa cosa?la look ha richiamato alcuni pedali per i perni difettosi?Look quartz carbon mtb???Io ne ho presi un paio da poco...
No,no:Scusa ho omesso la parte iniziale del nome.Look Keo carbon.Quelli road :bleh:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #32 il: Agosto 17, 2009, 04:16:34 pm »
per far chiarezza da fonti "ufficiali" il problema e' sui 2,1 soprattutto rocketron ma in maniera + pericolosa ultremo per corsa.
io l'avevo già scritto da qualche parte.
il mio rivenditore di fiducia mi ha impedito di acquistargli schwalbe  a sto giro.
motivazione: dopo anni di affidabilità estrema, ultimamente ha vuto non pochi problemi con ultremo, nobby e rocket, quest'ultimo sia in versione UST che per camera, in particolare STALLONAVANO...ad un certo punto improvvisamente la gomma saltava fuori.

ecco perche sta stagione qui uso ritchey...

ma anche qui c'è un bel discorso da fare: ultimamente ha cambiato "costruttore" di mescole, il risultato è un pneumatico uguale ma un feeling diverso...la gomma è molto più dura, quindi tiene un po' meno  ma "lascia andare" meno...insomma diverso...

morale: chi lo sa!
intanto io non monto schwalbe, anche se le ritengo le migliori gomme.... :cray:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alg85

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: Agosto 17, 2009, 06:13:58 pm »
questa mattina provato a montare sia nobby nic 2.1 tubeless e rocket ron 2.1 tubeless , niente da fare ad un certo punto si rompeva il cerchietto ed usciva dal cerchio.
con il RR è arrivato ad una pressione di 3.5 bar e poi Bum!!!
mentre con il NN gia a 2.5 bar; erano gia gomme montate una volta

Extralite

• Visitatore
« Risposta #34 il: Agosto 17, 2009, 07:19:57 pm »
Confermo che è un difetto dei tubless. Io quando ho piegato il cerchio...il copertone RO RO da 2.1, è rimasto in sede..io li gonfio anche a 2.5 bar..ma nulla..Tutto ok!!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #35 il: Agosto 17, 2009, 07:26:43 pm »
Beh, dire che schwalbe è poco seria perchè non fa un richiamo ufficiale non è proprio corretto, visto l'immediato  ritiro con sostituzione gratuita per chi lo aveva comprato nel caso degli utlremo difettosi.
QUeste notizie sono utili per cautelarci, ma non creiamo falsi allarmismi facendo di tutta l'erba un fascio...

Intanto escludiamo le versioni da camera, poi menzioniamo la sostituzione avvenuta per gli ultremo e poi attendiamo notizie certe per vedere che decisioni prenderà Schwalbe in merito a ciò che accade con i tubeless

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #36 il: Agosto 17, 2009, 08:07:14 pm »
Azz... io ho appena montato i nobbynic tubeless da 2.25 dite che rischio, non vorrei buttare via la gara domenica prossima..

Provo a gonfiare a 3,5 se non salta fuori vuol dire che sono buone?

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #37 il: Agosto 17, 2009, 08:20:48 pm »
allora, che io sappia è stata fatto un richiamo ufficiale, perlomeno ai grossi.
non riguarda tutte le gomme, quindi magari ne compri una in Germania e tiene, una dal meccanico e salta.
tutte le prove è bene farle su cerchi standard, non standard per il forum (notubes) ma standard per il mondo: Mavic...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #38 il: Agosto 18, 2009, 12:29:51 am »
allora, che io sappia è stata fatto un richiamo ufficiale, perlomeno ai grossi.
non riguarda tutte le gomme, quindi magari ne compri una in Germania e tiene, una dal meccanico e salta.
tutte le prove è bene farle su cerchi standard, non standard per il forum (notubes) ma standard per il mondo: Mavic...

Parole sante... A me sono esplosi 2 RR tubeless montati sui Race dopo aver usato i ferri xche' a mano era impossibile a causa del diam int del cerchio maggiore del normale....magari sui mavic sarebbero andati senza ferri e non sarebbero esplosi...
A chi sono esplosi come li ha montati e su che cerchi?

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #39 il: Agosto 19, 2009, 01:52:06 pm »
Montato diversi esemplari di RORO e Racing Ralph sia tubeless che non e mai avuto problemi. Ovvio che se montate una versione non tubeless su cerchio tipo mavic tubeless e non la centrate bene questa da un lato non stallona e dall'altro tende ad uscire ma capita con quasi tutti i modelli non tubeless su cerchio tubeless. mi era capitato con maxis e con kenda.

comunque i miei RoRo non tubeless montati su xmax SLR devo dire che si sono comportati in modo super visto che ho fatto giri e gare tutti su terreno roccioso e non sono ne stallonati ne scoppiati. vero che quello dietro è disintegrato (staccati alcuni tappi e pezzi di gomma) ma se aveste visto le discese affrontate con quelle gomme da 385 grammi vi sarebbero venuti i capelli dritti. Devo dire che sono veramente di ottima qualità ste schwalbe.

Invece nota dolente secondo me non valgono molto dal punto di vista della tenuta e valgono zero come scorrevolezza per cui continuo a preferirie i racing ralph di gran lunga. rimontati oggi i ralph tubeless e devo dire che oltre più scorrevoli hanno una tenuta 100 volte superiore su ogni terreno (ovvio sono tubeless la carcassa è di altra fama).

Extralite

• Visitatore
« Risposta #40 il: Agosto 20, 2009, 06:45:19 pm »
Oggi me ne è arrivata una coppia dalla Germania...pagata 40€ la coppia  :naughty:..e sentite bene...peso di uno 390gr peso dell' altro 450gr  :fear2: :fear2: :fear2: ma dv sta tutta sta differenza di materiale?!?!?

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #41 il: Agosto 21, 2009, 06:21:51 pm »
Oggi me ne è arrivata una coppia dalla Germania...pagata 40€ la coppia  :naughty:..e sentite bene...peso di uno 390gr peso dell' altro 450gr  :fear2: :fear2: :fear2: ma dv sta tutta sta differenza di materiale?!?!?
Sarà sui fianchi...i miei si vedono le tele e sembra debbano esplodere da un momento all'altro...
...magari 390 vecchie forniture...450 nuove con problemi risolti ma non più light :wut30:

Extralite

• Visitatore
« Risposta #42 il: Agosto 21, 2009, 07:07:30 pm »
Puo' darsi...beh..meglio + sicuri..che + light.. :63:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #43 il: Agosto 21, 2009, 09:36:44 pm »
sicuramente ma sai come siamo fatti...
erano le coperture preferite di (quasi) tutti perchè superlight, se non lo saranno più non so se tutti le gradiranno o cerceranno un'alternativa...

Extralite

• Visitatore
« Risposta #44 il: Agosto 22, 2009, 11:40:55 am »
sicuramente ma sai come siamo fatti...
erano le coperture preferite di (quasi) tutti perchè superlight, se non lo saranno più non so se tutti le gradiranno o cerceranno un'alternativa...

Ora come ora...rapportando le prestazioni col peso..l'alternativa..è molto lontana