Autore Topic: nuova bici da corsa  (Letto 1624 volte)

Offline Pragmatico

• Hero Member
nuova bici da corsa
« il: Agosto 10, 2009, 11:24:24 am »
alla fine, avendo venduto la vecchia bici da corsa, ho deciso di rimpiazzarla con una nuova niente di esagerato, una onesta bici che mi accompagni tutti i giorni nei miei allenamenti.
in un negozio mi hanno proposto :
telaio forcella e reggi usati specialized robaux del 2007 con pochi km e di montarla con :
gruppo : ultegra sl grey 10v
ruote : fulcrum rancig 5
manubrio + attacco : ritchey wcs wet black
pedali : shimano
sella : spacialized toupè
nastro e copertoni : niente di particolare.

premetto che come tetto max. ho 1500-1600 € e il totale sfora di pochi euri....

voi cosa ne pensate? compro, passo, o modifico alcuni componenti????

Offline zak69

• Hero Member
Re: nuova bici da corsa
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2009, 12:31:29 pm »
Ciao,  con quella cifra riesci a comprarti un kuota in carbonio , nuovo.
Guardando in giro, si trovano delle olympia in carbonio ,veloce 10 vel , a 1200 euro ( nuove)
Poi , specialized tarmac pro 2008 , dura -ace ruote shimano a 1700 euro..
« Ultima modifica: Agosto 10, 2009, 01:27:18 pm da zak69 »

Offline Sprinter

• Full Member
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2009, 12:03:20 am »
se sei soddisfatto lascala così o a limite cambia quelacosa che influisce esteticamente...
se vorresti allaggerirla molte cose potresti cambiare :D (come me)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2009, 12:38:38 am »
guarda ogni tanto l'outlet di canyon

adesso se tutto andrà bene forse mi sono aggiudicato una canyon 2008 telaio in carbonio gruppo ultegra con cambio dura ace, ruote mavic ksyrium equipe a 1800€

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2009, 11:07:14 am »
non volevo comprarla su internet, ma da un negoziante, perchè mi piace di più il rapporto diretto ed è molto più comodo nel momento insorgano eventuali problemi o ai vari tagliandi.

Offline Sprinter

• Full Member
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2009, 12:42:05 pm »
non volevo comprarla su internet, ma da un negoziante, perchè mi piace di più il rapporto diretto ed è molto più comodo nel momento insorgano eventuali problemi o ai vari tagliandi.
io l'ho comprata al negozio e mi sono veramente pentito !

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2009, 08:15:01 am »
perchè....

Offline Sprinter

• Full Member
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2009, 12:41:40 pm »
perchè....
persone incompetenti , misura errata del telaio , sulle riparazioni troppo tempo e e non ottime , nel ritiro di qualche prodotto è lentissimo , su internet ci sono anche dei buoni prezzi e gente biomeccanica esperta !
io per qualsiasi cosa risparmio dal 10 al 25% in confronto a quello che spendo dal negoziante !

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2009, 03:53:32 pm »
perchè....
persone incompetenti , misura errata del telaio , sulle riparazioni troppo tempo e e non ottime , nel ritiro di qualche prodotto è lentissimo , su internet ci sono anche dei buoni prezzi e gente biomeccanica esperta !
io per qualsiasi cosa risparmio dal 10 al 25% in confronto a quello che spendo dal negoziante !

per mia fortuna il negozio a cui faccio riferimento è molto serio e professionale e questo vuol dire molto nell'acquisto di una bici nuova...per il risparmio devo darti pienamente ragione e infatti quando posso acquisto anch'io pezzi on-line...

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2009, 08:41:20 am »
ieri ho fatto l'acquisto descritto prima :cheers: :

bicicletta specialized robaix con la variante del gruppo uno sram rival 2010 con leve freno e pedivelle in carbonio; ho risparmiato 100€ ed esteticamente mi piace di più, tra l'altro mi hanno detto che il 2010 pesa circa come l'ultegra.
oggi primo giro di test e impressioni.