Autore Topic: Tuning Deragliatore Sram Force  (Letto 18549 volte)

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Tuning Deragliatore Sram Force
« Risposta #60 il: Luglio 12, 2009, 01:10:26 pm »
Scusate l'osservazione, ma non ho capito se il deragliatore Sram Red ha la fascetta o e' a saldare.
Mi piacerebbe fare un tentativo sulla mia full, cambiando l'XT che ha problemi nel cambiare sul 22 (uso la tripla) forse la molla si e' allentata.

IL Red esiste in entrambe le versioni, solo che in Italia dalle vie ufficiali (SRAM distribuita da AMG) puoi ottenere solo quello a saldare... Dubito però che faccia al caso tuo se usi la tripla con il 22! Sarebbe decisamente meglio un bell'XTR o almeno un deragliatore stradale da tripla (Il red non lo è assoluttamente..) Più che molla allentata (abbastanza difficile se il deragliatore non è vecchissimo) i fine corsa e tutti i posizionamenti sono perfetti al 100%?
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline famiddi

• Full Member
« Risposta #61 il: Luglio 12, 2009, 11:03:04 pm »
Mmmh, un deragliatore stradale per tripla? Tipo? Peso?
Per i problemi al mio attuale xt, non so perche' ma ha problemi nello scendere sul 22, per tutti gli altri movimenti e' perfetto. A volte devo addirittura spingerlo a mano.

Offline famiddi

• Full Member
« Risposta #62 il: Luglio 13, 2009, 10:22:04 pm »

IL Red esiste in entrambe le versioni, solo che in Italia dalle vie ufficiali (SRAM distribuita da AMG) puoi ottenere solo quello a saldare... Dubito però che faccia al caso tuo se usi la tripla con il 22! Sarebbe decisamente meglio un bell'XTR o almeno un deragliatore stradale da tripla (Il red non lo è assoluttamente..) Più che molla allentata (abbastanza difficile se il deragliatore non è vecchissimo) i fine corsa e tutti i posizionamenti sono perfetti al 100%?

Per via del massimo salto di 16 denti? Ma non si puo' modificare la parte finale della gabbia rendendola piu' bassa?
PS. qualcuno e' su msn per comprendersi meglio?

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #63 il: Settembre 04, 2009, 06:19:03 pm »
R1el ma tu l'hai testato su tripla? io si e il problema non è la quantità di corsa ma il fatto che la gabbia è stretta e non si trova un posizione per cui la catena non tocca la gabbia stessa, inevitabilmente o nel 22 o nel 32 tocca altrimenti non sali o scendi.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena