Autore Topic: sono arrivate le flash..  (Letto 12545 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: sono arrivate le flash..
« Risposta #90 il: Ottobre 02, 2009, 08:44:45 am »
con una bici a disposizione poi sarebbe da verificare se una fascetta ci sta effetivamente  .... il tubo piantone in basso si assottiglia e da tondo diventa schiacciato come sezione ... la veggo buia ...

Il tubo piantone è sicuramente stato progettato con spessori ridotti (come sulla scale) andare a metterci una fascetta è una follia (a parte che ha una forma ovale e non ce la fai come hai detto tu) lo faresti frappare in un'attimo. :thumbdown:

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #91 il: Ottobre 02, 2009, 08:48:25 am »
Comunque sono quasi convinto che è un deragliatore E-type senza fascetta.
L'E-type ha una piastra con due fori: uno serve per avvitarlo al telaio ed evitare che ruoti l'altro serve per fissarlo alla staffa che poi va fissata al movimento centrale.
sono quasi convinto che è così.
comunque il dera XX low mount (quello più leggero) mi pare sia sui 120g (come un XTR piu o meno) quello top mount sarà sui 140-145. pesi esattamente in linea con XTR. dubito che sia sotto i 100g

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #92 il: Ottobre 02, 2009, 09:06:46 am »
Se ci sono due fori filettati sul telaio, fare un attacco per deragliatore a saldare che si fissa con quelle due viti è la cosa più semplice e sicura. Spero che questo in foto che ha messo eliflap sia completo e quindi sia la versione + leggera in commercio, non ha fascetta ne’ niente…
L'e-type ha il grosso difetto anche di avere il meccanismo proprio davanti alla ruota dietro, col fango si inchioda bene, questo sembra invece tutto laterale tipo uno per bdc.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #93 il: Ottobre 02, 2009, 09:09:58 am »
quello che ho messo io è quello XX del taurine

sul sito sram.com nella sezione XX ci sono tutti i vari tipi di deragliatore disponibili nella gamma XX : e io ho messo quello della Flash Team

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #94 il: Ottobre 02, 2009, 09:12:06 am »
altra foto

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #95 il: Ottobre 02, 2009, 09:31:10 am »
Se ci sono due fori filettati sul telaio, fare un attacco per deragliatore a saldare che si fissa con quelle due viti è la cosa più semplice e sicura. Spero che questo in foto che ha messo eliflap sia completo e quindi sia la versione + leggera in commercio, non ha fascetta ne’ niente…
L'e-type ha il grosso difetto anche di avere il meccanismo proprio davanti alla ruota dietro, col fango si inchioda bene, questo sembra invece tutto laterale tipo uno per bdc.

L' E-type è un semplice deragliatore low mount con tutti i suoi pregi e difetti .Io personalmente lo preferisco al top mount solo che sulla taurine non si può montare a casua del rigonfiamento del piantone nella zona movimento.
comunque è più leggero più veloce nella cambiata ma ovviamente più soggetto a problemi in situazioni di fango (mai avuto alcun problema comunque)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #96 il: Ottobre 02, 2009, 08:47:27 pm »

è appunto quello che avevo pensato io...