posto le impressioni della prima uscita :
SIMBIOSI
è la parola che riassume come si muove la Flash !
zona sterzo granitica , carro posteriore assorbente , guarnitura che pigi e "prende" ...
nei dettagli :
ruota posteriore : mozzo posteriore 190 scorrevolissimo !! cerchio in carbonio XCR davvero notevole . granitico abbinato ai raggi piatti DT .
cedimento di pressione nella gomma posteriore , sono tornato a casa con 0,7 bar , rallentando gli ultimi 2 km per evitare di stallonare e spaccare tutto. una porosità sul fianco della Race King faceva perdere pressione , credo risolto adesso.
sella : forse troppo larga in punta per i miei gusti , ma comoda ..anzi dal carbonio nudo delle altre mi pareva un sofà....
reggisella : si flette leggermente , ma NON BOBBA come ipotizzato e descritto da altri e io peso 75 kg ...
carro posteriore : spettacolare , asseconda la traiettoria , flette , assorbe ... una Scalpel in piccolo ? beh..il paragone non è azzardato ...
forcella : una sicurezza : granitica come sempre , burrosa con la SoloAir , una conferma ...
manubrio : il flat FSA è conosciuto , nessun problema ma per le mie spalle sarebbe da tagliare
manopole : mah... decenti ... niente di che ...
freni : i freni XX sono come gli Avid Elixir che avevo sulla F4 : potenti , non si affaticano facilmente ma non sono stati messi alla prova
il 140 posteriore mi piace ... non bloccando col mio peso è una piacevole scoperta
comandi : facili , precisi ... ma sopratutto velocissimi !!!! pensi di cambiare e già hai il rapporto selezionato
deragliatore : bene , preciso e rigido
cambio : il lungo bilancere fa il suo lavoro in modo velocissimo . attenzione , lo sforzo che fa è notevole . il forcellino Flash pare ben dimensionato , altre bici reggeranno lo sforzo che genera il cambio ??
cassetta : è bellissima . dal vivo è spettacolare . se XTR è il riferimento in cambiata ... beh , sarà da rivedere i parametri , qualcosa di nuovo è atterrato sulla Terra
corone : eccezionali !! dal 28 al 42 la catena ci mette 0,00000000001 secondi !! cribbio è stupefacente .
guarnitura : la SL Hollowgram è rigidissima , con le corone XX è un tutt'uno ... schiacci il pedale e lei va ...
dalla descrizione è stata volutamente tralasciata la ruota anteriore , una ZTR 7000 con raggi piatti DT e mozzo Vertical Engineering che già avevo e che non è di serie sulla Flash ( peccato ...)