Riapro questa discussione per info sul reset di una Lefty hybrid 2014....
Ho letto che bisogna togliere la parte interna della valvola, ed una volta sgonfia , semplicemente "tirare" alcune volte verso l'alto per resettare tutto....
Ho poi però visto un video in cui tolgono il tappo superiore e spingono verso il basso ... Quale delle due è la procedura corretta ?? ... O forse nessuna delle due ? Attendo consigli... Grazie.
Occhio, Con la Hybrid in teoria non serve farlo perché ha un sistema di autoreset all'interno. Se mai uno decidesse di farlo comunque manualmente (non fa mai male, anzi), l'unica cosa da fare è sgonfiarla e mandarla a pacco. Senza smontare o fare altro sulla forcella.
Solo sgonfiarla e mandarla a pacco. Nel caso della Lefty 29er, dovrebbe fermarsi a circa 20 mm dalla fine dello stelo rotondo, mentre con le 26" il paraolio arriva fino in fondo alla parte rotonda.
Sulle Lefty 2.0 non ho ancora avuto modo di verificare, ma non penso cambi molto.
Se mai si fermasse prima, vuol dire che necessita di un reset manuale. In quel caso (sempre da sgonfia) basta applicare un po di forza sul manubrio per fare il reset e la forcella dovrebbe scivolare in giù quel po che manca.
Ripeto, questo vale per la Hybrid...per la vecchia il discorso cambia.