Autore Topic: Cannonball  (Letto 10057 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: Cannonball
« Risposta #45 il: Giugno 10, 2011, 12:54:19 pm »

Se è colpa della forca da nuova, andrebbe istantamente rispedita al mittente...
Se però qualche mozzo non ha problemi ed altri si (sempre che non sia un problema di cuscinetti usurati), la cosa non quadra.
[/quote]

infatti non quadra. presa lefty da nuova su flash team.. senza usarla ho montato:

DT xcr 1.2 e Non balla
cannonball non balla
crank cobalt non balla
crossmax slr 2008 non balla
crossmax slr 2010 non balla
hyperlefty Balla (cambiato e provato con 3 coppie di cuscinetti nuovi e che credete che son sprovveduto?)

riva dice che la colpa e della lefty  :dev: mi ha sostituito cuscinetti standard con enduro in classe C0 e non ballava all'inizio.. adesso balla un poco. con mozzo dt comunque continua ad andare bene con cannonball balla pochissimo quasi impercettibile.

la vecchia lefty da nuova ok poi con slr 2008 dopo 6 mesi ballava parecchio e con hyperlefty nuovo ballava di brutto

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #46 il: Giugno 10, 2011, 12:58:02 pm »
i mozzi son lavorati CNC secondo me son abbastanza precisi a meno che non si sia sbagliata la quota nominale. il problema secondo me giace nel mozzo della forcella. Anche se tutte le mie prove farebbero pensare al contrario. Ma son abbastanza convinto che quel piede lavorato prima di anodizzazione possa essere il problema. lo spessore centesimale lo monti prima di montare il cusinetto grande.. è una cosa risaputa dai rivenditori cannondale in quanto negli anni ci son stati parecchi che hanno avuto questo problema anche con le vecchie lefty e cannondale non ci ha mai pensato a sostituine nemmeno una.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #47 il: Giugno 10, 2011, 01:20:12 pm »

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #48 il: Giugno 10, 2011, 11:53:30 pm »
R1el, non sarebbe meglio del nastro di alluminio ?

http://multimedia.3m.com/mws/mediawebserver?mwsId=66666UuZjcFSLXTt4xTtOXMXEVuQEcuZgVs6EVs6E666666--&fn=425_IT.PDF

ho anche quello, ma ho paura che i resti di quello possano fare un effetto sabbiatura, con quello di plastica alla peggio si scioglie colando via..
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 10:34:31 am da R1el »
------------------------------------------------------------------------

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Cannonball
« Risposta #49 il: Giugno 05, 2012, 02:54:00 pm »
Problema risolto? O rischio di buttare 130€ e di prendere una fregata con questo mozzo Cannonball?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
« Risposta #50 il: Giugno 05, 2012, 05:34:44 pm »
Problema risolto? O rischio di buttare 130€ e di prendere una fregata con questo mozzo Cannonball?
io lo uso da circa 8 mesi e mai un problema.. ballavo un pelo (ma impercettibile) un periodo,poi basta..va da dio  :smile:
Pedale Manzanese

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #51 il: Giugno 05, 2012, 07:22:59 pm »
Io ho acquistato a ottobre  le ruote che ora  sono sul mercatino ( delle quali avevamo parlato in mp ) allestite con il cannonball ..... nessun problema !!! nessun gioco !!! evidentemente hanno risolto  :cheers:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #52 il: Giugno 05, 2012, 07:26:33 pm »
Voglio precisare ...... giù in garage ne ho un'altra coppia con gli stessi mozzi !!  :naughty:  ....... anzi in "cantina "  :biggrin2:
« Ultima modifica: Giugno 05, 2012, 07:28:18 pm da Blackjack »