Autore Topic: Consiglio reggisella  (Letto 3406 volte)

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: Consiglio reggisella
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2009, 08:28:15 pm »
non l'ho preso il Giant perchè poi Bicisport mi ha trovato un telaio cannondale ad un prezzaccio,però il Giant devo dier che era bello,per il reggisella non sò che fare visto che ho già il Masterpiece sulla mtb,quasi quasi l'ho metto anche alla Six 13,prossima gara Straccabike,ora sono fermo,dopo Ababdia ho fatto vacanze in sardegna senza bici ed ora stò rincominciando

:cheers: 

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2009, 09:03:06 pm »
Non c'è assolutamente storia. Thomson masterpiece uber alles, ricavato da un pezzo dal pieno,mentre l'ec90 è il solito plasticone anonimo.Stessa differenza tra un Casio superpreciso e un Rolex Daytona P.Newman,un pò sbarellino ma vuoi mettere.... :winner_first_h4h:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2009, 10:58:12 pm »
ho deciso per il Thomson,nessuno sà quanto va serrato il collarino reggisella Carbon TI x Clamp 2,frà telaio in carbonio e reggisella in alluminio non viene messo nessun grasso,confermate

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #18 il: Agosto 22, 2009, 04:49:32 pm »
ho deciso per il Thomson,nessuno sà quanto va serrato il collarino reggisella Carbon TI x Clamp 2,frà telaio in carbonio e reggisella in alluminio non viene messo nessun grasso,confermate

4 Nm di serraggio dovrebbero bastare, sappi che pui arrivare tranquillamente a 5 Nm.

Il grasso non è necessario...

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2009, 06:59:10 pm »
se non vado errato togliendo 12 cm al thomson masterpiece si risparmia circa 70 grammi
No. Si risparmiano 41 (+/- 1) grammi.
per sapere il peso che togli basta dividere il peso totale per la lunghezza e il risultato per i cm che vorresti eliminare
Stiamo parlando di un tubo reggisella a sezione variabile, non di un tubo da idraulico.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2009, 07:05:06 pm da roadrunner »

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #20 il: Agosto 26, 2009, 02:52:44 pm »
sono indeciso se tagliare il Masterpiece,secondo voi faccio una cavolata,accetto consigli fino a lunedì poi lo monto o intero ho tagliato

:77: :77:

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #21 il: Agosto 26, 2009, 03:28:49 pm »
per sapere il peso che togli basta dividere il peso totale per la lunghezza e il risultato per i cm che vorresti eliminare
Stiamo parlando di un tubo reggisella a sezione variabile, non di un tubo da idraulico.
[/quote]
Risposta mitica  :63:
Tagliare un Masterpiece è un po' come ritagliare un Picasso per farcelo stare in una cornice che si possiede già...  :thumbdown:
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 03:30:49 pm da merlino »
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline Sprinter

• Full Member
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2009, 07:24:41 pm »
se non vado errato togliendo 12 cm al thomson masterpiece si risparmia circa 70 grammi
quello che ho tagliato io (fsa os) ha la sezione uguale in tutti i punti
sono indeciso se tagliare il Masterpiece,secondo voi faccio una cavolata,accetto consigli fino a lunedì poi lo monto o intero ho tagliato

:77: :77:
devi pensare che una volta tagliato non lo puoi vendere...
poi dipende se per tè 40/60 grammi sono pochi o no dipende dal grado di grammomania  :biggrin2:
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 07:51:32 pm da Sprinter »

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2009, 04:42:00 pm »

La questione misura/peso era l'esempio calzante per escludere che, come pronosticato, tagliando cm.12 si sarebbero potuti risparmiare 70 grammi.
Personalmente ho ipotizzato un risparmio di grammi 35....assai vicino al "reale", che, successivamente da tè verificato è risualtato essere pari a grammi 41.
Pur non essendo un tubo a sezione costante (ovvio), valutando di tagliare la parte terminale del reggisella, l'errore possa essere solo marginale.

Offline big65bear

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2009, 11:38:21 pm »
Scusate eh....ma quella con quelle due popò di tette, dove l'hai trovata...?????? Notevolissimeeeee....
cordialmente.....