ma a quanto hai tirato quella vite? Per precaricare il cuscinetto, come ti hanno già detto, basta davvero poco... o era difettoso il pezzo?
Cmq con la soluzione di cobas, dovresti risolvere
ehm..... la guarnitura non è mia (per ora...) ma di un'altro forumendolo, lo strappo è opera sua.......
comunque, per ora ho riutilizzato la bussola preesistente, incollandola con un adesivo loctite (ora non ricordo la sigla...) che mi è stao consigliato via mail dalla loctite stessa a cui ho esposto il problema. Se la cosa non dovesse funzionare proverò con l'idea di Cobas, sempre che riesca a reperire l'araldite 420. Comunque, ho visto che di fatto è una resina epossidica bicomponente, per cui eventualmente cercherò un prodotto alternativo. Se non funziona avevo già pensato alla soluzione della bussola, però ricavata da una barra filettata in lega M9: dovrei allargare il foro (attualmente 8 mm) a 8.35 mm per poi filettare a M9 (se non ricordo male è quello il diametro di foro neccessario)
@eliflap: è strappata dalla sua sede (asse movimento centrale) la madrevite dove si innesta la vite di regolazione del gioco cuscinetti, vedi foto nei primi post.....