Autore Topic: consiglio :apro un negozio di bici?  (Letto 3794 volte)

Offline eps

• Newbie
  • *
consiglio :apro un negozio di bici?
« il: Luglio 01, 2009, 12:37:11 pm »
sono mesi che mi frulla quest'idea ,apro o non apro un bel negozio nella mia città ?Purtoppo nell mia zona scarseggiano negozi di bici ,il meccanico  con annessa vendita più vicino e a 36 km di distanza .Poi inizio con cosa ,accetto consigli .

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: consiglio :apro un negozio di bici?
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2009, 12:40:50 pm »
 :blink: l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di aprire magari un "niner store" dedicato alle ruote da 29 che al momento sembrerebbero le uniche bici a portare un pochino di freschezza sul mercato...  :cheers:

Offline eps

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2009, 01:00:21 pm »
bhe la mtb non va tanto prende il 10% del nostro mercato quella che va per la maggiore e la bdc di marchi importanti tipo de rosa trek ecc.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2009, 01:07:21 pm »
:blink: l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di aprire magari un "niner store" dedicato alle ruote da 29 che al momento sembrerebbero le uniche bici a portare un pochino di freschezza sul mercato...  :cheers:
appena fatto... :biggrin2:
  :biggrin2: bravissimo....  :wub:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2009, 01:08:14 pm »
bhe la mtb non va tanto prende il 10% del nostro mercato quella che va per la maggiore e la bdc di marchi importanti tipo de rosa trek ecc.

Praticamente il contrario della sardegna! Interessanti queste differenze..
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline mikonos

• Sr. Member
  • MIKONOS
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2009, 01:08:25 pm »
bhe è un investimento importante,se ce la passione è l'impegno si puo fare,poi visto ke nn hai molta concorrenza magari vendi alla grande
andare,andare....

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2009, 01:09:09 pm »
appena fatto... :biggrin2:
chi te lo ha chiesto?  :bleh: :bleh: :bleh:  :biggrin2:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2009, 01:21:35 pm »
Ma con cosa iniziare dipende da cosa può interessare ai ciclisti della tua zona, potresti andare sul classico con specialized, cannondale e qualche altra, ma li devi vedere se qualche altro concessionario ha l'esclusiva. Poi sarebbe interessante avere in catalogo oltre ad una ditta al top anche una ditta con ottimo rapporto qualità prezzo, ora non ti so consigliare riguardo alle bici da strada, se si parlasse di mtb ti consiglierei cube, poi il catalogo dsb lo vedo molto interessante con rocky yeti intense e santacruz che sono dei marchi al top con al fianco anche mondraker che è un piccolo marchio con prezzi competitivi e che cresce a vista d'occhio.

Ma in che zona/città lo vorresti aprire questo negozio?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2009, 02:16:01 pm »
io metterei un ottimo centro manutenzione e riparazione senza marchi di bici in vendita .

ma allo stesso tempo fornito di pezzi decenti come componentistica . se a uno si rompe un XTR shadow  e tu in casa hai solo l'LX , quello se lo fa cambiare altrove ...

e soprattutto un meccanico in gamba ...

ma qui subentrano gli agenti e rappresentanti di zona che dovranno far rispettare gli accordi con i confinanti

però questa parte è la meno remunerativa , presumo ... ma anche quella con meno investimento iniziale , presumo .

se ci dici dove poi arriviamo in massa ...

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2009, 02:55:57 pm »
io farei anche una squadra del negozio, anche una sezione x giovani, così comprerebbero da te!!!!

Offline eps

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2009, 03:42:59 pm »
Ma con cosa iniziare dipende da cosa può interessare ai ciclisti della tua zona, potresti andare sul classico con specialized, cannondale e qualche altra, ma li devi vedere se qualche altro concessionario ha l'esclusiva. Poi sarebbe interessante avere in catalogo oltre ad una ditta al top anche una ditta con ottimo rapporto qualità prezzo, ora non ti so consigliare riguardo alle bici da strada, se si parlasse di mtb ti consiglierei cube, poi il catalogo dsb lo vedo molto interessante con rocky yeti intense e santacruz che sono dei marchi al top con al fianco anche mondraker che è un piccolo marchio con prezzi competitivi e che cresce a vista d'occhio.

Ma in che zona/città lo vorresti aprire questo negozio?

non hai risposto !!! grazie !!

:laughing1:
scusa la zona e foggia (puglia)

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2009, 03:56:57 pm »
ah ecco, cerca soprattutto di essere molto gentile, xk io finora nn ho mai trovato un meccanico che mi stia simpatico...............
Infatti cerco di andarci il meno possibile, quindi questo penso sia una cosa molto importante.

Offline eps

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2009, 04:48:34 pm »
l'intenzione era mettere un meccanico specializato e conosciuto io mi occuperei della vendita che mi riesce meglio .

Offline eps

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2009, 07:32:56 pm »
certo che di meccanica ne capisco ,porò io penso che in un'attivita di un certo livello ci vuole la figura del meccanico e del venditore ,almeno per la mia esperienza lavorativa nel campo delle auto

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2009, 11:10:52 am »
certo che di meccanica ne capisco ,porò io penso che in un'attivita di un certo livello ci vuole la figura del meccanico e del venditore ,almeno per la mia esperienza lavorativa nel campo delle auto

si, può essere vero, anche se io essendo solo in negozio ho scelto di fare entrambe le cose. :wink_smilie:

Alla fine ti sei messo in proprio, grande!