Autore Topic: adattatori ritchey per selle italia carbon  (Letto 4262 volte)

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
adattatori ritchey per selle italia carbon
« il: Giugno 12, 2009, 12:04:59 am »
salve gente... è da tutta stasera che provo ad installare la mia nuova slr carbon su reggisella ritchey wcs carbon one bolt... ho preso il relativo adattatore per selle italia ma niente... qlc si è trovato nella mia stessa situazione o sono io din don??? grazie...
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
Re: adattatori ritchey per selle italia carbon
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2009, 02:09:03 pm »
cosa non capisci??? il tipo di reggisella??? se vai a vedere la mia bike lo vedi... mi sa cmq che qlc non torna... :no:... stasera andrò dal mio si vende e vedremo...
è superare se stessi...

Offline OFFroadISnotAcrime

• Hero Member
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2009, 06:17:52 pm »
se vedi su gambacicli . com... nella sezione reggisella, vedrai che ci sono 2 adattatori per ritchey wcs 1bolt... può essere che hai preso quello sbagliato?  :dry:

comunque calcola che:

-di sicuro l'adattatore va usato  :cheers:

-se non sbaglio non è che le slitte si posizionano in scioltezza, ma un minimo devi spingerle (poco poco)

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2009, 10:53:37 am »
Ripendo l'argomento se volessi montare suddetta sella su un reggi Kcnc Pro Lite ci sono controindicazioni? perche' vedendola in foto sembra abbia i binari più grandi dello standard o e' una mia impressione?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2009, 11:13:38 am da paolomtb »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2009, 11:35:15 am »
il problema non sarebbe la grandezza dei binari... piuttosto il fatto che selle italia sconsigli l'uso di tali tipi di agganci con i carri in carbonio.... io counque li uso da sempre praticamente
Ripendo l'argomento se volessi montare suddetta sella su un reggi Kcnc Pro Lite ci sono controindicazioni? perche' vedendola in foto sembra abbia i binari più grandi dello standard o e' una mia impressione?
« Ultima modifica: Giugno 14, 2009, 01:58:37 pm da ExtraSgrilli »

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2009, 11:40:05 am »
se vedi su gambacicli . com... nella sezione reggisella, vedrai che ci sono 2 adattatori per ritchey wcs 1bolt... può essere che hai preso quello sbagliato?  :dry:

comunque calcola che:

-se non sbaglio non è che le slitte si posizionano in scioltezza, ma un minimo devi spingerle (poco poco)

ciao... l'adattatore è quello giusto per selle italia con carro in carbonio... anche se stringo il piu possibile non si agganciano al reggi... mancano dei mm da parte a parte... ora ho riportato tutto al mio si vende e lunedì chiamerà il rappresentante... :no: il fatto è che gli adattatori nuovi sono piu grandi di quelli standard, in teoria giusti... secondo me c'è il trucco e noi non lo vediamo... maaa... vedremo lunedì consa mi dicono...
« Ultima modifica: Giugno 14, 2009, 11:41:40 am da maci79 »
è superare se stessi...

Offline OFFroadISnotAcrime

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2009, 08:09:34 am »

anche io ho usato il KcNc con 2 selle full carbon, nessun problema o-o

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2009, 09:22:47 am »

comunque calcola che:

ciao... l'adattatore è quello giusto per selle italia con carro in carbonio... anche se stringo il piu possibile non si agganciano al reggi... mancano dei mm da parte a parte... ora ho riportato tutto al mio si vende e lunedì chiamerà il rappresentante... :no: il fatto è che gli adattatori nuovi sono piu grandi di quelli standard, in teoria giusti... secondo me c'è il trucco e noi non lo vediamo... maaa... vedremo lunedì consa mi dicono...

il rappresentante AMG della tua zona non sa neppure che la richey fa i reggisella idem per quello di Brusi ....... :naughty:  :naughty:

se metti due foto c...o le confrontiamo con quello che fa extra e risolviamo altrimenti tienti le grane ..... come facciamo a capire vabbe l'immaginazione ma...........

la mia bike è dal dottore ora... se l'avessi avuta a casa avrei messo le foto... a giorni viene il rappresentante AMG e vediamo dove sta il problema... o come appunto detto prima c'è il barba trucco... :biggrin2:
è superare se stessi...

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2009, 09:42:21 pm »
Salve a tutti.Nessuno sa,per caso,se su un reggisella Bontrager race x lite possano andare bene gli adattatori Ritchey per Selle Italia???A me sembrano simili.

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2009, 05:07:05 pm »
problema risolto... il supporto del reggisella non era quello giusto per alloggiare il carro in carbonio della slr... sostituito quello (con sede rettangolare) tutto torna perfettamente!!!  :punk:
è superare se stessi...