Autore Topic: Durata cuscinetti BB30  (Letto 4885 volte)

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Durata cuscinetti BB30
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2009, 01:40:51 am »
I cuscinetti durano se sono di qualità (sia SKF che EZO lo sono) e con le giuste protezioni ed attenzioni (2RS e mai lavare in zona con idropulitrice...)

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2009, 01:43:57 am »
Confermo,
i ceramici non sono proprio il massimo, almeno sulla scalpel.
Lo scorso marzo, dopo neanche un centinaio di Km percorsi il mio amico Marco ha dovuto sostituirli (per la verita' eravamo "reduci" dalla Rampichiana, davvero piuttosto fangosa).
Oggi, nello smontare il mc della scalpel di Gianluca (nel tentativo di installare la doppia specialites 26/42, di cui parlo in altro post), ho verificato come siano entrambi davvero in cattive condizioni, il sx prossimo ad ingranarsi.
Lunedi' provvedero' a fare scorta dal mio distributore SKF di 2RS, preparandomi ad una sostituizione (spero non imminente) anche sulla mia scalpel tr 2009.
A proposito, 31 Euro cad. mi sembrano davvero troppi.
Poi vi faro' sapere quanto li ho pagati.

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2009, 10:22:19 pm »
Smontato il mc per alcuni scricchiolii ho, aime', verificato come anche uno dei miei ceramici sia da buttare (guarda caso il sx, come sulla scalpel di Gianluca), in quanto piuttosto "ruvido", anche se non grippato. Per ora ho acquistato degli SKF 2RS dal mio distributore di zona (pagati 25 cad.). C'e' qualcuno che ha delle soluzioni altrettanto valide ma più economiche (per esempio i Token di Eliflap, dove si acquistano e quanto costano?).