Autore Topic: Aiutooooo Regolazione Campagnolo record su doppia  (Letto 4930 volte)

Offline vittorc-1

• Hero Member
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Aiutooooo Regolazione Campagnolo record su doppia
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2009, 03:44:02 pm »
L'ho portato su con il comando ma ci vuole tantissima forza, una volta salito su , se lo muovo a mano cè ancora corsa , è come dici tu Vitto , è il comando che è durissimo .

Lo speen è progettato per lavorare in quel modo...perkè è il giusto fulcro...e hanno calcolato al giusta leva...non vedo il perkè modificarlo.....e poi come t ho detto.e come hai detto tu...non si puo' regolare...quindi se lo spazio tra catena e gabbia c'è,il deragliatore a mano ci va...è per forza un problema di comando
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2009, 03:53:01 pm »
Non sapevo che fosse obbligato  :blush:, nel mio ho invertito il braccetto.
Ha ragione vittorc-1 e lo speen non và assolutamente modificato.
:wub:

Offline vittorc-1

• Hero Member
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2009, 03:58:04 pm »
Io l'ho montato sia coi rotanti sia coi Trigger x.0 mai e dico mai avuto problemi! :no:
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2009, 03:59:16 pm »
il comando a vuoto funziona bene fa i suoi 3 scatti , ci devo sbariare  un  pò vicino

PS sbariare in napoletano vuol dire perdere un pò di tempo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2009, 04:04:15 pm »
Stesso identico problema che avevo io!
Non è un problema di comandi, io utilizzavo gli XTR..
Ho risolto togliendo il perno da 131 originale e ho messo quello ridotto di Leonardi cosi che le corone fossero più vicine al "centro bici" e il campa fosse agevolato in fase di salita.
In più ho storto un po il deragliatore nel senso che non è messo dritto orizzontale con le corone ma la parte posteriore è spostata un po in fuori in modo tale che la parte interna in acciaio del deragliatore sia più vicina alla catena quando la fa salire.
Spero di essermi spiegato...

Offline vittorc-1

• Hero Member
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2009, 04:10:54 pm »
Stesso identico problema che avevo io!
Non è un problema di comandi, io utilizzavo gli XTR..
Ho risolto togliendo il perno da 131 originale e ho messo quello ridotto di Leonardi cosi che le corone fossero più vicine al "centro bici" e il campa fosse agevolato in fase di salita.
In più ho storto un po il deragliatore nel senso che non è messo dritto orizzontale con le corone ma la parte posteriore è spostata un po in fuori in modo tale che la parte interna in acciaio del deragliatore sia più vicina alla catena quando la fa salire.
Spero di essermi spiegato...

Si..ma il problema distanza non è il suo caso..se a mano ci va..c deve andare anche col comando..Per il deragliatore storto...si anke io l'ho fatto..
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2009, 07:16:25 pm »
ma alla fine sto adattatore è montato bene o all'incovercio ?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2009, 08:07:31 pm »
 :saggio: conta anche poi che, se hai la catena nuova, l'operazione è ancora più difficile perchè ha meno "gioco" di una appena usurata ed oltretutto essendo anche parecchio "ingrassata" dalla fabbrica "lavora" un pochino peggio... io con la tua stessa configurazione a 2 amici ho regolato alla perfezione senza intoppi ma con campa modificato senza invertitore... ad un cambio però di catena i primi 2 o tre giri uno di loro ha avuto problemi.... risolti poi al primo lavaggio...  :cheers:

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #23 il: Maggio 25, 2009, 08:09:16 pm »
L'adattatore è montato bene.

il comando a vuoto funziona bene fa i suoi 3 scatti , ci devo sbariare  un  pò vicino  

Lo speen è progettato per lavorare in quel modo...perkè è il giusto fulcro...e hanno calcolato al giusta leva...non vedo il perkè modificarlo.....e poi come t ho detto.e come hai detto tu...non si puo' regolare...quindi se lo spazio tra catena e gabbia c'è,il deragliatore a mano ci va...è per forza un problema di comando

La butto lì, così, visto che smontati funzionano bene entrambi: è possibile che il problema sia nel campagnolo?
Il sistema di leveraggi è abbastanza robusto, ma possibile che sia leggermente piegato e quindi varia la leva dello speen? il deragliatore è nuovo o l'hai comprato usato?
Da qui non saprei cos'altro dire, dovrai fare altre prove di posizionamento del deragliatore e trovare un compromesso.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #24 il: Maggio 25, 2009, 08:58:36 pm »
Rispondo a tutti ..............sono appena rientato da un giro di collaudo ......nessuno di voi  :frusta: ha pensato che poteva essere la regolazione dei finecorsa ?

ho perso 1 ora alla fine ci sono riuscito, ho staccato il cavo , ho portato a zero le viti , ci ho messo un pochino per capire come funzionava alla fine è andato bene, solo in salita non entra il 42 , in pianura si,  devo regolarlo un pochino meglio .

:martellata:
« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 09:03:24 pm da max67mtb »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #25 il: Maggio 25, 2009, 09:31:27 pm »
Hai esordito dicendo:

Veniamo alle note dolenti , stamattina ho provato parecchie volte ma non ne vuole sapere di salire sul 42 , la mia configurazione è la seguente:

deragliatore campagnolo in carbonio con invertitore speen
comandi sram attack

ho poca corsa dal passaggio 27/42 , il comando diventa durissimo, ho provato a regolare i finecorsa, ho messo quello interno quanto più vicino possibile alla catena nella posizione 27/32 , quando porto la catena sul 42 non và , la vite della regolazione dell'esterno è tutta svitata.

Datemi indicazioni sul da farsi, grazie.

...forse ti abbiamo sopravvalutato  :bleh:  :biggrin2:

:cheers:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2009, 09:37:59 pm »
beh, eri stato tu a dire che i finecorsa erano tutti al massimo... Mannaggia a te, che ci combini!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #27 il: Maggio 25, 2009, 10:49:43 pm »
prova a mettere il cavo con il giro dall'interno all'esterno e non al contrario come hai fatto
negativo... diventa più duro.... fidati