Autore Topic: grasso o frenafiletti?  (Letto 1393 volte)

Offline pepep

• Sr. Member
grasso o frenafiletti?
« il: Maggio 12, 2009, 10:25:23 pm »
salve ragazzi,domanda molto semplice.io come tanti monto da solo tutte le mie bici,senza l'aiuto di nessuno,ma spesso vengono dei dubbi.voi sulle varie viti,vitine e bussole sparse in giro per il mezzo cosa mettete? cosa su quali? spesso sento o leggo cose contrastanti o mi accorgo sul campo che forse dove ci vorrebbe del frenafiletti sarebbe meglio del grasso. cosa mi dite?
ciao

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: grasso o frenafiletti?
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2009, 04:25:58 am »
salve ragazzi,domanda molto semplice.io come tanti monto da solo tutte le mie bici,senza l'aiuto di nessuno,ma spesso vengono dei dubbi.voi sulle varie viti,vitine e bussole sparse in giro per il mezzo cosa mettete? cosa su quali? spesso sento o leggo cose contrastanti o mi accorgo sul campo che forse dove ci vorrebbe del frenafiletti sarebbe meglio del grasso. cosa mi dite?
ciao

io il frenafiletti lo metto solo sulle viti delle pinze disco, su tutto il resto in genere grasso al litio idrorepellente, sulle bussole corone olio pesante WD90...

Offline pepep

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2009, 01:33:04 pm »
anch'io su quasi tutte le filettature uso del grasso al litio bianco,anche sulle bussole delle corone.il mio dubbio era proprio su queste,perchè vedo e sento in giro anche chi usa del frenafiletti,ma poi sento richiamare da questi tutti i santi quando devono rimuoverle.secondo me meglio il grasso,basta controllarle più spesso.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2009, 04:00:27 pm »
stronglight mette del frena filetti medio di serie sulle viti delle corone quindi ne ho messo un filo anch'io, se lo fanno loro un motivo ci sara' per smontarle erano solo un filino piu' tenaci all'inizio ma nulla di impossibile

Pure io consiglio frenafiletti... poco poco però!  :wink_smilie:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2009, 09:17:35 pm »
ah  io sulle bussole ne metto un litro da giugno 2008