Autore Topic: Extralite TNT  (Letto 14116 volte)

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
Re: Extralite TNT
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2007, 07:30:22 pm »
A me non convincono molto. Sicuramente non daranno problemi di sorta, ma non credo che siano resistenti e performanti quanto i raggi in acciaio. Da quello che ho sentito da miei amici che hanno usato SERIAMENTE ruote con raggi in titanio, non sono il massimo della vita. Senza contare che se DT, che ? il leader mondiale, ha abbandonato lo sviluppo dei raggi in titanio ci sar? un perch?... o vorrai convincermi che la semisconosciuta Pillar usi una tecnologia pi? avanzata?

1) O i tuoi amici hanno provato i Pillar oppure non ha molto senso la tua affermazione perch? "i raggi in titanio" non sono tutti uguali. Sarebbe come dire che i telai in alluminio o in carbonio hanno tutti le stesse caratteristiche...  :rm_shifty:
2) DT pu? aver abbandonato i raggi in titanio per milioni di motivi: di sicuro ci saranno di mezzo marketing, linee produttive, costi e reperibilit? del materiale, costi di produzione, ecc ecc.
Il fatto che una piccola azienda non possa avere una tecnologia pi? avanzata di un colosso ? poi risibile: mi verrai mica dire che dal punto di vista tecnico-progettuale microaziende come Extralite, Ax Lightness, Schmolke abbiano da imparare da Merida, Trek o Giant? Anzi, lavorando su numeri piccoli (spesso svincolati dai costi) e possono permettersi raffinatezze che i colossi si sognano.
Non ti rispondo perch? ? inutile.

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2007, 07:31:27 pm »
i champion sono meno resistenti dei revolution... almeno prendendo i dati dichiarati degli equivalenti Sapim e valutando la differente deflessione a parit? di tensione in fase di montaggio!

:laughing1:

Si, in effetti sono impreparato, non sono un cultore di questo genere di prodotti...  :cool:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2007, 11:13:51 pm »
Non posso che STRA-quotare Monticone  :biggrin2: :63:

I raggi a spessore variabile sono SEMPRE meglio dei raggi a spessore costante poich? resistono meglio a fatica, sono pi? elastici e longevi...

Chi produceva prima raggi in titanio (DT, Marwi, wheelsmith etc.)  non l'aveva mai fatto ne a spessore variabile ne straight pull...e scusa se ? poco!!!!

I raggi inoltre vengono preimpregnati sul filetto con un trattamento al teflon che unitamente ai nipples ABS permettono di mantenere a lungo la centratura...

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2007, 11:16:22 pm »
Non posso che STRA-quotare Monticone  :biggrin2: :63:

I raggi a spessore variabile sono SEMPRE meglio dei raggi a spessore costante poich? resistono meglio a fatica, sono pi? elastici e longevi...

Chi produceva prima raggi in titanio (DT, Marwi, wheelsmith etc.)  non l'aveva mai fatto ne a spessore variabile ne straight pull...e scusa se ? poco!!!!

I raggi inoltre vengono preimpregnati sul filetto con un trattamento al teflon che unitamente ai nipples ABS permettono di mantenere a lungo la centratura...
Cosa vuoi quotare se non sa neanche di cosa sta parlando? Ma se pensava che i Champion a spessore costante fossero pi? resistenti!  :thumbdown:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2007, 01:07:57 am »

Citazione
Cosa vuoi quotare se non sa neanche di cosa sta parlando? Ma se pensava che i Champion a spessore costante fossero pi? resistenti!  :thumbdown:

Quoto anche te!!!! Portatemi fidanzate e mogli che quoto pure loro... :mf_boff: :rm_pig: :dev: :biggrin2:

Offline -Dalfy-

• Newbie
  • *
  • La potenza ? nulla senza controllo
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2007, 11:49:10 am »
Qualcuno sa se hanno gi? iniziato a metterle sul mercato? o per quello ci vorra ancora del tempo... :bicycle:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2007, 02:03:59 pm »
Io ritiro la mia coppia settimana prossima, yes sono gi? disponibili con un'attesa minima...

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2007, 03:43:06 pm »

Beh Marwi oramai produce raggi in Ti sia straight pull sia bladed...
http://www.marwiusa.com/default.aspx?taxid=34&cid=productview&bbid=4&pid=61

i pesi dei pillar usati da extralite come sono?
dati di resistenza a cicli-lavoro?

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
« Risposta #38 il: Febbraio 21, 2007, 03:57:16 pm »

Beh Marwi oramai produce raggi in Ti sia straight pull sia bladed...
http://www.marwiusa.com/default.aspx?taxid=34&cid=productview&bbid=4&pid=61

i pesi dei pillar usati da extralite come sono?
dati di resistenza a cicli-lavoro?
Perdi ancora tempo?

Offline -Dalfy-

• Newbie
  • *
  • La potenza ? nulla senza controllo
« Risposta #39 il: Febbraio 21, 2007, 04:48:46 pm »
Io ritiro la mia coppia settimana prossima, yes sono gi? disponibili con un'attesa minima...

Bene, speriamo che mi spediscano presto anche le mie :biggrin2:

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #40 il: Febbraio 23, 2007, 09:42:07 am »
Perdi ancora tempo?

Conosci la favola della volpe e l'uva?  :bleh:

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #41 il: Febbraio 23, 2007, 07:52:01 pm »
no, per ora non mi interessano ruote complete ma mi interessano i dati dei raggi casomai mi balenasse l'idea di fare qualche montaggio con questi Pillar....

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #42 il: Febbraio 23, 2007, 10:28:16 pm »
Quando i dati sono forniti dall'azienda stessa e non da un ente che certifica, lasciano il tempo che trovano...

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2007, 11:00:37 pm »
lo so ma non avendo manco quei dati orientativamente non ho idea di che caratteristiche meccaniche a spanne possano avere questi raggi.

poi ovvio che molto spesso i dati dichiarati siano... ehm.... di larghe vedute! :D

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #44 il: Febbraio 24, 2007, 03:44:04 am »
lo so ma non avendo manco quei dati orientativamente non ho idea di che caratteristiche meccaniche a spanne possano avere questi raggi.

poi ovvio che molto spesso i dati dichiarati siano... ehm.... di larghe vedute! :D

Diciamo che non divulgano i loro dati, usano un tipo di titanio chiamato Beta C di cui non so molto di pi?, lo sviluppo di questo tipo di raggi ? stato fatto in collaborazione con Extralite sono state studiate e sperimentate diverse versioni, ora il risultato pare ottimale, sul campo si comportano molto bene...2 anni e mezzo sulle ruote da strada, pi? di un anno sulle MTB v-brake e a brevissimo saranno anche su quelle a disco...