Autore Topic: Mini calamita che non funziona  (Letto 1569 volte)

Offline stevebj

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
Mini calamita che non funziona
« il: Marzo 31, 2009, 08:32:23 am »
Volevo postare un problema che mi è capitato con la mini calamita presa super Mauro Dream man  :naughty:.
In pratica non viene letta dal mio computer cateye micro wireless. La batteria del sensore fissato sulla forcella è stata cambiata alla fine dell'estate e si sente sulla lingua essere ancora carica e difatti il sensore originale viene ricevuto alla perfezione.
E' mai capitato a nessun altro questo problema? Potete indicare qualche computer con funzioni standard che funziona?
A me piacciono i blackburn a al limite potevo valutare di pensionare l'attuale sul muletto. Grazie.  :cheers:

Offline vittorc-1

• Hero Member
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Mini calamita che non funziona
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 08:41:44 am »
No..io l'ho montata un mesetto fa,ma l'ha sentita subito.Io ho un Sigma BC1606 wireless
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2009, 11:05:40 pm »
hai provato ad avvicinare il sensore alla calamita, oppure a farlo sfregare su di esso con la mano?

Offline stevebj

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2009, 01:45:26 pm »
hai provato ad avvicinare il sensore alla calamita, oppure a farlo sfregare su di esso con la mano?

Si e neanche sfregandolo non lo sente.

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2009, 10:49:27 am »
Ti racconto quanto è successo a me, potrebbe aiutarti:
sensore cadenza polar e magnete polar sulla pedivella. Al rientro da un'uscita mi accorgo di aver perduto il magnete. Ne prendo un altro (originale Polar) ma non c'è verso di farlo funzionare. Resto una settimana senza cadenza cercando di capire qual'era il problema.
Ho risolto prendendo un magnete bello potente (smontato da un hard disk), l'ho avvicinato al sensore più volte e lui si è 'risvegliato', da quel momento ha ripreso a funzionare regolarmente anche con il magnetino originale.
Prova, magari funziona anche a te  :biggrin2: