Autore Topic: Il deragliatore tocca la gomma post.  (Letto 1389 volte)

Offline buchinafina

• Utente Sostenitore
  • Newbie
  • *
Il deragliatore tocca la gomma post.
« il: Marzo 07, 2009, 07:33:47 pm »
ciao a tutti...
nell'uscita di oggi è sorto un piccolo problema...con la catena sul 22, la parte finale del deragliatore tocca la ruota posteriore (sez. 2,2).

dovrei alzare un pò il fine corsa inferiore se possible... infatti capita anche che scendendo dal 32 al 22 mi cada la catena.. :wut30:
purtroppo il mio ciclista di fiducia ha già chiuso e devo arrangiarmi da me...

il deragliatore è un lx della serie del 97 credo (quello con quel bel colore azzurrino-viola per intenderci...), ha due viti: quella più vicina al telaio a quanto ho capito smanettando regola la tensione del cavo, la seconda regola la corsa. il problema è che non riesco ad alzare  il minimo inferiore..

come devo fare? grazie mille...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 01:56:22 pm da -Guru Oiro- »
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: deragliatore lx
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2009, 07:38:34 pm »
è un'operazione molto semplice...
le due viti hanno lo steso compito, e cioè fermare la corsa del deragliatore; una verso il basso e l'altra verso l'alto.
Tu devi regolare quella per il basso e cioè quella contrassegnata dalla lettera L, che dovrebbe essere quella in alto.
Prima di regolarlo però potresti facilitarti la vita portando il deragliatore in posizione media, e cioè sul 32, così da fare meno sforzo nell'avvitare la vitina "L".
Attenzione, fai piccole regolazioni per volta.

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: deragliatore lx
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2009, 01:55:21 pm »
Oltre alla regolazione del finecorsa, tieni conto che il problema potrebbe essere pure dato dal disallineamento della gabbia del deragliatore col piano delle corone... Controlla bene!