Autore Topic: Copertoni su cerchi Podium MMX  (Letto 3348 volte)

gianzu

• Visitatore
Re: Copertoni su cerchi Podium MMX
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2010, 09:05:37 am »
:cheers:

Grazie a tutti dei vostri pareri, è davvero molto utile avere il conforto di chi ha maggiore esperienza.
Secondo me la tabella è riferita appunto ai tubeless, ma usando la camera sarebbero appunto troppo basse.
Quale può essere la massima pressione utilizzabile con copertone e camera secondo voi?

:fear2: ancora.... tu fai un pò di confusione sui termini: quella tabella è riferita all'utilizzo di copertoni standard e latticizzati, non tubeless, cosa per il quale quei cerchi sono stati progettati..... C'è una bella differerenza!!!

Offline trimaliteam.eu

• Full Member
    • trimaliteam.eu
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2010, 09:42:39 am »

[/quote]
 :fear2: ancora.... tu fai un pò di confusione sui termini: quella tabella è riferita all'utilizzo di copertoni standard e latticizzati, non tubeless, cosa per il quale quei cerchi sono stati progettati..... C'è una bella differerenza!!!
[/quote]

Aspetta, sul sito parla sia di tubeless che di coperture standard. Cmq io vorrei usarli con copertone e camera almeno in un primo momento, però mi sembra che siamo tutti daccordo che le pressioni riportate in tabella sono troppo basse per essere utilizzate con la camera, perciò appena le monto (e posto i pesi) provo a gonfiarle a 2.0/2.2 bar e poi vedo come vanno.
Cmq interessante la raccomandazione di quali copertoni sono consigliati e quali no.

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2010, 02:39:32 pm »

Grazie a tutti dei vostri pareri, è davvero molto utile avere il conforto di chi ha maggiore esperienza.
Secondo me la tabella è riferita appunto ai tubeless, ma usando la camera sarebbero appunto troppo basse.
Quale può essere la massima pressione utilizzabile con copertone e camera secondo voi?

Quelle pressioni secondo me sono più basse di almeno 0.3 bar rispetto a quanto servirebbe... Se ti può servire io che peso 72 kg vado sempre intorno ai 2 bar sia davanti che dietro... L'importante è che non butti dentro più di 2,5 bar altrimenti rischi di compromettere il cerchio... nel range fino a 2.5 però hai liberta e gonfia alla pressione che ti aggrada!  :biggrin2:

:biggrin2:
Grande era proprio l'informazione che mi serviva, grazie.

A margine e mezzo off topic: qualcuno di voi usa manometri digitali particolari o vi fidate del manometro a lancetta della pompa da officina?
Io stò facendo un pensierino di acquistarne uno.
questo lo si trova nei negozi specializzati per idraulica e per chi ha le ZTR è perfetto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Ueuezaza

« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2010, 05:47:38 pm »

Quelle pressioni secondo me sono più basse di almeno 0.3 bar rispetto a quanto servirebbe... Se ti può servire io che peso 72 kg vado sempre intorno ai 2 bar sia davanti che dietro... L'importante è che non butti dentro più di 2,5 bar altrimenti rischi di compromettere il cerchio... nel range fino a 2.5 però hai liberta e gonfia alla pressione che ti aggrada!  :biggrin2:

:biggrin2:
Grande era proprio l'informazione che mi serviva, grazie.

A margine e mezzo off topic: qualcuno di voi usa manometri digitali particolari o vi fidate del manometro a lancetta della pompa da officina?
Io stò facendo un pensierino di acquistarne uno.
questo lo si trova nei negozi specializzati per idraulica e per chi ha le ZTR è perfetto

esatto... intendevo proprio questi, alla glicerina