Autore Topic: 3T palladio  (Letto 4181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: 3T palladio
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2009, 08:58:43 am »
Il tubo arancione in effetti mi ricorda il raccordo della canna per innaffiare il giardino..
Credo che possa avere successo come componente di primo montaggio, sicuramente non lo avrà su questo forum!

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Re: 3T palladio
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2009, 09:15:42 am »
non è compatibile Speedneedle....
è leggero, però!
non conosco bene la marca, se sai dacci lumi...
La 3T è un marchio storico italiano del gruppo Cinelli.
A me non piace perchè il sistema mi pare troppo macchinoso.

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2009, 09:28:09 am »
non è compatibile Speedneedle....
è leggero, però!
non conosco bene la marca, se sai dacci lumi...

chi ha detto che non è compatibile con la speedneedle?
ieri l'ho usato appunto con questa sella (anche jimy l'ha visto)

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2009, 09:30:38 am »
mi potresti dare 2buoni motivi per il quale preferirlo ad un altro della stessa fascia?
un reggi da 250mm è utilizzabile solo dal 20% dei ciclisti, quindi mi sembra un peso di poco conto.
Il sistema d'aggancio avrà pure i suoi vantaggi, ma pare troppo macchinoso. Estetica discutibile.

visto che 3T non mi paga, direi che dovrebbero dirteli loro i 2 buoni motivi  :biggrin2:

scherzi a parte, ho riportato il peso della misura 250mm perchè 3T si è specializzata in componenti da strada ed il palladio è nato per quello scopo.
Obiettivamente se non ti piace esteticamente non ci sono motivi per comprarlo, a parte la possibilità di regolare in modo molto fine l'inclinazione sella in modo del tutto indipendente dall'arretramento. Poca cosa, sono d'accordo.

PS: io ho detto il peso della versione 250mm, ma i due modelli che ho in mano sono 360mm!!!

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2009, 09:33:21 am »
La 3T è un marchio storico italiano del gruppo Cinelli.
A me non piace perchè il sistema mi pare troppo macchinoso.

3T, Tecno Tubi Torino, non fa parte del gruppo cinelli, ma è stata rilevata da un olandese mentre tutta la progettazione è in mano a un ing. con un passato in ferrari f1.
Adesso ruota nell'orbita Vittoria, si è stabilita nello stesso stabile a Madone (Bg) e si sta decisamente rilanciando nel mercato.
http://www.bike-eu.com/news/2296/gruppo-re-launches-cinelli-columbus.html

Al di la di questo reggisella, dal design discutibilissimo, gli altri componenti seppur non leggerissimi sono veramente ben fatti. Soprattutto le pieghe da strada.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 09:35:19 am da crock »

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Re: 3T palladio
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2009, 10:00:43 am »
Azz, hanno venduto...  :rm_shifty:

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2009, 10:14:39 am »
Azz, hanno venduto...  :rm_shifty:

Pare che Gruppo non se la passasse poi troppo bene...e la stessa 3T aveva perso molto mercato (lo noti anche dal fatto che qualcuno qui dentro non la conosceva).
E' un peccato perchè è un marchio storico nazionale, ormai di italiano ha solo la sede (provvisoria) :cray:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: 3T palladio
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2009, 04:32:38 pm »
Non è ne bello ne leggero, anzi sicuramente non è leggero, il bello è opinabile, ma magari nasconde qualche genialità...bisognerebbe vedere nel dettaglio come funziona :biggrin2:

versione ltd 31.6 con le 4 viti in titanio, 250mm pesa 168gr reali. Per un reggisella arretrato così massiccio direi che è un bel risultato!
Ottima la finitura, con vernice antigrippaggio ruvida, non scivola nemmeno a volerlo...

Sul dettaglio, eccoti accontentato

Urca, quante foto! Grazie  :63:
beh, sicuramente non dovrebbe ruotare involontariamente!
Sarebbe bello capire anche se il tubo ha sezione e spessori costanti per capire se e quanto è migliorabile.
So però che la nuova gestione 3T è in gamba e conosco anche un ragazzo che progetta qualcosa per loro... :biggrin2:

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2009, 05:03:38 pm »
io troverei il modo di togliere due viti e di poter sfilare la ghiera rossa senza togliere la sella...perchè come è adesso è un po' un casino da regolare e ci vogliono 5 minuti per cambiare di mezzo grado l'inclinazione.

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: 3T palladio
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2009, 10:04:10 pm »
io la storia la so diversamente, cioe' 3t a catalogo si trovava bene o male la stessa produzione cinelli con rischio di disperioni inutili quindi quando hanno trovato qualcuno disposto a rilevare il marchio(vittoria per l'appunto) lo hanno ceduto e portando i prodotti piu' interessanti come cinelli (vedi piega neomorphe)
la cosa e' successa 2 anni fa

è la versione che ho linkato la pagina precedente. Ci starebbe anche, ma 3t e cinelli sono stati nello stesso Gruppo per decenni, mi viene difficile pensare che ci si è accorti di questa sovrapposizione soltanto 2 anni fa...

Ad ogni modo la nuova 3t ha ben poco in comune con quella vecchia, come dicevi tu i prodotti "vecchi" sono stati tutti rilevati da Cinelli. Persino il sito della 3t si chiama www.thenew3t.com ...  :biggrin2: