Autore Topic: hyperionalp - light  (Letto 4466 volte)

Offline hyperion2

• Hero Member
hyperionalp - light
« il: Febbraio 03, 2009, 05:57:29 pm »
http://www.usbormiese.com/wp-content/uploads/2009/02/pattugliaskialp09_006.jpg
notare scarponi in carbonio e sci con nome sulla serigrafia....

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: hyperionalp - light
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2009, 06:00:01 pm »
non noto una mazza... quale sei tu?

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2009, 06:01:32 pm »
quello con gli scarponi neri (sono fatti su misura in carbonio)
il compagno di pattuglia a dx è campione italiano di categoria nei 10.000 e nella corsa in montagna....
1.06 sulla mezza....

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2009, 06:08:22 pm »
lo so :biggrin2:: ma pagando riesco comunque a portare a casa qualche pelliccia!! :rm_pig:

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2009, 06:16:57 pm »
anche deho partecipa alle gare....ma in provincia di bs...
mi piacerebbe sfidarlo con gli sci

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2009, 06:35:21 pm »
in salita!
in discesa non va un granchè

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2009, 06:48:17 pm »
ot: se a qualcuno interessa vendo i miei sci crazy idea 160 cm...pesano 700 grammi l'uno...e sono stati usati solo in gare vertical...
la stagione mtb è alle porte...

Offline Black Panther

• Full Member
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2009, 10:53:02 pm »
Ciao hyp, che gara era? Vedo che siete in quattro quindi escludo Mezzalama(fatto nel 2003), Sellaronda(si parte ancora con un po' di chiaro e in due senza legarsi-fatto 2 volte-), Pierra Menta no, nemmeno Patrouille.

Prova a sfidare Deho...  :naughty: l'avevo visto qualche anno fa nelle notturne valdostane, arrivava nei 10(se non 5) anche se non so come vai tu!!  :biggrin2:
Se non avessi troppe spese per le bici avrei fatto un pensierino ai tuoi sci(Crazy Idea fatti da Merelli?), io viaggio ancora coi Piuma dal 2003, mi sembra siano sugli 870 gr. Ho dovuto dar via gli Scarpa F1 poichè in discesa mi facevano male le piante dei piedi!!

Salutai!  :cheers:

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2009, 05:04:29 pm »
quello con gli scarponi neri (sono fatti su misura in carbonio)
il compagno di pattuglia a dx è campione italiano di categoria nei 10.000 e nella corsa in montagna....
1.06 sulla mezza....

hype sono per caso i nuovi scarponi della sportiva? li ho visti su internet bellissimi sono molto tunning
breve OT cosa mi consigli di prendere per avere uno sci bello in discesa sul 1000gr 1100gr per 80KG di peso 1,78 altezza
cosa mi dici dei freerandom light ,movement, dynafit gashasbrun, fisher, blizzard tc o altro?
Ciao, io sono 180 x 71
ho provato tantissimi sci, essendo anche maestro.
La mia idea è che uno sci corto ti farà divertire sempre molto di più di un lungo.
Inoltre uno sci leggero galleggia molto meglio di uno largo, ma pesante.
Se prendi trabucchi ti consiglio il race, galleggia bene, è resistente, va bene sul duro e pesa sugli 840 gr
Il freerando è molto pesante ed essendo largo invertirlo è un delirio...a me non è piaciuto....
Ti segnalo inoltre che trab ha iniziato a produrre un attacco sul genere dynafit, un filo piu' leggero, che costa poco più.
Anche il gashembrun è un mastodonte a me non piacciono....poi ti ritrovi sul duro e ti spareresti...penso vadano bene solo se ci sono 2 metri di powder
altri sci ottimi in discesa:
atomic tour guide ed mx 11
leggeri, resistenti e non costano molto.
idem per i dynastar altiplume o quelli pierra menta (si trovano sui 300)
non mi sono piaciuti invece i dynafit sr 11 e 8
l'unico pregio è che sono leggeri e costano poco, ma in discesa sbattono ed essendo strettissimi non galleggiano un granchè (anzi è un impuntarsi continuo)

come lunghezza non andrei oltre gli 166-164

se vuoi i trab sono molto amico del proprietario,  tra tutti gli altri direi dynastar, fanno sci da alpinismo seri da una vita

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2009, 05:09:38 pm »
Ciao hyp, che gara era? Vedo che siete in quattro quindi escludo Mezzalama(fatto nel 2003), Sellaronda(si parte ancora con un po' di chiaro e in due senza legarsi-fatto 2 volte-), Pierra Menta no, nemmeno Patrouille.

Prova a sfidare Deho...  :naughty: l'avevo visto qualche anno fa nelle notturne valdostane, arrivava nei 10(se non 5) anche se non so come vai tu!!  :biggrin2:
Se non avessi troppe spese per le bici avrei fatto un pensierino ai tuoi sci(Crazy Idea fatti da Merelli?), io viaggio ancora coi Piuma dal 2003, mi sembra siano sugli 870 gr. Ho dovuto dar via gli Scarpa F1 poichè in discesa mi facevano male le piante dei piedi!!

Salutai!  :cheers:
ciao black!
ho fatto la patrouille l'anno scorso, fino a metà gara eravamo davanti agli spagnoli (nel tratto di corsa eravamo i primi del penultimo gruppo)
poi sono crollato ad arolla
quest'anno rifaccio il mezzalama (in scioltezza con amici)ed il tour de rutur(a canna),e ti dico
quella in foto è una cronoscalata, nulla di che, siamo cmq arrivati 10mi a 2 minuti dai primi

sci: ho dei crazy idea, ma non li fa merelli, ma una ditta in brianza pesano sui 720 e vanno molto bene

scarponi i miei sono gignoux, pesano 550 grammi solo scocca l'uno, 740 con scarpetta circa

gli f1 vanno bene, ma pesano 200 gr in piu'0 anche col gambale carbo (che costa ben 400!!)

scarponi la sportiva: ancora non commercializzati ma peseranno di piu' dei gignoux

piuma 2003: prova i 2008 e stupisciti, non c'è paragone

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2009, 05:10:41 pm »
dimenticavo: per gli scarpa hai montato l'alza suola sullo sci ??? (un pezzettino di plastica)

bastava quello + una soletta su misura!

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2009, 05:35:29 pm »
http://www.altarezianews.it/wp-content/gallery/campionato-italiano-di-sci-alpinismo-15-febbraio-2009-valdisotto/av-skirace-2009_055.jpg
domenica penosa prestazione agli italiano, ho termintao con una sola pelle, non attaccava piu' nulla!

Offline Black Panther

• Full Member
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2009, 05:40:48 pm »
dimenticavo: per gli scarpa hai montato l'alza suola sullo sci ??? (un pezzettino di plastica)

bastava quello + una soletta su misura!

Allora magari verrò a vedervi al Mezzalama, non so se lo sai ma la mia valle è proprio una di quelle del Monte Rosa!
Per gli F1 avevo si montato quel pezzettino di plastica dietro il puntale... altrimenti c'era il rischio sgancio!! Hai del materiale al top, complimentissimi!!
Mi permetto di segnalarti (e nello stesso tempo a tutti gli utenti) questa  www.skibikebiella.it    ancora non so se andrò a farla, gli sci non li ho mai messi e in bici non mi sento troppo pronto, anche se poco fa in allenamento su strada su una salita di 8 km ho fatto 1' in più rispetto al mio tempone di quando sono in forma! (sarà stato il vento a favore :bleh:)

Vai a fare il Tour du Rutor, è veramente bello... se fanno fare il percorso originale ci sarà da fare un bel pezzo in cresta con gli sci nello zaino!... e che discesa poi... lunghissima.

Ciao!

Offline Black Panther

• Full Member
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2009, 05:44:52 pm »
http://www.altarezianews.it/wp-content/gallery/campionato-italiano-di-sci-alpinismo-15-febbraio-2009-valdisotto/av-skirace-2009_055.jpg
domenica penosa prestazione agli italiano, ho termintao con una sola pelle, non attaccava piu' nulla!

...te sei quello con la giacca rossa vicino a quel bambino??  :bleh: :bleh:  Purtroppo il problema pelli che non attaccano c'era e c'è, in una garetta sprint(3 giri da 8')una volta ero riuscito a fare secondo proprio perchè le avevo appena collate e gli altri no, c'era la neve che sembrava H2O  :biggrin2:

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2009, 05:37:23 pm »
grazie ma la larghezza centrale dello sci deve essere 65, o sopra 70 di larghezza?gli head e gli hagan come vanno?
gli hagan penso non facciano ricerca da una vita, gli head li faranno fare..non hanno alcuna esperienza nello ski alp..
io restringerei a dynastar atomic e trab, con preferenza per questi ultimi (vendono ad es i modelli con serigrafia difettata a meno)
ti assicuro, negli ultimi 3-4 anni i materiali hanno fatto un ssalto mostruoso: di recente ho fatto una cronoscalata, siamo arrivati 10mi, ma il tempo era migliore di quello ei primi del 2002!!!

cmq a breve vendo i miei crazy, per passare ai merelli vertical....ma i crazy sono delicatissimi, per girare non vanno
il rutur dovrei farlo, con un amico forte, speriamo!
se vieni al mezzalama porta il the......!!!