Buongiorno a tutti. Mi rivolgo in special modo ai tecnici presenti in questo forum.
Dovrei montare una coppia di ruote per tubolare con mozzi american classic, raggi DT e cerchi ambrosio F20, tubolari Vittoria Rally. le userei sia per granfondo "bagnate" perche con quelle in carbonio e non ? il massimo
e anche per allenamento specialmente in inverno. Sono un passista, peso (in forma) 78 kg x 186 cm, arrivo a 450 watt di potenza e raramente mi alzo sui pedali.
Ho bisogno di consigli sul numero e tipo di raggi da montare.
La mia idea iniziale era di montare all'anteriore 28 raggi DT revolution 2-1,5 radiali; al posteriore 32 DT revolution sempre 2-1,5 in terza. Mi chiedevo se ? possibile all'anteriore montare a 18 raggi un cerchio da 36 fori magari usando raggi di maggior spessore tipo 2-1,8 sempre a raggiatura radiale
, se ci sono problemi strutturali o altri inconvenienti.... oppure se al posteriore 28 possono bastare
Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo sul numero e/o sezione dei raggi per ottenere una coppia robusta, leggera e rigida. Chiedo troppo forse?
Grazie a tutti.