Era tanto tempo che avevo in mente di realizzarlo e ora ce l’ho fatta, complice il meteo avverso e le ferie “forzate” che ho dovuto fare in fabbrica causa crisi……
Il rullo l’ho sempre detestato ma credetemi, questo è veramente diverso da pedalare! Basta aumentare la cadenza di 5/6 rpm al minuto che lo sforzo aumenta già!! Poi, l’enorme soddisfazione di averlo costruito con successo
Uniche due cose che devo ancora fare, è trovare un volontario con bici provvista di Srm( per chi non lo sapesse misuratore di potenza che “sente” la coppia attraverso dei sensori tra la pedivella e la corona, per farla breve) per poter settare l’apparecchio e sapere che a quella velocità del rotore e con quel dato rapporto sto spingendo con una certa potenza… questo mi serve anche per farmi degli auto test magari ogni mese per poter vedere(si spera) miglioramenti nella stagione, anche se come riferimento posso sempre usare la velocità.
L’altra è di trovare un telaio da lasciar lì montato fisso, non mi piace molto vedere le mie tubazioni Columbus flettere ad ogni spinta! Forse trovato, una Cannondale Caad 3 o 4 a costo zero grazie al mio negoziante di fiducia!!
Se poi un giorno riuscissimo ad organizzare una bella pedalata in mtb qui da me, di posti ne ho moltissimi, sarei anche ben felice di farvelo provare!