Autore Topic: Modifica carro posteriore  (Letto 2246 volte)

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Offline jacktherocket

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Modifica carro posteriore
« il: Gennaio 07, 2009, 10:52:43 am »
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Titus Racer X con il carro posteriore in alluminio perchè non mi fido ancora del carbonio  :shifty:, unico problema oltre all'attacco dei dischi ci sono saldati anche gli attacchi dei vbrake. vorrei sapere se è possibile toglierli senza fare "porcate" e come posso fare
thanks

ps se avete bisogno di foto chiedete

Offline vittorc-1

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 10:58:02 am »
Ciao Jack..buon anno. Guarda..il rischio è di andare a bucare anche i foderi sui quali sono saldati i perni. Fai una foto dai..
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Offline DurinVIII

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2009, 11:01:10 am »
tornando per un attimo seri, se vai a dissaldare vuo dire che scaldi il matriale, se lo scaldi poi si deve pure raffreddare, questo passaggio ne cambia le caratteristiche. io onestamente non rischierei...chiaramente tralasciando quello che ha detto vitto...cioè che se "forzi" un po' troppo buchi i foderi...

piuttosto sentirei dalla titus, ne fanno mille modeli di quel telaio...vuoi che non ci sia quello in alluminio senza v-brake? e soprattutto, pagando (non fare il barbone) vuoi che non te lo spediscono a casa?
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Offline mr.fango

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 11:04:30 am »
mmmmm... operazione rischiosissima. ha ragione vitto, anche molando con attenzione rischi di bucare il tubo.

@durin: com'è che ti sei messo a dare del barbone a tutti? hai vinto alla lotteria?
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Offline mambo

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2009, 11:43:13 am »
...vai di radarino :dev:

Offline jacktherocket

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2009, 12:07:03 pm »
Durin a parte che sono letteralmente senza lavoro e tengo mutuo e figli a carico ho ancora quelle due lire che mi bastano per comprarti assieme alla tua city bike e utilizzarvi come muletto  :dev:
No parte gli scherzi loro mi vendono per la modica cifra di 400 dollari il carro !!! quindi ho trovo uno che si pianta contro qualcosa e riduce a polpette il triangolo anteriore e vende il carro altrimenti devo ingegnarmi !!!

Offline DurinVIII

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2009, 12:38:10 pm »
azzzzz
loro però lo venderebbero solo il carro...

cosa costa il telaio completo...di listino.
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Offline lorkmark

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2009, 03:43:24 pm »
io non lo farei ma certo 44 per solo il carro non mi sembra proprio economico io lo lascerei così non perde molto in estetica. anch'io sul mio m5 ho dovuto lasciarli!!

Offline eliflap

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2009, 04:04:39 pm »

compri un telaio nuovo. e rivendi il tuo .   :winner_first_h4h:

esborso iniziale maggiore , anche parzialmente ripagato dalla vendita usato , ma alla fine hai tutto nuovo e come lo vuoi ....

Offline picurarudellischimbordi

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2009, 04:13:17 pm »

compri un telaio nuovo. e rivendi il tuo .   :winner_first_h4h:

esborso iniziale maggiore , anche parzialmente ripagato dalla vendita usato , ma alla fine hai tutto nuovo e come lo vuoi ....
quotone  :hail:  :hail:  :hail:
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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2009, 08:16:00 am »
Non le avevo mai valutate le Titus Racer X, ma sembra un telaio ben fatto: schema a parallelogramma (più o meno), giunto Horst, Infulcro principale ad altezza abbastanza corretta.

Quanto alla tua domanda: non è che puoi svitare almeno i perni dei V-brake?
I supporti sono cmq saldati, giusto? (non rivettati).

Offline anto

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2009, 10:25:29 pm »
Da felice possessore di una  titus racer x posso affermare che oltre ad essere fatta con assoluta maestria, funziona da Dio (azzarderei la migliore full da XC che abbia mai avuto e provato) prossimamente metterò le foto sul sito...
Per quanto riguarda il carro posteriore mi è capitato di averne visto più di uno in vendita su ebay USA a prezzi molto bassi.
Per gli interessati il telaio alluminio idroformato con carro in carbonio only disc, amm.Fox rp23 costava 2.100 euro, dopo l'uscita del titus x (che lo affianca e non lo sostituisce) costa 1700 euro .  :63:  una bomba per distinguersi dalla massa :winner_first_h4h:

Offline jacktherocket

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2009, 09:34:59 am »
Ciao Anto, ormai sono quasi al termine dell'opera.... mi mancano alcune viti in titanio del Link e poi è finita...si fa per dire  :biggrin2:

Offline Cobas80

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2009, 10:10:43 am »
... per distinguersi dalla massa :winner_first_h4h:

Straquoto!!!

 :cheers:

Offline anto

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Re: Modifica carro posteriore
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2009, 03:00:25 pm »
Ciao Anto, ormai sono quasi al termine dell'opera.... mi mancano alcune viti in titanio del Link e poi è finita...si fa per dire  :biggrin2:
Allora aspetto prima la presentazione della tua Racer X (così al limite posso clonare qualche tua soluzione) :63: