Autore Topic: Bilancia pesapersone con calcolo di massa grassa...  (Letto 6275 volte)

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Bilancia pesapersone con calcolo di massa grassa...
« il: Gennaio 01, 2009, 05:07:34 pm »
Credo di aver toccato il fondo, stamattina mi sono pesato ed ero 65,5 kg...   :mf_Flush:
Il mio peso forma era attorno ai 58 kg, matempi ormai lontani a giugno riuscivo a tirarmi a 56...

Ora come proposito per l'anno nuovo ho deciso di rimettermi un po' in sesto, tornare a fare qualche chilometro in più e mangiar meno porcate. (sono appena tornato da una corsetta di tre quarti d'ora...  :naughty:)

Per tenere sotto controllo il tutto volevo acquistare una bilancia pesapersone digitale e, seguendo la mia innata propensione al buttare soldi in gingilli inutili  :winner_first_h4h:, mi sto facendo attirare da quelle pese che calcolano la massa grassa e/o la percentuale di acqua presente nel corpo.

Ben conscio che siano tutte cazzate, c'è qualcuno che ha investito una cinquantina di euro su codesti marchingegni e che le ha trovate in qualche modo apprezzabili?

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Bilancia pesapersone con calcolo di massa grassa...
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2009, 05:25:24 pm »
Credo di aver toccato il fondo, stamattina mi sono pesato ed ero 65,5 kg...   :mf_Flush:
Il mio peso forma era attorno ai 58 kg, matempi ormai lontani a giugno riuscivo a tirarmi a 56...

:laughing1:

Citazione

Ben conscio che siano tutte cazzate,

secondo me hai ragione tu ....son tutte cazzate.....per non avere la massa grassa e' sufficente non mangiare..... :shifty:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2009, 05:27:13 pm »
secondo me hai ragione tu ....son tutte cazzate.....per non avere la massa grassa e' sufficente non mangiare..... :shifty:

Ufff... tu sempre a remare contro!!!

P.S.
Sto rispondendo con un pezzo di Toblerone in bocca... prima o poi finiranno le scorte.  :naughty:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2009, 05:30:15 pm »

Ufff... tu sempre a remare contro!!!

P.S.
Sto rispondendo con un pezzo di Toblerone in bocca... prima o poi finiranno le scorte.  :naughty:

lascia perdere va'...... :blush:.........dopo il te' delle 5 , mi sto' ciucciando dei marron glaces...... :no:...........piccoli piaceri della vita.... :biggrin2:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2009, 05:34:52 pm »

......per curiosita' e visto che era un po' che non lo facevo , mi sono pesato due minuti fa'......e complice il fatto che praticamente e' dalla vigilia che mangio e basta (a parte la ciaspolata al rifugio cazzaniga dell'altro ieri).....credo che oltre aver toccato il fondo, ci ho pure fatto un piccolo buchino.... :blush:

ma da mercoledi' prossimo.....si cambia.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2009, 05:38:41 pm »
lascia perdere va'...... :blush:.........dopo il te' delle 5 , mi sto' ciucciando dei marron glaces...... :no:...........piccoli piaceri della vita.... :biggrin2:

Io ho accompagnato il toblerone ad un bicchiere di latte a temperatura ambiente... slurp!  :naughty:

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2009, 05:50:48 pm »
 :77:

Eretici cosa mi tocca leggere.................................... (oggi piccoli tartufi con ripieno di nocciole del Piemonte più ricciarellelli ma 10 in tutto tra i due)

In merito all'oggetto sono spiacente ma non ho mai provato e non conosco nessuno che lo usi, ma ti posso consigliare una bella plicometria fatta da uno del mestiere, il risultato è sicuramente piu attendibile e ti darà un valore vicino alla realtà. Poi a differenza della bilancia che non parla e non commenta il risultato  :thumbdown: il medico già con lo sguardo   :frusta: e poi potrebbe dare dei consigli utili.

ci son odelle ricerche che hanno pure dimostrato che chi mangia meno campa di piu........... :77:

ora tento di fare un po di rulli per sentirmi meno in colpa.

:cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2009, 06:01:09 pm »
:77:

... ti posso consigliare una bella plicometria fatta da uno del mestiere...

Quoto, oppure una impedensometria per la stima delle masse grasse e magre

OT: oggi dopo l'ennesima cassata ed i cannoli la bilancia dice 72 kg (sono 1,75 m) ... me ne fotto, mai avuto di questi problemi  :bleh:
:wub:

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2009, 06:13:42 pm »
Secondo me la fantomatica bilancia che misura un po tutto e' una mezza boiata,io in sto periodo sto andando ogni mese circa da un dietologo sportivo che mi fa i vari controlli massa magra/grassa/idratazione tessuti/peso e sinceramente lo ritengo uno degli unici modi di fare quei controlli con certezza clinica.
Parlo da uno che dopo 2 anni di stop forzato(causa incidente in allenamento)avevo sfiorato il 35% di massa grassa e 15kg di peso in piu' :77: :77:
Di mio posso solo consigliare una buona bilancia digitale  :63:
Una Rocky e' per sempre.....

Offline crysby

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works WC
« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2009, 06:22:54 pm »
Io tutti gli anni a gennaio faccio il test conconi con tanto di plicometria...in un centro molto famoso per i ciclisti.
te lo consiglio...cosi sai quanta ciccia hai in piu' e poi ti danno i range di frequenza per gli allenamenti.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2009, 06:23:06 pm »
Secondo me la fantomatica bilancia che misura un po tutto e' una mezza boiata,io in sto periodo sto andando ogni mese circa da un dietologo sportivo che mi fa i vari controlli massa magra/grassa/idratazione tessuti/peso e sinceramente lo ritengo uno degli unici modi di fare quei controlli con certezza clinica.

Perdonatemi, cosa sia la plicometria e come siano le visite dei medici sportivi lo so benissimo, come so benissimo che le bilance in questione sono delle boiate.
Ma io sono altrettanto sicuro di non avere ne il tempo, ne la voglia di allenarmi decentemente e regolarmente: i tempi delle tabelle, delle diete rigorose e del "giocare" a fare l'atleta professionista (se mai ci sono stati) sono lontanissimi...
La mia esigenza sarebbe solo quella di valutare dei miglioramenti con uno strumento economico e sempre a portata di mano.

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #11 il: Gennaio 01, 2009, 06:27:18 pm »
Volendo c'e' la vecchia pinzetta per misurare la ciccia :climb2:
Una Rocky e' per sempre.....

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #12 il: Gennaio 01, 2009, 06:31:01 pm »
Volendo c'e' la vecchia pinzetta per misurare la ciccia :climb2:

Pinzetta???  :rm_shifty:

Mi ci va un giratubi...  :wut30:

Offline Olympias

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
« Risposta #13 il: Gennaio 01, 2009, 06:43:29 pm »

La mia esigenza sarebbe solo quella di valutare dei miglioramenti con uno strumento economico e sempre a portata di mano.

Per fare questo ti basta una semplice bilancia...  :wink_smilie:
Io mi regolo sul peso e sul... girovita  :blush:

Tanto il valore che ti avrai su MG e MM è sempre molto-molto approssimativo.

Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2009, 06:59:16 pm »
altrimenti fate come me,non cambiate la pila alla bilancia

ciao :bicycle: