Autore Topic: guarnitura xtr tuning  (Letto 15016 volte)

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: guarnitura xtr tuning
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2007, 10:26:52 pm »
Bravo!!!     :63:     bel lavoro e apprezzabilissimo risultato finale!!   :cool:   
 :cheers:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2007, 06:36:51 pm »
MAGNIFICO LAVORO!   :adminpower:

Offline nikk

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2007, 12:55:32 pm »
Veramente bravo!! Ma quanto tempo occorre per lucidarla a specchio??

Credi che sarebbe possibile farla cromare?? In questo modo diventerebbe inattaccabile e non servirebbe mai piu' lucidarla.

Oppure sarebbe molto bello farla anodizzare, magari rosso come il mozzo dlle SLR (quet'anno il rosso sta andando parecchio!!)

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2007, 05:49:09 pm »
La vedo dura con annesso perno piantato...

Offline jannigt

• Newbie
  • *
  • byke: Giant trance supercustomizzata
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2007, 11:16:11 pm »

Citazione
Ma quanto tempo occorre per lucidarla a specchio??
Ci ho messo circa 30 min a sabbiarla e 1h e 30min a lucidarla, mentre x la scritta molto di+, se non ricordo male anche 7-8 ore calcolando anche l'elaborazione della mascherina con scritta a grandezza naturale.
Citazione
Credi che sarebbe possibile farla cromare?? In questo modo diventerebbe inattaccabile e non servirebbe mai piu' lucidarla.

Oppure sarebbe molto bello farla anodizzare, magari rosso come il mozzo dlle SLR (quet'anno il rosso sta andando parecchio!!)
Da profano rispondo, che secondo me cromare una guarnitura oltre che costosissimo ? assurdo, in quanto l'alluminio e un materiale gia bello di suo al naturale basta trattarlo nel modo giusto.
Si puo cromare ferro e altri materiali soggetti a ossidazioni agressive e molto deterioranti x il materiale stesso, mentre l'alu diventa solo un p? opaco e quindi ritocabile con semplici passaggi di polish o dandoci una leggera mano di lucido(sul grezzo nat.).
x l'anodizzazione , anche quella ? costosissima e non ? facile trovare fabbriche in grado di farla, specialmente di un colore accettabile(almeno dalle mie parti, mi sono gia informato)
E cmq rimane sempre il problema scritta , metti il caso che ti sbagli a colorarla o a inciderla su un pezzo cromato o anodizzato come la recuperi?La riporti da chi l'ha trrattata?Non hai altra alternativa....................se la lucidi invece la puoi ritoccare in modo casalingo e con meno sbattimento.
Questo e il mio pensiero ma forse mi sbaglio...........
T!r@-C@l-V1n....e.....L?s@-C@l-V@g@

Offline jannigt

• Newbie
  • *
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2007, 11:25:28 pm »
cmq raga se qualcuno abita i nzona reggio emilia e si fosse cosi innamorato di quel lucido posso fare uno sforzo e fargliene una simile, cioe lucida ma senza scritta xche x quella ce troppo sbattimento e non mi va di rifarmelo.
Nat non mi faccio pagare x certi lavoretti lo faccio x piacere come l'ho fattox tuttii miei amici su moto , jeep e arredameti,ma deve essere un ragazzo del forum e un byker di religione, come me insomma, altrimenti nada...........

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2007, 12:11:43 am »
Sei un grande!!!!

Comunque confermo per l'anodizzazione, poi il rosso ? un colore veramente b@sta@rdo da ottenere bello!!!

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2007, 12:50:03 am »
cmq raga se qualcuno abita i nzona reggio emilia e si fosse cosi innamorato di quel lucido posso fare uno sforzo e fargliene una simile, cioe lucida ma senza scritta xche x quella ce troppo sbattimento e non mi va di rifarmelo.
Nat non mi faccio pagare x certi lavoretti lo faccio x piacere come l'ho fattox tuttii miei amici su moto , jeep e arredameti,ma deve essere un ragazzo del forum e un byker di religione, come me insomma, altrimenti nada...........

Ascoltami, lo so che sei un bravo ragazzo... ma fatti pagare altrimenti domattina trovi una fila di persone davanti alla porta di casa con guarniture o altri pezzi in mano e... uno di quelli potrei essere pure io!!!  :wink_smilie:  :63:

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2007, 04:39:31 pm »

:whistling2:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline jannigt

• Newbie
  • *
« Risposta #39 il: Gennaio 09, 2007, 08:52:38 pm »
beh a tutto ce un limite.............
Si Riccardo, proprio a te stavo pensando......se la compri e ti va, una lucidatina ce la possiamo dare a quella guarnitella xtr.
Intanto mi ha chiesto se trovo due cerchi x disco e mi sei venuto in mente te che una volta li vendevi, ma se mai ti contattero in privato nei prossimi giorni.
ORMAI LA GIANT ? PRONTA VEC, gia provata ed ? una bomba ma manca ancora qualche componente recing da decidersi

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #40 il: Gennaio 09, 2007, 11:11:40 pm »
ORMAI LA GIANT ? PRONTA VEC, gia provata ed ? una bomba ma manca ancora qualche componente recing da decidersi

grandissimo
il mio numero lo sai...
e sai pure che ci sono pi? o meno sempre... :63:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra