Ma quanto tempo occorre per lucidarla a specchio??
Ci ho messo circa 30 min a sabbiarla e 1h e 30min a lucidarla, mentre x la scritta molto di+, se non ricordo male anche 7-8 ore calcolando anche l'elaborazione della mascherina con scritta a grandezza naturale.
Credi che sarebbe possibile farla cromare?? In questo modo diventerebbe inattaccabile e non servirebbe mai piu' lucidarla.
Oppure sarebbe molto bello farla anodizzare, magari rosso come il mozzo dlle SLR (quet'anno il rosso sta andando parecchio!!)
Da profano rispondo, che secondo me cromare una guarnitura oltre che costosissimo ? assurdo, in quanto l'alluminio e un materiale gia bello di suo al naturale basta trattarlo nel modo giusto.
Si puo cromare ferro e altri materiali soggetti a ossidazioni agressive e molto deterioranti x il materiale stesso, mentre l'alu diventa solo un p? opaco e quindi ritocabile con semplici passaggi di polish o dandoci una leggera mano di lucido(sul grezzo nat.).
x l'anodizzazione , anche quella ? costosissima e non ? facile trovare fabbriche in grado di farla, specialmente di un colore accettabile(almeno dalle mie parti, mi sono gia informato)
E cmq rimane sempre il problema scritta , metti il caso che ti sbagli a colorarla o a inciderla su un pezzo cromato o anodizzato come la recuperi?La riporti da chi l'ha trrattata?Non hai altra alternativa....................se la lucidi invece la puoi ritoccare in modo casalingo e con meno sbattimento.
Questo e il mio pensiero ma forse mi sbaglio...........