- Perch? nelle discese lunghe e ripide coi dischi, si rischia di ammazzarsi (surriscaldamento).
- Perch? pesano sempre pi? dei freni tradizionali.
- Perch? le ruote dei dischi pesano sempre pi? di quelle tradizionali.
- Perch? odio andare per i boschi in mezzo alla pace e sentire un zing-zing-zing perenne sotto il culo.
- Perch? le pastiglie costano pi? delle V-brake e non si trovano dappertutto.
- Perch? sono sempre pi? complessi nel fare manutenzione, rispetto a dei Vbrake.
- Perch? vanno spurgati periodicamente, mentre i V-brakes non conoscono tale termine.
- Perch? se mi cade la ruota nel parcheggio e si storce di pochi mm il disco prima di partire, che ca@@o faccio....
1-discese lunghe e ripide le faccio solo in vacanza, e sono veramente ripide. Io con le pastiglie che puzzano di bruciato mi sono sempre fermato, cos? come il mio amico con i dischi da 180mm. Coi v-b, gli HS33 ed i cantilever per? mi veniva male alle mani a forza di frenare;
2-ok, ma se scelgo i dischi lo metto in conto;
3-il zing-zing ? sintomo di mal regolazione, la stessa cosa ti pu? capitare con un freno a pattino che tocca il cerchio se ti alzi sui pedali;
4-pu? essere vero, non s? quanto costano i pattini. Per il resto ho sempre una coppia di pastiglie di scorta, e s? dove andare a comprarle;
5-manutenzione non ne faccio, se non cambiare pastiglie;
6-l'ho gi? scritto pi? su. Dalla fine 2003 ho spurgato 3 volte l'anteriore ed 1 il posteriore;
7-e se pieghi un cerchio mentre pedali? Dai, quella ? solo sfig@...