...a meno che non si abbia una luce che ha un fascio profondo e anche molto largo , perchè il fascio di luce punta a esterno curva, quando servirebbe vederne anche l'interno.
questa è la differenza tra una buona luce e un'ottima luce..
quando presi la nitepod chiesi l'accoppiata 6°+40° proprio per avere un fascio ampio lateralmente
ma CapitanApollo mi ha consigliato la coppia 6°+25° che era più che sufficiente
ed infatti è vero, oltre ad avere un fascio di profondità imbarazzante è anche molto largo, dalla ruota in avanti illumina tutto
abituato a luci precedenti poco potenti o molto strette, tendevo a puntare la direzione molto in basso; all'inizio ho fatto così anche con la nitepod ma è un errore, non serve, adesso quando la monto la metto "in bolla" e illumino dalla ruota all'infinito...
Così si hanno anche 2 luci e il rischio di rimanere al buio per un guasto diminuisce
questa è ovviamente una buona precauzione che seguo anche io
ma dove fissate il pacco batteria di quella montata sul casco?
io non uso lo zaino
anche io non voglio fili lungo la schiena, comprai il modello più economico e leggero di magicshine (200 lumen) e la batteria la tengo attaccata sul retro del casco con le fascette
ma anche così fa ballare il casco, credo che prenderò una luce a bassa potenza (sempre 200 lumen) con la batteria "di pezzo" e ricarica usb
ce ne sono della lezyne che mi sembrano valide