Autore Topic: Crepa Cannotto Lefty Ocho  (Letto 3174 volte)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Re:Crepa Cannotto Lefty Ocho
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2021, 01:43:55 pm »
Ah giusto a margine....se io domani uso la forcella e mi si spacca in discesa e mi sfascio la testa andiamo dritti dritti sul penale.

Eliflap per un motivo, e FW perche' si e' rifiutata di fare un controllo di integrita' di un prodotto uscito dal loro 'store'.

Offline Ueuezaza

« Risposta #16 il: Giugno 26, 2021, 02:26:02 pm »
Scusami, ma non capisco perché te la prendi con me. Mi sono soltanto espresso sul fatto che ognuno è libero di vendere e acquistare al prezzo che ritiene giusto.

Detto questo, ovviamente la descrizione deve rispettare le reali condizioni dell'oggetto, quindi ogni € speso per un prodotto non utilizzabile è un € di troppo. Capisco che tu sia infastidito dalla situazione, ma mi pare che tu stia facendo un pò di confusione.
Non mi piace come stai accusando Andrea di aver venduto la forcella il malafede e come tu lo faccia sembrare un "truffatore". Hai già provato a telefonargli? Sono sicuro che se vi sentite per telefono chiarirete in meno tempo di quanto tu ci abbia messo a creare questo post..

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2021, 03:25:00 pm »
Ascoltami...non ce l' ho con te e mi ritengo ancora abbastanza lucido.

Io non posso sapere se Andrea era gia' consapevole del problema. Per mia natura anzi...ti direi che sicuramente non ci aveva fatto caso lui.

Ma...all' atto di vendere una forcella (potenzialmente un componente mortale, se c'e' un problema) tu hai il dovere di controllare. E se non ti sei accorto, fai ammenda e ti riprendi la forcella perche' io l'ho presa da TE.
Poi sta a LUI rivolgersi a FW e comportarsi come ritiene piu' opportuno.

Detto questo...aggiungo...la forcella (come anche comunicato a lui) e' arrivata pure con il guidacavo anteriore staccato (con sulla forcella il segno dell'attack...).
Poi ci sono altri dettagli (assenza di fattura ) di cui si occupera' chi di dovere perche non me ne intendo. Mi dispiace molto.

E considera da coglione che sono....giorni fa gli avevo anche proposto di riprendersi la forcella e di rimborsarmi anche solo in parte.... ma nemmeno questo. Ripeto, a me dispiace molto.

ps dimenticavo la forcella non ha nemmeno il seriale (ma solo il lotto produttivo) per cui Cannondale, contattata, giustamente se ne lava le mani per la eventuale garanzia.
Ed era una forcella venduta come 'NUOVA' sia nell' annuncio di FW che da Andrea.

« Ultima modifica: Giugno 26, 2021, 03:30:13 pm da RightClick »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2021, 04:51:20 pm »
Un amico mi ha fatto notare la discussione, rispondo in maniera sintetica.

Prezzo: nessun lucro visto che la forcella è stata montata in un negozio ufficiale Cannondale di Modena, ed ovviamente ci sono andato in macchina a mie spese, inoltre la forcella è stata fornita con il registro in carbonio Hopp e ha subito 2 spedizioni a mio carico ...
Lucro ? Magari... Sempre in perdita e chi ha comprato da me ha sempre fatto affari

Cannotto : FW da me interpellato dice che è ok , e ho girato la discussione; il concessionario che la ha montata a gennaio 2020 quando ho comprato la FSi non ha eccepito nulla .

Stato del bene: Purtroppo per varie vicissitudini la forcella è rimasta montata sulla bicicletta che non è mai stata utilizzata in questo periodo di pandemia, periodo difficile a livello familiare e impegni extra ciclistici.
Quindi è nuova mai usata.
Infatti non era stata pubblicata qui perché non si può vendere materiale nuovo.

Siccome è ancora in garanzia visto che tutti sappiamo quando è stata comprata, non capisco come mai non viene  mandata a FW (per una verifica fisica), che è colui che ha la titolarità di gestire la garanzia e non certo io da privato dove vige il “visto e piaciuto” nelle vendite.

Per me il discorso si è chiuso quando FW mi ha detto che per lui la forcella è a posto e ho girato il messaggio a Rightclick.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2021, 05:02:25 pm »
Un amico mi ha fatto notare la discussione, rispondo in maniera sintetica.

Prezzo: nessun lucro visto che la forcella è stata montata in un negozio ufficiale Cannondale di Modena, ed ovviamente ci sono andato in macchina a mie spese, inoltre la forcella è stata fornita con il registro in carbonio Hopp e ha subito 2 spedizioni a mio carico ...
Lucro ? Magari... Sempre in perdita e chi ha comprato da me ha sempre fatto affari

Cannotto : FW da me interpellato dice che è ok , e ho girato la discussione; il concessionario che la ha montata a gennaio 2020 quando ho comprato la FSi non ha eccepito nulla .

Stato del bene: Purtroppo per varie vicissitudini la forcella è rimasta montata sulla bicicletta che non è mai stata utilizzata in questo periodo di pandemia, periodo difficile a livello familiare e impegni extra ciclistici.
Quindi è nuova mai usata.
Infatti non era stata pubblicata qui perché non si può vendere materiale nuovo.

Siccome è ancora in garanzia visto che tutti sappiamo quando è stata comprata, non capisco come mai non viene  mandata a FW (per una verifica fisica), che è colui che ha la titolarità di gestire la garanzia e non certo io da privato dove vige il “visto e piaciuto” nelle vendite.

Per me il discorso si è chiuso quando FW mi ha detto che per lui la forcella è a posto e ho girato il messaggio a Rightclick.

150 euro per: registro in carbonio Hopp (29,50 piu' raccomandata) , 2 spedizioni e un viaggio in macchina. Ok  :biggrin2:
quando vado alla posta per spedire qualcosa che faccio, forfettario 10 euro per la fila ?  :cheers:  :laughing1:

Non viene mandata a Fluid Works perche' Fluid Works dice che la crepa e' un difetto visivo (sti cazzi mi ci ammazzo io.... mica loro) senza aver fatto alcun controllo strutturale (altrimenti me lo avrebbero detto).

Per il resto...visto che ne ho la possibilita' preferisco sentire persone addentro a queste problematiche per cui chiudo qui. ps Visto e piaciuto fino a un certo punto se una cosa me la vendi come 'nuova avra' fatto 2 metri in giardino' per me non deve avere difetti. Dovevi controllarla prima di mandarmela.

Anche per me possiamo chiudere qui.

ps  "il concessionario che la ha montata a gennaio 2020 quando ho comprato la FSi non ha eccepito nulla"....
E io devo morire perche' qualcuno non si e' accorto di un problema ? Non te ne sei accorto tu...

e pensa che invece Cannondale e DoctorBike hanno avuto molto da eccepire su quella crepa, come da mail a te anche girate....

« Ultima modifica: Giugno 26, 2021, 05:23:42 pm da RightClick »

Offline Ueuezaza

« Risposta #20 il: Giugno 28, 2021, 06:50:09 am »
Se Cannondale ha qualcosa da eccepire, allora son sicuro che te la sostituiranno in garanzia con una ancora più nuova  :cool2:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2021, 08:43:02 am »
ps prego gli amministratori di fare piu' attenzione alla scelta delle persone di cui ci si dovrebbe fidare qui dentro, per il bene e anche la salute degli utenti.

Calma, qui se viene tirato in ballo il Forum ed il sottoscritto non andiamo più tanto d'accordo.

1) Fosse per me chiuderei il marcatino anche oggi, visto che è solo fonte di rotture di balle
2) C'è comunque scritto che il Forum non è responsabile delle vendite effettuate nel mercatino
3) Scopro poi che la forcella NON E' STATA VENDUTA IN QUESTO MERCATINO... quindi questa discussione diventa surreale
4) Fra le righe si accusa dunque il forum di avere assoldato moderatori disonesti????

Con la premessa che i moderatori sono persone che conosco personalmente, magari non bene, ma certo non solo virtualmente.
Di sicuro non abbiamo nulla a che vedere con la loro vita privata, quindi se poi un moderatore fa rapine in banca o ruba soldi in chiesa, non ne è certo il responsabile l'amministratore di questo forum.
Andrea è un appassionato competente di materiale "light" da anni, questo non si mette in dubbio.

Detto questo, ho detto la mia alla prima risposta di questo thread (senza sapere di chi fosse).

Resto della mia idea, la forcella andrebbe restituita e non sono certo dalla parte di eliflap in questo caso.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #22 il: Giugno 28, 2021, 03:57:07 pm »
ps prego gli amministratori di fare piu' attenzione alla scelta delle persone di cui ci si dovrebbe fidare qui dentro, per il bene e anche la salute degli utenti.

Calma, qui se viene tirato in ballo il Forum ed il sottoscritto non andiamo più tanto d'accordo.

1) Fosse per me chiuderei il marcatino anche oggi, visto che è solo fonte di rotture di balle
2) C'è comunque scritto che il Forum non è responsabile delle vendite effettuate nel mercatino
3) Scopro poi che la forcella NON E' STATA VENDUTA IN QUESTO MERCATINO... quindi questa discussione diventa surreale
4) Fra le righe si accusa dunque il forum di avere assoldato moderatori disonesti????

Con la premessa che i moderatori sono persone che conosco personalmente, magari non bene, ma certo non solo virtualmente.
Di sicuro non abbiamo nulla a che vedere con la loro vita privata, quindi se poi un moderatore fa rapine in banca o ruba soldi in chiesa, non ne è certo il responsabile l'amministratore di questo forum.
Andrea è un appassionato competente di materiale "light" da anni, questo non si mette in dubbio.

Detto questo, ho detto la mia alla prima risposta di questo thread (senza sapere di chi fosse).

Resto della mia idea, la forcella andrebbe restituita e non sono certo dalla parte di eliflap in questo caso.

Ciao hai perfettamente ragione. Sono stato poco chiaro e chiedo scusa: la forcella non è stata venduta su questo mercatino ma sul marrone (perchè appunto venduta come NUOVA e qui non è possibile).
Poi, penso per comodità o abitudine, abbiamo perfezionato la trattativa su questo forum tramite messaggi privati.

Per il fatto di aver aperto questo thread su questo forum è perchè ritengo che solo qui ci sono persone competenti che potevano darmi qualche indicazione sul problema. Sicuramente non l'ho fatto per mettere in cattiva luce nessuno.

4) Sai bene (spero) che non intendo dire questo. Solo che mi dispiace che conoscendo Eliflap non personalmente, ma come utente presente sul forum di LightBikes da tanti anni e per di più moderatore (ma, come dici tu, può voler dire tutto e niente) ero andato sicuro di aver fatto un acquisto (anche se su altro Forum) che mi garantisse una certa tranquillità. Nel senso, se avessi dovuto sborsare 950 euro ad uno sconosciuto non l'avrei presa.

Lo so che lui è in buona fede, ma se vendo un bene ad un utente di un forum (indipendentemente dal forum, faccio un discorso in generale) che a mia insaputa presente un potenziale problema e me lo fanno notare, io la riprenderei indietro. E' qui che subentra il discorso onestà, il forum non assolda nessuno.

Comunque, oggi per l'ennesima volta ho chiesto a FW una verifica strutturale del tubo che non sia solo un' opinione visiva. Se non me la fanno, ho bruciato 950 euro.  Chiedo soltanto al buon Eliflap se, a parti invertite, sarebbe stato felice dell'acquisto.

ps ho modificato il primo post con la corretta provenienza.

« Ultima modifica: Giugno 28, 2021, 04:07:29 pm da RightClick »

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Crepa Cannotto Lefty Ocho
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2021, 10:55:44 pm »
Mah, io sono molto perplesso da per tutta la vicenda.

Premesso che:
1) il segno sul tubo di sterzo è netto e macroscopico e anche un cieco lo avrebbe visto;
2) dallo stampo non esce certo così!
3) un eventuale collasso del tubo può portare conseguenze molto gravi all’utilizzatore.
4) il tubo sterzo sulla Ocho è parte integrante del fodero.

Se si vende un componete usato e questo componete (sopratutto se è un composito!) presenta segni anomali, correttezza vuole che vada sempre segnalato al cliente finale PRIMA della vendita.
Il “non l’ho usato è stato in cantina etc” non vale un...tubo!
Il difetto c’è ed andava fatto presente prima della transazione, sopratutto perché chi ha venduto questo componente non è un ragazzino alle prime armi, a maggior ragione su un componete di questo valore.
Se il difetto era già presente nella prima vendita dal centro assistenza andava fatto presente e restituito a chi l’ha venduto.

Se lo ritengono un difetto estetico, debbono rilasciare un certificato che attesti la cosa e prendersi la responsabilità.

Ah, il visto e piaciuto vale solo negli scambi a mano.

La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #24 il: Luglio 01, 2021, 10:19:38 am »
Se non era specificato se la deve riprendere il venditore.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2021, 10:29:33 am »
Non facciamo confusione, l'acquisto io l'ho fatto da eliflap quindi ne risponde lui. Lui mi deve rimborsare e poi lui se la vede con lo store da cui l'ha comprata.

Oggi ho mandato l'ennesima mail a fluid works in cui chiedo una verifica , a mie spese, del cannotto. Purtroppo la mia idea è che non lo faranno.

In quel caso dovrò rifarmi nelle opportune sedi su Andrea. Se qualcuno ha abbastanza confidenza sarei grato se lo aiutasse a ragionare su come si sta comportando.

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2021, 11:01:20 am »
Non facciamo confusione, l'acquisto io l'ho fatto da eliflap quindi ne risponde lui. Lui mi deve rimborsare e poi lui se la vede con lo store da cui l'ha comprata.

Oggi ho mandato l'ennesima mail a fluid works in cui chiedo una verifica , a mie spese, del cannotto. Purtroppo la mia idea è che non lo faranno.

In quel caso dovrò rifarmi nelle opportune sedi su Andrea. Se qualcuno ha abbastanza confidenza sarei grato se lo aiutasse a ragionare su come si sta comportando.

Chiaro, per venditore infatti non mi riferisco al negozio.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #27 il: Luglio 01, 2021, 12:00:43 pm »
Bene, mi ha appena risposto fluid works (girerò il messaggio ad Andrea ) che mi dice che NON ha gli strumenti per effettuare tali verifiche. Quindi hanno venduto una forcella per NUOVA, omettendo un difetto evidente, e basando la loro verifica solo su un opinione visiva (non avendo appunto strumenti per l'idoneità all'utilizzo, come da loro affermato).

Cercherò di riprendere in qualche modo quanto ho perso, chiedo solo di non commentare più qui perché tanto la situazione è chiara.

Grazie anche per i messaggi (privati e non).

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #28 il: Agosto 03, 2021, 09:10:32 am »
Ciao a tutti
ho avuto poco tempo ultimamente ma volevo aggiornare la situazione.
In accordo con FW e Andrea, ho spedito la forcella a Doctor Bike che si occuperà di effettuare i suoi test ver verificare l'integrità del cannotto. Speriamo bene  :cheers:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #29 il: Agosto 27, 2021, 02:00:36 pm »
Forcella ritornata, dopo i test doctor bike ha reputato la forcella ok anche se non capiscono la natura del difetto. Comunque mi hanno applicato un foglio di carbonio (a mie spese) di peso irrisorio giusto per sicurezza e affinche' il difetto estetico non si veda piu'. Direi che hanno fatto un buon lavoro.