questo è un formula cura ma il concetto è il medesimo
https://nsmb.com/media/images/Formula_Cura_Teardown_NSMB_AndrewM_5.original.jpgil siger si vede bene ed è uguale negli shimano,
la leva è ancorata alla vite (con testa sferica in foto, che preme sul pistone, l elemento che manda in pressione l impianto durante la frenata), tutto l insieme è tenuto ferma dal siger in foto.
-E' la stessa vite che nei freni basici o negli XTR ti fa regolare la distanza leva/manubrio con allen da 2mm-
se il siger si danneggia/rompe la sede a causa di una eccessiva rotazione di solito, trafila aria dentro il pompante, è molto pericoloso e da gli effetti descritti nel post 1,
guardando con attenzione, almeno nei miei XTR, si vedeva chiaramente il siger anche con tutto montato e si vedeva quando, ruotando la leva in direzione opposta (rispetto a quando si frena normalmente) i siger tendevano ad uscire dalla loro sede. dando grossi problemi durante la prima frenata.
se invece la leva non rimane più in posizione, ma ha gioco (tende ad avvicinarsi ed allontanarsi dal manubrio da sola)
si è quasi sicuramente rotta questa molla qui:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0349/7357/products/BR0752_x1024.jpg?v=1587635859che fa parte della leva, tutt altro problema rispetto al primo.
questa rottura è "innocua" per l impianto.